-
Inserito il: 04 Jun 2009 12:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao amici,giorni fa vi avevo detto che strauss si leccava molto una zampa anteriore il pelo era diventato color ruggine,pensavo ad una spighetta,lo controllavo x vedere se camminava bene,ma era tutto ok.poi ha smesso di torturarla.adesso ha ripreso a leccarla,prima mentre dormiva gliel'ho guardata(xche'non si fa toccare)e i polpastrelli mi sembrano gonfi..sopra sono neri ma si vede la pelle rossa sotto...aiuto cosa puo'essere?lui continua a camminare bene,corre e salta.appena apre vado dal veterinario,sono un po'preoccupata
-
-
Inserito il: 04 Jun 2009 12:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Vai a farlo visitare è la cosa migiore da fare in questi casi
Incrociamo le zampette -
-
Inserito il: 04 Jun 2009 12:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
concordo con Kicca...subito dal veterinario!!! Non sarà nulla di grave...ma è sempre meglio una visita inutile che poi trovare sorprese!!
Anche a me era successa una cosa simile (alle zampette anteriori però) il veterinario aveva diagnostica una leggera dermatite, mi ha consigliato uno shampoo specifico ed una spuma contro le dermatiti!!
Tienici informati.
In bocca al lupo. -
-
Inserito il: 04 Jun 2009 13:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Non credo sia molto grave ma ti conviene sentire prima possibile il veterinario.
Fatti coraggio piccolo Strauss, mi raccomando facci sapere prima possibile come è andata.
Ciao -
-
Inserito il: 04 Jun 2009 16:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 103
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao Strauss, anch'io avevo questi problemi, soffrivo di dermatite allergica e quando iniziava il periodaccio delle allergie iniziavo a leccarmi i polpastrelli delle zampine anteriori.Più leccavo, più prudevano e più leccavo. Morale: polpastrelli rosa e gonfi.
Poi il mio problema si estendeva a tutto il corpo e allora la mia mami doveva darmi un pezzettino di pastiglietta di cortisone.Ti consiglio un buon veterinario specializzato in problemi di allergie. Io non ho mai risolto il problema,ma ho imparato a conviverci.Ciao a fammi sapere! -
-
Inserito il: 04 Jun 2009 20:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Strauss cosa ha detto il veterinario? ....facci sapere!!
Un slurpino -
-
Inserito il: 04 Jun 2009 20:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ciao amici!sono andato oggi dal veterinario,la dott.dice che non dovrebbe essere una spighetta xche'di solito lascia il buco da dove e'entrata,lei pensa ad una infiammazione e come dice jody potrebbe essere un allergia ma neanche tanto alimentare quanto ambientale!ora devo mettere x 7/10 gg uno spray antibiotico x sfiammare e delle bustine di euclerina sciolte in acqua x disinfettare
se non passa devo tornare a farmi vedere.
ma secondo voi dato che le bustine devo ancora comprarle dato che la farmacia era chiusa x stas va bene fare acqua e sale?
grazie amici!!!splurpatine strauss! -
-
Inserito il: 04 Jun 2009 20:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
anche a me è successo...la mamma mi ha messo una cremina che si chiama gentalin beta e poi mi ha infilato i calzini del mio piccolo cuginetto umano...morale...è scomparso tutto nel giro di poco!!
-
-
Inserito il: 04 Jun 2009 20:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
si che fa bene..acqua e sale..tiepida!!tieni le zampette a mollo
-
-
Inserito il: 04 Jun 2009 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
mi spiace!!!!!!!un baciotto
-
-
Inserito il: 04 Jun 2009 20:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Acqua e sale.. i rimedi della nonna sono sempre i migliori!!!
-
-
Inserito il: 04 Jun 2009 21:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
E' vero!! Acqua e sale fa tanto bene...lo so per esperienza diretta.... bacini
-
-
Inserito il: 04 Jun 2009 22:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Strauss ho letto solo ora della tua zampina....mi dispiace tanto!!!!
Comunque acqua e sale va benissimo -
-
Inserito il: 05 Jun 2009 07:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
x Strauss: oggi mamy guarda che lozione le aveva consigliato il veterinario per il problema alle zampette che ho avuto il mese scorso...magari puoi chiedere al tuo veterinario se ti può aiutare!!!
a mamy il veterinario le aveva anche detto che poteva essere una dermatite da contatto, in certi casi è causata dall' erba ...boh!!!
Ciao, in bocca al lupo!!! -
-
Inserito il: 05 Jun 2009 11:03
-
Utente Registrato
Ciao Strauss, spero che il tuo problema sia una spighetta come dice la tua vet. Il mio problema invece era proprio quello di un'allergia da contatto.Pensa che dai test ero risultato allergico alla polvere e a un paio di erbe Pensa che problema per noi pelosetti!. Anche la mia mami usava una lozione da applicare sulla zampetta che mi dava sollievo e io smettevo di mordere la zampina. Bau bello tienimi informato
-
-
Inserito il: 05 Jun 2009 11:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
ciao ragazzi anch'io passo quasi tutti i giorni a mordermi le zampette e leccarmi...dite che posso aver qualche problemino con le allergie==???
che stress queste brutte cose... -
-
Inserito il: 05 Jun 2009 11:10
-
Utente Registrato
x Strauss: mi sono dimenticato di dirti che la mia vet, una specializzata in dermatologia, mi aveva raccomandato i bagnetti nell'acqua di mare che è un toccasana per questi problemi. Io non ho mai amato l'acqua e allora la mia mami si sedeva in acqua e mi teneva vicino a lei facendomi tante carezzine: quanto mi piaceva! .Ma appena lei si muoveva, io scappavo sulla spiaggia. In mancanza del mare va bene anche l'acqua e sale
-
-
Inserito il: 05 Jun 2009 11:15
-
Utente Registrato
Ciao Adolfo, inizialmente i vet mi avevano detto che poteva essere un problema spicologico: se stavo tanto da solo a casa, mi innervosivo e mi mordevo..ma quando mai!!! la mia tata mi portava sempre con lei anche al lavoro. Infatti dopo visite e analisi abbiamo scoperto il problema. Tu Adolfo stai molto da solo? To senti stressato?
-
-
Inserito il: 05 Jun 2009 11:19
-
Utente Registrato
La mia mami nella fretta ha fatto un paio di errori... ma non si scrive psicologico? perchè ha scritto spicologico???? e "to senti stressato"? mi risulta essere "ti senti stressato"? Mi sa che la mia mami è quella stressata . Devo verificare se si morde le mani
-
-
Inserito il: 05 Jun 2009 13:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
eheh che ridere che mi fai jody...
in effetti da solo ci sto parecchio 4 ore il mattino e 4 pomeriggio di solito ma alcuni giorni ho la fortuna di aver qualcuno che mi presta attenzioni...
in realtà (ti parlo da valentina) non mi sembra stressato, quando ci siamo ha tutte le attenzioni del mondo...
dorme nel lettone riceve tante coccole (+ che a me) ed è trattato come un vero re...
dovrei provare a vedere se si rosicchia le zampette anche il sabato e domenica così lo ho anche + sotto occhio...
l'ultima volta che sono andata dal veterinario mi ha detto che aveva la cute un po' rossiccia (sintomo di allergie) ma avevo dato la colpa che prima di venir in casa nostra era abituato a mangiare delle schifezze oscene, tipo crocche dei discount e tutto quello che gli davano.
anche noi gli allunghiamo delle cosucce ma evitiamo x bene le cose che gli possono far male...
mah... -