Pagine: 1
-
Inserito il: 16 Aug 2011 11:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 82
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao,
sono tobia, ormai ho 1 anno e mezzo e quando uno dei miei tati esce, soprattutto il padrone, io comincio ad abbaiare sempre + forte e scompostamente correndo sul balcone. la mia mamma cerca di chiudere la finestra e di portarmi in un'altra stanza, mi dice "tobia, basta" ma non serve a niente. oggi ho fatto il matto x mezz'ora e capita sempre quando resto in casa con lei.....come posso fare x star zitto? non vorrei che i miei vicini si lamentassero troppo...avete qualche suggerimento?
un baugrande da tobia -
-
Inserito il: 16 Aug 2011 11:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
per il problema vicini l'unico modo e'chiuderlo in casa impedendogli di uscire sul balcone..sicuramente il rumore e'piu'attutito
-
-
Inserito il: 16 Aug 2011 12:24
-
Utente Registrato
ma io non abbaio x il rumore esterno, abbaio xchè il padrone esce di casa e faccio il matto!! quindi anche se non mi sentono fuori di casa , potrei dar fastidio a quelli che abitano accanto a me ( e sono dei veri rompiscatole!!). come può la mami farmi star zitto?
-
-
Inserito il: 16 Aug 2011 12:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
potrebbe distrarti dandoti il Kong, con qualche leccornia dentro
-
-
Inserito il: 16 Aug 2011 14:00
-
Utente Registrato
cos'è il kong? nn vorrei prendere calmanti vari, solo essere addestrato bene
-
-
Inserito il: 16 Aug 2011 14:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
No Tobia! Lungi da me
Questo è il kong
i miei tati lo usano quando devono lasciarmi solo a casa...gli mettono dentro un pezzetto di sottiletta spalmata con il dito e me lo danno lontano dalla porta dove devono uscire, così mentre sono intento a leccare l'interno del Kong loro escono...mi fregano sempre
La mamy te lo potrebbe dare mentre il tato esce così tu non lo vedi e non ti arrabbi -
-
Inserito il: 16 Aug 2011 15:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
anche io uso il kong per Indy, per lei e' il segnale che esco per qualche ora e deve stare buona. Il comportamento di Tobia potrebbe essere risolto da un comportamentista (o comportamentalista, non ho mai capito qual'e' la definizione giusta).
A volte sono piccoli (e risolvibili) errori fatti dai proprietari che creano questi imbarazzanti comportamenti. Se non vengono risolti al piu' presto creano un circolo vizioso di frustrazione e nervosismo tra cane e umano che compromette la serenita' del rapporto.
A volte basta davvero poco ad un esperto per capire dov'e' il problema e quali accorgimenti adottare per correggerlo. Il veterinario sapra' consigliare sicuramente un esperto in zona. -
-
Inserito il: 24 Nov 2011 21:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 55
Data di Iscrizione: May 2010 -
Anch'io ultimamente quando la mattina escono tutti e mi lasciano solo piango tanto .
Ora mammina e' molto preoccupata xche' alcuni sig.ri che abitano nel palazzo si sono lamentati xche' la mattina non riescono a riposare.
Eh beati loro che possono dormire alla mattina fino a tardi....A casa mia invece la sveglia suona alle 6 .
Diro' di comprarmi questo kong e speriamo che funzioni.
Avete qualche altro suggerimento xche' io dallo psicologo non ci voglio andare.... -
-
Inserito il: 26 Nov 2011 12:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Io ci sono andato da un comportamentalista quand' ero piccolino e dopo la visita per vedere come mi comportavo, ma soprattutto come si comportavano con me le tate, siamo andati a fare un corso di educazione con un bravissimo istruttore che si chiama Enrico e con il quale siamo rimasit poi amici, e lui ha spiegato alle tate gli errori che commettevano rapportandosi con me, e a me ha insegnato tante cose sul come dove comportarsi un bravo cagnolino! Non è uno psicologo insomma, come per gli umani! E' un aiuto che spesso serve perchè a volte i nostri tati fanno inconsapevolmente degli errori che generano in noi delle reazioni...che a loro volta generano altre reazioni loro. Come ti hanno detto è una catena che occorre spezzare per vivere bene insieme. E' molto utile e non occorre molto tempo, e poi tutti felici...anche i vicini in questo caso
-
-
Inserito il: 26 Nov 2011 15:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
forse potrebbe esserti di aiuto questo testo scritto dai comportamentisti di Asetra e che ho avuto il permesso di mettere sul mio sito, certamente non è stato fatto per i westie ma vale per tutti i cani.
è in formato pdf e si può aprirlo e leggerlo oppure salvarlo sul proprio pc.
http://www.westie.it/corsoinformativo.htm
il sito di Asetra è molto interessante e offre notizie sul comportamento canino.
http://www.asetra.it/ -
Pagine: 1