-
Inserito il: 09 Aug 2011 22:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 179
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Bauciao a tutti finalmente la possiamo raccontare.... prima eravamo troppissimo in apprensione per gli ultimi eventi che mi sono accaduti. Tutto e' cominciato a fine Aprile con dei malesseri strani... Mi sono sentita male da un momento all'altro Mami mi ha lasciato a casa per portare Tico il mio amicone cagnone a fare la pipi' e quando e' tornata mi ha trovato nascosta sotto il tavolo e intanto io sono stata assalita da tanta caccona e tantissima pipi' strano, ha pensato Mami ma poi e' passata cosi'... io comunque ero strana, abbacchiata ma tutti hanno pensato ad un mal di pancia. La mattina dopo mi sveglio e stavo col collo dritto senza muovermi, di corsa dal primo veterinario che era aperto la mattina alle 8 e li' mi ha fatto una lastra alla pancia per vedere se avevo ingoiato qualcosa, niente, quindi ha pensato che la rigidita' del collo fosse dovuta ad un dolore cervicale e mi ha fatto una puntura di cortisone, li per li' sembrava andasse meglio ma non troppo... Nel frattempo il mio vete ha aperto lo studio e anche lui mi ha visitato sgridando Mami per avermi fatto fare una puntura di cortisone che a suo parere non serviva. Mi ha bucherellato e mi ha tolto il sangue, la sera avevamo il responso... un'infezione dovuta a non so' che cosa e senza motivo... A questo punto mi ha prescritto lui del cortisone. Io invece di migliorare peggioravo, sempre stanca e senza voglia di vivere stavo sul divano tutto il giorno. Mami mi riporta da lui e dato che non sapeva piu' che pesci pigliare mi ha mandato in clinica dal neurologo perche' i sintomi che erano susseguiti dalle prime visite facevano pensare ad un problema neurologico. Non faccio in tempo a prenotare la visita che ho cominciato con degli attacchi epilettici strani...mi tremavano le orecchie... Mami corre in clinica e parliamo con la neurologa che mi prescrive immediatamente una risonanza magnetica e prelievo del liquor rachidiale, la mattina dopo anestesia e risonanza, tutto negativo e per l'ennesima volta mi hanno rimandato a casa senza sapere che avevo, mi alzo la mattina e tremavo tutta...mamy ricorre in clinica, la neurologa mi ha rivisitato anche un po' scocciata pensando che mamy esagerasse... ma quando mamy gli ha accennato al fatto che bevevo troppo e facevo tanta pipi' gli e' venuto il lampo di genio di farmi un emogas( ai vete gli era stato detto parecchie volte che bevevo come una spugna ma tutti hanno trascurato questo particolare)tragedia.... una grave insufficenza renale ancora da diagnosticare per quale motivo l'avevo, a mamy gli e' crollato il mondo addosso, addirittura gli hanno detto che poteva essere un tumore e quindi si doveva preparare al peggio. Rifatta un'ecografia piu' accurata hanno visto che le surrenali non si sono sviluppate creandomi questi problemi. Di tutti i mali in fin dei conti questo e' stato il migliore. Mi ha prescritto il florinef da prendere una pasticca al giorno e sto' sotto stretta sorveglianza facendo di tanto in tanto le analisi del sangue. Al momento mi sento bene e spero di stare sempre cosi', abbiamo passato una brutta esperienza e volevamo dare il nostro contributo a tutti voi
Slurpotti umidicci a tutti -
-
Inserito il: 09 Aug 2011 22:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Charise, che brutto periodo hai passato, grazie per aver condiviso la tua esperienza
-
-
Inserito il: 09 Aug 2011 22:34
-
Utente Registrato
Grazie Teuccio
-
-
Inserito il: 09 Aug 2011 23:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Charise.. cavoletti che brutta situazione...
ma almeno questi umani hanno capito il problema???? o hanno ancora dei dubbi???? -
-
Inserito il: 10 Aug 2011 07:17
-
Utente Registrato
Bau Micky alla fine il problema era veramente quello perche' appena iniziata la cura sono stata subito meglio. All'inizio hanno dovuto riportare i valori nella norma con delle flebo e cortisone in appoggio alla pasticca (quindi due giorni di ricovero sotto flebo) poi ho continuato solamente con il florinef e i valori del sangue sono rimasti sempre gli stessi, non ci sono dubbi, purtroppo questa malattia non e' tanto facile da diagnosticare ma una volta trovato il problema si risolve al meglio, certo e' che non potro' mai avere cuccioli e sono soggetta ad infezioni piu' di un'altro cane ma questi sono gli inconvenienti della malattia, adesso sto' bene e questo conta
bau bau -
-
Inserito il: 10 Aug 2011 08:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Un veterinario disse al papo che possiamo condurre una vita normale con le cure adatte per controllare questo morbo. L'importante è che sarai senza dubbio curata al meglio.
Auguri anche da parte nostra Charise !! -
-
Inserito il: 10 Aug 2011 09:50
-
Utente Registrato
Certissimamente Spike Mamy, mi tiene sempre sotto stretta sorveglianza e non manca mai a un appuntamento col vete anzi da quando abbiamo scoperto questa malattia io mangio di tutto, prima davamo la colpa alle allergie per le mie bollicine invece non sono allergica a niente tranne che al riso quindi...finito lo strazio del maiale e patateeee e vaiiiii con tutto quello che mi va' di mangiare, ho scoperto la pasta col tonno e le fettine alla pizzaiola
che buone cose che cucina mamy -
-
Inserito il: 10 Aug 2011 16:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
Data di Iscrizione: May 2009 -
se vi metto tutti gli OFF TOPIC sugli interventi di coccole e congratulazioni va a finire che la pagina resta semivuota....
ho deciso di graziarvi ma dovete promettere di non farlo più!!!
Posso dire che sono stupita che i veterinari di Charise non abbiano considerato subito il campanello di allarme del troppo bere e troppo fare pipì che possono far pensare a Addison, Diabete, Cusching e Sindrome di Fanconi, poi con gli esami del sangue e delle urine si riesce a decidere quale di queste patologie è quella incriminata. -
-
Inserito il: 10 Aug 2011 20:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Scusate l'ignoranza di mamy, (per fortuna sinora io sono sanissima e non ho mai fatto l'esame delle urine)ma voleva sapere come si fa a raccogliere le urine !
Mica dovranno rincorrerci con un barattolino dietro? -
-
Inserito il: 10 Aug 2011 20:58
-
Utente Registrato
bausera a tutti in effetti da quando ero piccolissima avevo parecchi disturbi e Mamy sempre e dico sempre ha accennato ai vete(perche' ne abbiamo sentiti tanti) i miei disturbi ma tutti hanno ignorato la cosa uno addirittura un giorno le rispose "se beve troppo toglile l'acqua". Hanno dato la colpa alle allergie (mi riempivo di bollicine e spesso avevo anche l'alopecia) tutti a dire che non avevo niente.... Comunque adesso almeno sappiamo quale e' il problema, certo e' che ho rischiato di morire senza che nessuno abbia mai pensato al peggio Oggi per esempio Mamy e' preoccupata perche' ha notato che ho bevuto piu' acqua del solito e da ieri ho ricominciato a fare tantissima pipi' comunque da noi fa' caldo e vediamo domani se si ripete la stessa cosa e poi decidera' se farmi fare un controllino fuori programma... speriamo bene comunque ragawesty vi ringraziamo per la solidarieta' e vi terro' sempre aggiornati del mio stato di salute
slurpotti umidicci a tutti -
-
Inserito il: 23 Aug 2011 18:57
-
Utente Registrato
Grazie a tutti pelosetti bianchi Purtroppo stavo meglio fino a ieri mattina poi d'improvviso ho cominciato a rigettare vomitini gialli, mi sono accasciata e Mamuy mi ha riportato immediatamente in clinica, siamo arrivate li' e hanno visto che avevo la fabbre, mi hanno subito fatto un'ecografia addominale molto accurata pensando che fosse qualche altra cosa, loro pensavano, dato che nel frattempo avevo avuto una gravidanza isterica, fosse piometra, invece niente, tutto a posto tranne le surrenali che nemmeno l'ecografista e' riuscito a vedere tanto sono piccole, subito analisi del sangue complete, esame urine e emogas.... tutto ok tranne l'emogas che era peggio di aprile quando ho avuto la prima crisi, quindi subito in flebo fino a ieri sera tardi, mi hanno aumentato la dose della pasticca da una al giorno a una e mezza e domani sera rifaccio il controllo dell'emogas. Speriamo siano rientrati i valori o per lo meno siano migliorati.
L'addison e' cosi'..... se prima non trovi il dosaggio giusto puo' succedere.
Parla Mamy:
sono veramente angosciata. purtroppo non si riesce a stare 5 minuti tranquilli e mi dispiace tantissimo vedere la mia piccolina soffrire... ogni volta e' un calvario, la girano come un calzino, lei poverina e' li' che mi guarda con quegli occhi sbarrati e mi cerca con lo sguardo spero che tutto questo strazio finisca presto, vorrei parlare con qualcuno di voi che ha lo stesso problema per avere informazioni piu' dettagliate
vi ringrazio della solidarieta' -
-
Inserito il: 23 Aug 2011 20:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Chi e' di noi che può dare un pò di conforto ed informazioni a Piera?Ora vado a leggere chi dei pelosi ha sofferto o soffre di questa malattia.
Ma come sono i vet della clinica dove la porti' Dove stanno? Che impressione ti fanno?sono bravi? -
-
Inserito il: 24 Aug 2011 10:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Charise, speriamo tu stia meglio
Peggy, pipì femmine un piatto di plastica quando si abbassa, pipì maschi un mestolo cercando di beccare il getto. Ma bisogna esser rapidi e far finta di niente perchè se si sentono toccati o subodorano qualche trucco interrompono tutto. È divertente vedere, se l'operazione riesce, dopo, quando annusano il prodotto e il prodotto non c'è....guardano con sguardo ebete come a dire "ma come?, io l'ho fatta!". Altrimenti, i vete, con una siringa, vanno direttamente in vescica dalla pancia (l'ho visto fare e pare indolore)
-
-
Inserito il: 24 Aug 2011 17:31
-
Utente Registrato
Bauciao a tutti non abbiamo aspettato le 19 per andare dal vete dato che anche oggi bevo come una spugna...e abbiamo anticipato l'appuntamento. Abbiamo ripetuto l'emogas e i risultati stanno migliorando quindi rispondo alla terapia ma e' troppo presto per un assestamento completo (questo e' quello che ci hanno detto), mi hanno rimesso la flebo perche' il sodio ancora non e' buono e quindi c'e' solo da aspettare qualche altro giorno. Venerdi mattina ritorno in clinica per un nuovo controllo. A parte questo tutto ok. Scusate me e Mamy se non scriviamo piu' allegramente ma siamo ormai alla frutta... Grazie a tutti per l'interessamento
Bau -
-
Inserito il: 24 Aug 2011 21:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Charise... piano piano vedrai che starai meglio...
Nebbia ha il morbo di Addison, è di Milano... se vuoi, puoi mandare un'email...
-
-
Inserito il: 25 Aug 2011 08:54
-
Utente Registrato
Grazie a tutti io continuo ad essere un po' mogia ma ho ripreso a mangiare e mamy questa volta ha aggiunto sale nel cibo come gli ha detto il vete, domani si ripetono gli esami del sangue e se tutto e' a posto proveranno anche a darmi una dieta idonea per me
Nebbia: grazie ti contatto tramite messaggio e ti lascio la mia e-mail cosi' Mamy potra' sentire anche il parere di una persona che ha questo problema e confrontare
A tutti un grazie speciale per la solidarieta'
-
-
Inserito il: 25 Aug 2011 09:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Charise cara, ti facciamo tanti auguri per la tua malattia. Quando mi sono ammalata 3 anni fa (bevevo tantissimo e dimagrivo) hanno pensato al Cushing ed invece era il diabete. Bevevo ettolitri di acqua e facevo laghi di pipì. Ora anche a me è venuta una insufficienza renale diabetica, nefropatia diabetica per l'esattezza, prendo una pastiglia di Fortekor al giorno con pappa Renal e vari integratori. Mi hanno fatto molte flebo, anche i tati a casa si sono attrezzati per farmele, ora sto migliorando.
Se posso aiutarti sono qui.Un grandissimo slurpino pieno di affetto ed alla tua mamy diciamo di tenere duro, troveranno presto la cura adatta a te, mamy so che è dura ma non mollare! -
-
Inserito il: 25 Aug 2011 10:35
-
Utente Registrato
Grazie Skye Mamy non mollera' mai finche' avra' vita e per salvare la mia lottera' sempre, io sono il suo orgoglio, stiamo passando un periodo brutto e noi westyni malati lo sappiamo ma finche' c'e' vita c'e speranza... Il mio problema e' l'addison e purtroppo altro non si puo' fare che curarlo tenendo sotto controllo gli elettroliti, abbiamo letto vari siti che trattano questa malattia e tutti riportano la stessa cura e gli stessi trattamenti, speriamo sempre in meglio, Mamy e' preoccupata perche' mi vede che soffro, tutte queste visite dal vete mi stanno stressando al punto che tremo anche dal tosatore, mi sono impaurita della macchinetta che tosa il pelo per il fatto che ogni volta che vado in clinica la usano per tosarmi o la pancia e la schiena o le zampe, ero una cagnolina dai mille spiriti e adesso sto' sempre abbattuta tranne qualche volta che mi alzo e gioco un po' ma sono piu' le volte che dormo. Mamy vorrebbe vedermi vispa e contenta perche' sarebbe sintomo di ripresa totale ma non e' cosi'... Noi aspettiamo....
-
-
Inserito il: 25 Aug 2011 11:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Charise, anche a me è successa la stessa cosa questo marzo, alla domenica mi avevano tolto l'ago della flebo ed il cerotto e mi hanno fatto un pò male per via dei peli. Ho cominciato a tremare e sono andata avanti tremando tutto il lunedi successivo. Mamy era fuori di sè, stavo nella cesta e tremavo tremavo di continuo, non avevo febbre non mangiavo e tremavo...Mi sono ripresa solo verso sera, quando mi hanno riportata dal veterinario per una visita di controllo. Lì ho sentito tanti odorini (sono cieca) ed annusato cagnolini sicchè mi sono ripresa e sono ritornata vispa. Posso consigliare alla tua mamy di farti distrarre, di portarti in giro o dove ci sono cani, per noi è una terapia ed una medicina migliore di tante altre...credo che la paura (ed io non vedendoci ne ho tanta) non sia una cosa per noi. Devi ritrovare la tua spensieratezza e la tua voglia di vivere Charise, tira fuori il tuo coraggio di westina, io pregherò per te ma so che pian piano con l'aiuto e l'amore di mamy ce la farai! mille
-
-
Inserito il: 25 Aug 2011 12:40
-
Utente Registrato
Bauciao ragazzuoli pelosetti Oggi sembrerebbe che vada un po' meglio, ho bevuto meno e ho fatto meno pipi' (almeno fino ad ora) domani rifaremo le analisi e vedremo che ci dicono.
Alle 10,30 abbiamo appuntamento in clinica e dobbiamo uscire almeno due ore prima per via del traffico ma questo non ci spaventa se poi i risultati sono buoni, andremmo in capo al mondo se servisse. Grazie a tutti anche da parte di Mamy -