-
Inserito il: 06 Aug 2011 10:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao,sono la padrona di betty westy di 2 anni,da un po di tempo ha un prurito sulla parte finale della schiena prima della coda,il veterinario dice che può essere il mangiare ma seguendo la dieta betty ancora si gratta,possibile allergia a qualche pianta??a voi è mai successo??
grazie -
-
Inserito il: 06 Aug 2011 13:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
non e'che e'prurito da pulci?quando io le avevo prese erano proprio nel punto dove tu ti gratti!
-
-
Inserito il: 06 Aug 2011 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
potrebbero essere pulci, provate a vedere se tra il pelo ci sono dei puntini neri....quelle sono cacche di pulci. se cosi' fosse dovrai prendere subito un antiparassitario e magari consultare il veterinario perchè a volte qulle bestiacce danno dei morsotti pruriginosissimi ed è meglio prendere degli antibiotici. Con i loro morsi possono anche trasmettere la DAP: dermatite allergica da pulci.
prova a dare un'occhiata a questo: http://www.nbflanes.it/articolovisual.asp?idarticoli=419
Baciotti biagio e guenda -
-
Inserito il: 09 Aug 2011 17:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Quando ci grattiamo alla radice della coda, spesso siamo diventati pulciosi.
Se vedi le cacche delle pulci come suggerisce Robe, potrebbe anche essersi instaurata un'allergia da morso di pulce con conseguente dermatite.
Il vete potrebbe somministrarti del cortisone...
Niente di grave comunque.. -
-
Inserito il: 13 Aug 2011 09:26
-
Utente Registrato
Grazie,infatti poi mi aveva trovato delle uova delle pulci,pur usando come prescritto l'antiparassitario ogni 21 giorni,ho preso l'antibiotico e il cortisone e ora sembra che va meglio..voi quale pensate sia meglio di antiparassitario?
Io sto usando advantix e prima usavo frontline combo..
Grazie mille -
-
Inserito il: 13 Aug 2011 17:26
-
Utente Registrato
con advantix io non ho mai avuto problemi
-
-
Inserito il: 14 Aug 2011 10:38
-
Utente Registrato
infatti mi sembra migliore..ma questa dermatite da pulci si può tenere sotto controllo con l'antiparassitario?
-
-
Inserito il: 14 Aug 2011 13:23
-
Utente Registrato
in teoria con un buon antiparassitario che non ti fara'riprendere le pulci la dermatite una volta passata non dovrebbe piu'tornare dato che il motivo scatenante non ci sara'piu'
una volta curata bene con le medicine che di ha prescritto il vet.tutto tornera'come prima
consiglio..se soffri di dermatite da pulci cerca di evitare i parchi per cani
io me le ero prese lie da un'anno mamma non mi ci fa piu'entrare..troppi cani sconosciuti che non si sa se hanno pulci o meno -
-
Inserito il: 14 Aug 2011 13:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
io per evitare di mettere sulla pelle già delicata, (in questo periodo gratticchio, per via della dermatite causata da alcune erbe) per le pulci e zecche prendo una compressina: Comfortis. Ovviamente me l'ha consigliata la vet. e prima di darmela, mamy ha chiesto a un secondo vet. (fidarsi è bene). E poi uso il collare Scalibor. Non ho più visto nè zecche nè pulci, cosa che con frontline invece mi era successo.
-
-
Inserito il: 16 Aug 2011 16:26
-
Utente Registrato
grazie dei consigli..ma ora un pò mi gratto ancora..consigliate di fare test allergici?
Teo:questa compressa di che cosa si tratta?
-
-
Inserito il: 17 Aug 2011 00:03
-
Utente Registrato
E' una compressa che sostituisce gli spot on, (frontline, practic ecc.) A me l'hanno consigliata perchè soprattutto con la bella stagione ho problemi alla pelle. La mia vet. dice che per me è meglio non mettere altre cose che potrebbero peggiorare la situazione.
Io i test allergologici li ho fatti, ma a questo punto ci sono già altri topic aperti e rischiamo di ripeterci -
-
Inserito il: 17 Aug 2011 08:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Stanotte tutta la notte a grattarmi e a mordermi dis catto come se avessi non so cosa ..i punti salienti..coda,zampotte e schiena!!Però io sono nel top di una bella dermatite!!!Ora la tata comunque si è fissata delle pulci e oggi bagnetto e controllo!!La veterinaria per il prurito intenso mi aveva segnato una volta un antistaminico ma presa la prima dose ero in coma tutto il giorno e la tata non me lo ha piu' voluto dare!!Sì passava il prurito ma poi ero mogia mogia come uno straccio!!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2011 07:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Anche ieri notte la solita zuppa..sveglia a grattarmi come una matta!!!Sto bene solo di giorno ma la notte è un dilemma!!!I itati mi hanno fatto un bagnetto con il Leniderm che a me dà tanto sollievo e controllato eventuali pulci o uova ma nulla all'orizzonte!!Purtroppo ho la dermatite che si è localizzata proprio sulla schiena e sul fondo coda e quindi mi dà tanto prurito!!La tata non vuole assolutamente darmi un antistaminico e l'antibiotico che prendo solitamente cura se c'è un'infezione che in questo caso non sussiste ma come prurito fa pochino.Conoscete dei prodotti locali che possano essere adatti??La nostra veterinaria è in ferie e delle altre la tata si fida poco e poi è sicura che mi darebbero un antistaminico!!!Uffi uffi...che nervoso!!!Slurpini infiniti a tutti voi!!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2011 09:15
-
Utente Registrato
Cipria cara, siamo sulla stessa barca. Però io gratto il pancino. Metto localmente Clorexiderm ma fà solo guarire le piaghe che mi creo grattando. Ho purtroppo dovuto prendere cortisone e antibiotico. Adesso sono 2 gg, e và molto meglio
-
-
Inserito il: 18 Aug 2011 16:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Mammia mia Cipria io sto male esattamente come te !!!La notte è diventata un tormento per me e i tati..tra oggi pomeriggio e domani vado devo andare dal veterinario per sapere qualcosa!!ti faccio sapere ..bacioni
-
-
Inserito il: 03 Sep 2011 07:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Brutta cosa: ha iniziato a grattarsi anche Heidi! Lei soprattutto spalle e fianchi e si rosicchia le zampine. Mamy l'ha controllata ovunque e non ha segni sulla pelle. Qualche giorno fa le ha trovato un'altra pulce (nonostante l'Advantix messo da 8 giorni) e l'ha subito uccisa. C'è anche il dubbio che il bagnetto nel laghetto di piscio per prendere le anatre non le abbia fatto tanto bene... però aveva già iniziato a grattarsi (anche se molto meno di adesso).
Per il momento la vet non consiglia di cambiare alimentazione, perché abbiamo già l'intestino stressato per i continui vermi e parassiti di quest'anno. Giovedì sera mamy le ha fatto il primo bagnetto con Leniderm.
Di notte è un tormento... -
-
Inserito il: 03 Sep 2011 07:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Non so se può essere utile, ma da quando usiamo le fialette di "beaphar" , niente più pruriti né pulci,zecche e simili.
E' un antiparassitario naturale, ossia a base di prodotti naturali, niente chimica e non procura allergie.....
Occhio alle dosi però, bisogna usare le fialette per cani sotto i 10 Kg.
E tra l'altro anche molto economico, il che non guasta!
-
-
Inserito il: 03 Sep 2011 10:12
-
Utente Registrato
Sicuramente l'anno prossimo cambieremo prodotto! Quest'anno ormai abbiamo fatto scorta per tutta la stagione.
Nel caso di Heidi non credo sia prurito da pulci, perchè qualche mese fa le ha avute e non si è mai grattata... -
-
Inserito il: 03 Sep 2011 17:18
-
Utente Registrato
anch'io in questo periodo ho prurito alle zampine..
ci sono momenti che me le lecco ben bene..mamma pensa che sia anche il caldoperche'appena la temperatura e'piu'fresca smetto..ora e'tornata l'afa e io sono tornato a torturare le zampe -
-
Inserito il: 03 Sep 2011 17:21
-
Utente Registrato
"Va bene" se è per le pulci o per il caldo... Basta non sia per l'alimentazione! Mamy ha il terrore della dermatite!
-