Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Antiparassitario o non antiparassitario, questo è dilemma!
Pagine: 1
-
Inserito il: 02 Aug 2011 16:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Carissimi Westini,
ho letto tutta la mattina il forum sui vari antiparassitari e questo è quello che ho carpito e capito dai vostri post :
Stronghold
Tratta pulci e previene la filariosi MA non le zecche
Advantix
Tratta pulci e zecche MA non la filariosi
Frontline
Collare Scalibor
Dunque, bisognerebbe usare Stronghold per pulci e soprattutto per la filariosi associato a qualcos'altro per le zecche, ma ho letto che non bisogna abbinare due antiparassitari
Solo che non ne esiste uno unico che protegge sia da pulci e zecche che dalla filariosi...
Come facciamo?
Uffi!
Ciao e grazie a tutti
Oscar Bau -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 17:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 381
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Io uso l'Advantix che è repellente anche per i flebotomi che trasmettono la leishamania e per la filariosi faccio il vaccino annuale...e con Spillo che è arrivato da poco la mamy e il papy hanno seguito lo stesso trattamento
Con lo scalibor purtroppo ho avuto un principio di intossicazione e i tati lo hanno eliminato dalla lista... -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 17:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
io uso Advocate... e c'è una sfilacciata di nomi... per la filaria faccio il vaccino annuale... e per la lesmaniosi.... mi tocco le palline
-
-
Inserito il: 02 Aug 2011 23:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io uso advantix e vaccino annuale filaria che e'la cosa migliore
-
-
Inserito il: 03 Aug 2011 06:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Io uso per Indy l'EXPOT, protegge da pulci, zecche e ha anche il repellente per insetti volanti. Ma per la filariosi non c'e' nessun antiparassitario, c'e' la profilassi che si fa o con una pastiglia mensile o con la puntura annuale.
Quindi: antiparassitari + profilassi, non c'e' altra soluzione. -
-
Inserito il: 03 Aug 2011 08:04
-
Utente Registrato
Grazie amichetti, perché non sapevo nulla del vaccino????
Chiederemo subito al dottore...
Invece per la lesmaniosi....nulla?
Faccio Micky...?!
Oscar Bau -
-
Inserito il: 03 Aug 2011 08:34
-
Utente Registrato
...Scusate , altra domanda: il vaccino una volta l'anno, invece l'antiparassitario in quali mesi lo mettete, solo quelli estivi?
Grazie, ciao -
-
Inserito il: 03 Aug 2011 08:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
allora: per la lesmaniosi non c'e' vaccino, si puo' solo cercare di tenere lontano le zanzare che la trasmettono con antiparassitari che contengono anche un repellente e non facendo dormire fuori il cane di notte. Non in tutto il paese e' presente il problema. Il veterinario sapra' certamente dire se si e' in zona pericolosa o meno. Io ogni caso per Indy viene fatto il test (esame del sangue) ad inizio primavera, per verificare se (nonostante tutto) abbia contratto la filarioso e/o la lesmaniosi.
Anche per l'antiparassitario e' da valutare in che zona si abita o si sposta il cane. Ci sono situazioni in cui e' consigliabile usarlo tutto l'anno. -
-
Inserito il: 03 Aug 2011 08:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao Oscar io lo metto tutto l'anno perchè ho un'allergia alla saliva delle pulci
e se no mi viene una dermatosi da paura
una volta invece lo mettevo solo da fine aprile fino a ottobre -
-
Inserito il: 03 Aug 2011 13:34
-
Utente Registrato
oscar l'antiparassitario io lo metto da inizio primavera a fine autunno!
a giugno luglio agosto ogni 21 giorni al posto di 28 -
-
Inserito il: 03 Aug 2011 13:38
-
Utente Registrato
l'antiparassitario tutto l'anno... da ottobre a marzo ogni 30 giorni, negli altri mesi ogni 20...
e a marzo vaccino per la profilassi alla filaria.... è a rilascio graduale
qui le zanzare vanno in vacanza solo a dicembre in casa ci sono gerani e fornellini accesi, mamy ha il sangue dolce anche nonnina in effetti!!! -
-
Inserito il: 03 Aug 2011 13:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 381
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Anche io faccio come Strauss....antiparassitario solo nei mesi caldi...ogni 21 giorni come mi ha consigliato il vet in giugno, luglio, agosto.
Purtroppo per la leishmania non c'è nulla di sicuro...teoricamente l'antiparassitario più adatto risulta lo Scalibor...sempre che tu riesca a sopportarlo!!! -
-
Inserito il: 03 Aug 2011 14:10
-
Utente Registrato
.................
-
-
Inserito il: 03 Aug 2011 14:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
NON ESISTE nessun vaccino pe rla filariosi, esiste un trattamento annuale che è una iniezione ma non è un vaccino!
l'iniezione dura 12 mesi e protegge solo dalla filariosi.
Altri trattamenti contro al filaria sojo in pastiglia mensile oppure in tavoletta masticabile mensile e si danno circa 9 mesi l'anno da primavera all'autunno.
gli antiparassitari esterni io li uso tutto l'anno dato che nel nostro giardino gironzolano i gatti randagi che hanno le pulci praticmaente sempre....
contro la leishmaniosi esiste solo un vaccino sperimentale, protegge solo nel 20% dei casi, io non lo userei.
userei i solti repellenti classici collare Scalibor, exspot advantix etc etc -
-
Inserito il: 16 Aug 2011 17:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ciao,ho bisogno di un consiglio:dunque per quanto riguarda prevenzione zecche e pulci,il mio vet mi dà Practit da mettere una volta al mese...ora però sono in partenza per una zona rischio leismanhiosi per cui ci hanno consigliato exspot fiale,che abbiamo già acquistato,ma se farò bagni in mare sarò coperto comunque?perchè sulla posologia c'è scritto di non rimettere per almeno due settimane....che fifaaaaaa....
-
-
Inserito il: 16 Aug 2011 22:00
-
Utente Registrato
ciao Milo,
ti racconto cosa è successo a me la scorsa settimana... mamy per 4 giorni di fila mi ha portato al mare e quindi al rientro, doccia di sola acqua.... venerdì mattina ha visto camminare sulla mia schiena una pulcetta... messo all'istante il duowin e una volta asciutto, una bella spazzolata....
mi sa che tutta quell'acqua ha cancellato la protezione dell'antiparassitario...
-
-
Inserito il: 16 Aug 2011 22:33
-
Utente Registrato
io uso advantix e in estate lo metto ogni 3 settimane e il mio vet.dice che se vado al mare e faccio bagni di metterlo ancora piu'spesso e cioe'prima dei 21 giorni..perche'con l'acqua l'effetto finisce prima..ma ti diro'la verita'mamma prima delle 3 settimane non mi ha mai rimesso una fialetta perche'ha paura che dopo sia troppo forte(sono pur sempre prodotti chimici)ma mai preso niente cmq..
io pero'consiglierei un prodotto solo e non mischiare 2 prodottinon si sa mai come reagisce la pelle del cane..
se usi advantix aiuta a prevenire tutto e come ti dicevo basta anticipare un po'il tempo tra una fiala e l'altra per essere coperto
calcola anche che la leismanhia va anche molto a fortuna.. -
Pagine: 1