-
Inserito il: 17 Aug 2011 20:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
ciao westifery, chi può aiutare la mia mamy leggermente terrorizzata ora le crosticine dietro il tartufino producono una specie di crosta latteae quando mamy mette gentalyn beta vengono via con un pò del mio pelo e il risultato è che la pelle è arrossata e scorticata..la vete è in ferie e premetto che in quella zona io non mi gratto non ho mai avuto nessun problema fino ad oggi...boh!
-
-
Inserito il: 17 Aug 2011 21:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao tesoro caro io sono Cipria.Ma le crosticine dietro il tuo bel tartufo sono dentro o sopra oppure sopra il nasino vicino al pelo?Non è che per caso ti ha punto qualche insetto?A me a volte succede così quando ho la dermatite però o sulla schiena o vicino alla coda o sotto il pancino.Infatti anche nel mio caso quando le crosticine si staccano resta sotto rossore e come la pelle nel vivo e sopra sono bianche .Magari prova a non mettere più' il gentalyn che forse le ammorbidisce troppo e quando si staccano non sono ancora guarite del tutto.Ma vedrai che non è nulla di preoccupante.Mi raccomando tienici aggiornate sulla situazione.Slurpini infiniti
-
-
Inserito il: 17 Aug 2011 21:48
-
Utente Registrato
grazie per il tuo incoraggiamento Cipriain realtà le crosticine sono ai lati appena dietro il tartufino, ci sono piccoli agglomerati di protuberanze e su queste le crosticine, da un lato va meglio ma dall'altro mamyha notato che la montagnetta arriva fino al tartufino e il pelo si è diradato praticamente è già nel panico aspetta con ansia il ritorno del vete speriamo be
-
-
Inserito il: 18 Aug 2011 07:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
caro Rocky, le ho avute anche io!devi usare il Tresaderm in gocce, un paio di gocce al giorno (pizzica un pò) per almeno una settimana, dieci giorni!vedrai che spariranno!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2011 10:25
-
Utente Registrato
ciao Skye...gocce da ingerire o sulla cute??...mamy è già pronta per correre in farmaciaaaaa grasssieeee!!!!!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2011 11:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
rocky non c'e'un'altro veterinario in zona dove puoi andare per sentire un'altro parere?se specializzato in allergie e'meglio
-
-
Inserito il: 18 Aug 2011 11:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 102
Data di Iscrizione: May 2010 -
anche io le ho spesso, non ti spaventare la crosticina viene via con tutto il pelo e rimane la pelle rossa, sopra ci metti impetex e tutto nel giro di due tre giorni guarisce - il pelo ricresce come prima - ormai mamma è esperta e le crosticine le toglie subito così guarisco prima!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2011 12:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ma da cosa dipendono queste crosticine?
-
-
Inserito il: 18 Aug 2011 12:51
-
Utente Registrato
ciao a tutti...i vete qui fanno tabula rasa e tornano tutti a fine mese...mamy mi tiene sotto controllo e guarda la mia pelle arrossata con desolazione, c'è stato un piccolo miglioramento con il gentalyn ora sembra stia venendo via l'altra crosticina.. ma non capisco neanche io cosa è successo Pepita tesoro ma questo impetex cos'è esattamente scusatela la mamy è una westignorantona
-
-
Inserito il: 18 Aug 2011 14:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 102
Data di Iscrizione: May 2010 -
impetex è una crema tipo il gentalyn, ma secondo mamy funziona molto meglio. le crosticine sono dovute alla dermatite ,secondo il nostro veterinario non c'è modo di scoprire che cosa sia scatenante ; potrebbe essere il cibo - l'ambiente con polveri o vegetazione mah!nemmeno i test (e del resto questo succede anche agli umani)danno risposte certe - purtroppo la maggior parte di noi westy ci deve convivere, ma siamo superbelli lo stesso che dici?
-
-
Inserito il: 18 Aug 2011 14:42
-
Utente Registrato
super-mega-bellissimi direiii...grazie Pepita, la mamy ha ripreso a respirare
-
-
Inserito il: 18 Aug 2011 22:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Acaro della rogna rossa? So di un cane qui in zona che l'ha preso e l'ha colpito proprio vicino al tartufo. Sinceramente, però, non ho approfondito il tipo di malattia su internet.
-
-
Inserito il: 19 Aug 2011 09:38
-
Utente Registrato
baugiorno a tutti io e mamy siamo felici stamattina perchè il mio tartufino sembra fuori pericolo le crocticine sono cadute e le bolle stanno diventando piccine se mamy non fosse un pò in sovrappeso farebbe le caprioleeeevabbè mamy non ti preoccupare tanto ti faccio carrere abbastanza io bauciotti e slurpatine a tuttii
-
-
Inserito il: 19 Aug 2011 09:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 106
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
Ma hai scoperto cosa era? se dovesse risuccedere a te o a qualche altro westie, sarebbe utile capire di cosa si tratta
-
-
Inserito il: 19 Aug 2011 14:02
-
Utente Registrato
non so Tommy cosa sia successo ma appena torna il vete corro per consulto
-
-
Inserito il: 19 Aug 2011 16:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
@Heidi .
La rogna rossa che io sappia colpisce solo i cani a pelo raso tipo Jack Russel, Pincher etc etc.
I westini dovrebbero esserne immuni per fortuna. -
-
Inserito il: 19 Aug 2011 17:46
-
Utente Registrato
vete contattato....esito (ma ha visto la situazione quasi risolta) è dermatite da contatto probabilmente contratta quando ho la pessima abitudine di strofinare tartufino e faccia dappertutto ovviamente tutti molto vago..s il gentalyn andava abbastanza bene in mancanza d'altro ma se si dovesse ripresentare dovremo fare dei test..ma mamy io sto benoneeeeee vi sbauciotto tutti
-
-
Inserito il: 19 Aug 2011 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
rocky sono gli acari! se si ripresenta fai la cura con il tresaderm e non credere alle allergie! le gocce vanno strofinate sul nasino e poi lasciate asciugare. Credimi, funziona...
-
-
Inserito il: 20 Aug 2011 09:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Spike, qui indicano anche i Westy come soggetti a rischio della rogna rossa generalizzata... http://it.wikipedia.org/wiki/Demodicosi
-
-
Inserito il: 20 Aug 2011 14:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Rocky felice che tu stia meglio..viva!!!
-