-
Inserito il: 21 Aug 2011 13:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
sto male da 2 giorni,non mangio,vomito appena bevo acqua,aiutatemi !!
-
-
Inserito il: 21 Aug 2011 14:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 52
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Ciao Teo...penso che il consiglio migliore che io possa darti è di andare dal vete...si può anche non mangiare un paio di giorni...ma se vomiti anche l'acqua rischi di disidratarti con questo caldo...chiama il tuo veterinario
-
-
Inserito il: 21 Aug 2011 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 295
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao. Spillo ha ragione!! Come ti ho scritto nella lavagna hai assolutamente bisogno di essere idratato! Parlo x esperienza diretta!! Fammi sapere.
-
-
Inserito il: 21 Aug 2011 14:16
-
Utente Registrato
grazie ma fino a domani il mio veterinario non c'è !!!terro duro! sono giovane..
-
-
Inserito il: 21 Aug 2011 14:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Teo, provo a chiedere al nostro amichetto Unkas, che ha un amico veterinario, di chiedergli cosa puoi fare prima di domani Spero sia reperibile
Altrimenti ci sono i pronto soccorso, i vete che lavorano 24h su 24
Tu rimani connesso, ti dico qualcosa il prima possibile -
-
Inserito il: 21 Aug 2011 14:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
non e che hai mangiato qualche schifezza??? di che colore è il vomitino????
-
-
Inserito il: 21 Aug 2011 14:53
-
Utente Registrato
grazie a Unkas ti dico: niente cibo, acqua solo a sorsi, provare a dare "cerenia", se lo tiene, ma il consiglio è di cercare subito un veterinario
-
-
Inserito il: 21 Aug 2011 14:54
-
Utente Registrato
il vomito è acqua praticamente perche' come il mio padrone me ne fa bere un sorso io la vomito!!
grazie a tutti -
-
Inserito il: 21 Aug 2011 14:55
-
Utente Registrato
cosa è cerenia??
-
-
Inserito il: 21 Aug 2011 14:57
-
Utente Registrato
copio e incollo: Prevenzione del vomito incluso quello indotto dalla chemioterapia. Trattamento del vomito, in associazione con cerenia soluzione iniettabile e in combinazione con altre misure di supporto. prevenzione del vomito indotto dalla cinetosi.
dimenticavo, sono delle compresse... -
-
Inserito il: 21 Aug 2011 15:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
TEX se davvero vomiti da due giorni sei certamente disidratato, questo è pericoloso, contatta un veterinario eventualmente un pronto soccorso. il vomito potrebbe essere indice di:
ingestione di un corpo estraneo
gastroenterite
ingestione di sostanze velenose (blande, altrimenti saresti già morto!!!)
e altri guai.
quindi vai dal vet..... -
-
Inserito il: 21 Aug 2011 15:49
-
Utente Registrato
Micky e Astra. Teo, attendiamo notizie Un grazie particolare per la tempestività alla mamy di Unkas
-
-
Inserito il: 21 Aug 2011 15:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Teo anche a me è successo qualche anno fà, non tenevo neanche l'acqua proprio come te...eravamo in montagna siamo corsi a casa subito dal veterinario....mi ha fatto immediatamente flebo perchè mi stavo disidratando!!
Abbiamo scoperto che tutto era successo per una scatoletta di umido..porcapaletta!!!
Quindi mi raccomando cerca un veterinario aperto 24 ore! -
-
Inserito il: 21 Aug 2011 16:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
si si subito da un veterinario..non puoi continuare a stare cosi'...
ti faranno un'iniezione di cerenia e tutto si risolvera'subitoun'iniezione blocca il vomito almeno per 24 ore e tu avrai il tempo per riprenderti e tirarti su
e'capitato anche a me ed e'terribile..ho vomitato dalla mattina al tardo pomeriggio e mamma dato che non mi riprendevo mi ha portato dal vet e dopo 15 minuti dall'iniezione ero gia'in formissima che mi sono divorato tutta la mia pappa!
trova un vet.24 su 24 e corri da lui..fa anche troppo caldo e il caldo non aiuta di certo... -
-
Inserito il: 21 Aug 2011 17:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Tesoro corri subito in un pronto soccorso veterinario....se ti disidrati è pericolosissimo...
Non aspettare domani.. vai, corri!! -
-
Inserito il: 21 Aug 2011 20:40
-
Utente Registrato
va un pochino meglio dopo che il mio padrone mi ha fatto una punturina di plasil su suggerimento della mia veterinaria !!!spero domani di stare meglio e tornare quello di prima !!!
GRAZIE A TUTTI !!! -
-
Inserito il: 21 Aug 2011 21:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Attento al Plasil...per noi non è molto indicato.......
Ti ho messo in evidenza un topic che parla proprio del Plasil dì al tuo tato di leggerlo è molto interessante....
Mi raccomando fai attenzione -
-
Inserito il: 21 Aug 2011 21:54
-
Utente Registrato
Teo.. per noi il plasil è simile al veleno... meglio usare qualcos'altro!!!
Jack -
-
Inserito il: 21 Aug 2011 22:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ma porca paletta!!!! Grrrrrrr!!!
Io dico...i veterinari perchè danno con tanta leggerezza il Plasil se ci fa così male?
Non dovrebbero essere loro i primi a saperlo? -
-
Inserito il: 21 Aug 2011 22:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
teo vedrai che adesso ti rimetterai presto
il plasil,il cerenia e gli altri farmaci per placare il vomito hanno tutti gli stessi principi attivi e cioe'sono molto ma molto simili e reagiscono tutti a livello neurologico...ecco il loro problema fondamentale...per placare il vomito si agisce sulla testa e purtroppo se un cane ha gia'problemi(anche sconosciuti perche'non ha mai manifestato con sintomi varie patologie che pero'ci sono ma non si sono ancora manifestate)questi famosi farmaci possono scatenare il problema...ma il problema non e'tanto il farmaco che fa star male il cane ma quello che gia'ha..che poi si manifesterebbe forse comunque...
ora il plasil forse puo'essere piu'forte(non so)ma le reazioni che da'il plasil possono venire anche con altri di questi farmaci su un cane gia'problematico..
se si puo'ovviamente meglio evitare comunque(non si sa mai)ma il problema e'anche che i vet.prescrivono piu'facilmente il plasil perche'e'piu'facile da reperire nelle farmacie di solito vengono prescritte le gocce piu'facili da dare ad un peloso che fare un'iniezione..
sono cmq farmaci da usare solo in caso di emergenza e non per ogni 2 o 3 vomitini del cane..
calcolate che e'un farmaco(il plasil)che viene prescritto anche ai neonati umani...e a mio parere e'sempre meglio far fare queste iniezioni o dosi dal vet.perche'e'molto facile sbagliare..
il mio vet.mi ha spiegato questo,a lui in 30 anni e'capitato solo un soggetto che ha reagito male al plasil...che poi si e'scoperto avere un grave problema neurologico..ma come dicevo prima non scatenato dal plasil ma un problema che purtoppo con qualsiasi farmaco sarebbe saltato fuori prima o poi..
cmq plasil e cerenia sono piu'o meno la stessa cosa -