Pagine: 1
-
Inserito il: 20 Aug 2011 08:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Ciao a tutti...
in vacanza sono stato punto da una zecca sulla testa... i miei tati l'hanno tolta ma ora nella zona in cui sono stato punto ho una specie di brufoletto e attorno è restata una piccola chiazzettina senza pelo... è normale??? ricrescerà? a qualcuno è successo? -
-
Inserito il: 20 Aug 2011 08:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
il brufoletto lo ricordo come normale, quando mi ha morso una zecca, la chiazzettina senza pelo.....non lo ricordo.. Tieni d'occhio la parte. L'importante è che sia uscita la testa, altrimenti si riforma la zecca. Comunque normalmente esce quando si toglie, stai tranquillo.
-
-
Inserito il: 20 Aug 2011 09:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Sì, è normale. A me la chiazza è rimasta per parecchi giorni. Mamy l'ha solo tenuta d'occhio. Buona fortuna!
-
-
Inserito il: 20 Aug 2011 10:27
-
Utente Registrato
ho letto in giro che ci può volere anche 1 mese o un mese e mezzo perchè il tutto ritorni normale
-
-
Inserito il: 20 Aug 2011 10:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Confermo: anche a me, mi ci è voluto più di un mese affinché il brufoletto scomparisse
-
-
Inserito il: 20 Aug 2011 14:04
-
Utente Registrato
cavoli... sembra che ho un megabrufolone in testa...
-
-
Inserito il: 20 Aug 2011 18:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 106
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
Si, quando succede a me (fin troppo spesso devo dire) rimane una bella bolla bella grosso, per parecchio tempo.
L'anno scorso una ha fatto infezione e si era gonfiata parecchio, sembrava quasi ci fosse infezione; mamy la disinfettava con il betadine umano tutti i giorni. Il pelo si sporcava ma poi pian piano tutto era tornato apposto.
Tranquillo, vedrai che tutto si sistema -
-
Inserito il: 21 Aug 2011 08:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Lava la parte molto spesso con acqua ossigenata per evitare che si venga a formare un'infezione.
Oppure con un disinfettante non alcolico.
La chiazza e la bolla sono una normale conseguenza. -
-
Inserito il: 21 Aug 2011 21:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Dopo oggi che ho pascolato con le mucche, vediamo quante zecche mi spuntano domani...
-
-
Inserito il: 22 Aug 2011 11:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Charlie, ci sono sicuramente altri topic che trattano di zecche e c. con tante info al rifuardo, prova a cercarli (metti le parole 'zecca' o 'puntura' nella funzione di 'ricerca nel forum' Il simil brufoletto sarà il rostro che resta conficcato e viene avvolto da pelle fino a formare una piccola cisti che col tempo il tuo corpo riassorbirà, ci vuole solo tempo e pazienza e, come ti hanno già consigliato, controllo che non peggiori o degeneri. Dalla tua descrizione pare tutto nella norma....
Auguri! -
-
Inserito il: 22 Aug 2011 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Confermo Charlie, tutto nella norma. Quello che ha descritto Petra è perfetto
-
-
Inserito il: 24 Aug 2011 16:28
-
Utente Registrato
Grazieeeeeeee
Mamy ha detto che terrà d'occhio l'evolversi della situazione... intanto tutti quelli che mi vedono lo pseudo bernoccolo in testa poi mi coccolano dicendo "poverino ti hanno fatto la bua" e io slinguazzo tutti. -
-
Inserito il: 24 Aug 2011 16:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 36
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
beh se ti ficcassero una forca nella carne per succhiarti sangue nel braccio togliendola la chiazza sarebbe il minimo, il punto è: è venuta via la testa o è rimasta dentro ?
le zecche sono pericolose, puo' far infezione se è rimasta all'interno la testa della BELVA, se vedi che si ingrossa porta dal veterinario, toglierà la testa della BELVA con una pinzetta o simile e le metterà qualche antibiotico se è il caso.
Tieni d'occhio. -
Pagine: 1