Pagine: 1
-
Inserito il: 25 Aug 2011 14:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
... qualcuno lo ha usato ?
Il vete lo ha prescritto a Slap per la difficoltà che mostra nel deambulare con gli arti posteriori....
I tati sono un po' preoccupati ! -
-
Inserito il: 25 Aug 2011 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
no Spike... per mia fortuna mai usata di questa roba....
quando facevo fatica a salire le scale, il vet ha consigliato riposo assoluto.... e dovevo fare le scale in braccio a mamy... se continuavo allora si sarebbe fatta una lastra per sicurezza... il mio vet è peggio di mamy.. zero medicine... se proprio non necessarie....
ma il vet cosa pensa che abbia Slap??? -
-
Inserito il: 25 Aug 2011 15:06
-
Utente Registrato
Il vet dice che Slap potrebbe avere una semplice atrofia muscolare dovuta all'ozio nel gabbio per 8 mesi.
Passa con il tempo, il movimento e la costanza , forse lui vuole solo accellerare i tempi di ripresa!?
Sull'asfalato cammina benino, sul terreno accidentato ogni tanto la zampa sinistra posteriore "cede" e il canino appoggia il sedere in terra, sul marmo delle scale scivola continuamente e non si decide a scendere, a salire non ha problemi !
Boh! -
-
Inserito il: 25 Aug 2011 15:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Spike, e se Slap provasse con il nuoto? Certo non è facile un centro che fa riabilitazione ai pelosetti in acqua. Ma forse sarebbe la cosa migliore!!Un anabolizzante.....mah, non so cosa dire
-
-
Inserito il: 25 Aug 2011 16:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Spike, io lo sto utilizzando ormai da più di un mese per il prolasso della trache. Al dosaggio di una pastiglia per i primi 30 giorni e adesso ne prendo mezza. L'importante è controllae il dosaggio e stare attenti che il cane non ingrassi (è pur sempre un anabolizzante!). Per ora va bene, i muscoli del collo sono più in forma e sembro anche più pimpante. Io non sono aumentata di peso, anzi ho perso 3 etti a furia di vomitate e cacchine molli nel mese di luglio ma sono sempre 9,7 chili e secondo la vete va bene. Fammi sapere ciao!
-
-
Inserito il: 25 Aug 2011 17:22
-
Utente Registrato
Grazie mille, Neve! Il vete ci ha consigliato di iniziare la terapia quando il caldo sarà un poco diminuito. Il dosaggio per Slap è una pastiglia al giorno per una settimana, poi una pastiglia ogni tre giorni, fino ad esaurimento della scatola (50 pastiglie )
Ti saprò dire se ci sono miglioramenti e cambiamenti fisici (Slap ha otto mesi).
Grazie ancora ciao! -
-
Inserito il: 25 Aug 2011 18:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Gli anabolizzanti vengono dati anche agli anziani che devono recuperare il movimento e che hanno muscoli indeboliti. Presi sotto stretto controllo vanno benissimo, io li darei a Slap, vedrai che miglioramento!
-
-
Inserito il: 25 Aug 2011 20:13
-
Utente Registrato
@Jack, abitiamo in una zona dove le piscine per gli umani si possono contare sulle dta di mezza mano, non credo che la gente di qui sia propensa ad accettare un canino in acqua !
@Yuma, infatti seguiremo il consiglio del vete ed anche il tuo , la nostra era solo curiosità in merito a questo genere di farmaci!
Grazie comunque per i suggerimenti, ci sembrano molto ragionati. -
-
Inserito il: 25 Aug 2011 20:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
C'e in provincia d Parma un centro riabilitazione canini bello con varie piscine anche talis roulant in piscina, palestrina, etc
Io ero andato li' dall'osteopata e e' molto bello! -
-
Inserito il: 25 Aug 2011 20:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
www.quattrozampealleterme.it
-
-
Inserito il: 26 Aug 2011 06:48
-
Utente Registrato
Parma è un po' lontanuccia per noi ma stavamo pensando di comprare una piscinetta da mettere in cortile...
Grazie Teddy Bear. -
-
Inserito il: 26 Aug 2011 07:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ho sentito che veniva usato sui cani e sui gatti, ma per accellerare la ricrescita dei tessuti ossei in caso di brutte fratture. Qui nel forum c'e' stato un altro cagnolono che adottato dopo che e' stato in gabbia per anni ed era molto carente nella muscolatura, ma non ricordo se avesse quei problemi.
Non e' che ha invece ha la lussazione della rotula? Nei cani piccoli e' molto frequente. Piuttosto degli anabolizzanti non c'e' un integratore? Per le scale forse il cagnolino fa fatica perche' non le ha mai fatte prima.
Pero', che dispiacere.... -
-
Inserito il: 26 Aug 2011 08:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 68
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
I miei shitzu nati in casa e che ormai hanno tredici anni non hanno mai voluto affrontare le scale in discesa mentre in salita le fanno benissimo. Temono dei scivolare e anche in giardino preferiscono fare un giro più lungo piuttosto che affrontarle. Forse Slap non sentendosi sicuro delle sue zampette posteriori ha lo stesso timore dei miei.
-
-
Inserito il: 26 Aug 2011 10:28
-
Utente Registrato
Sì Shary, abbiamo pensato che si tratta solo di fifa blù, perché non discende le scale ripide e lunghe, mentre quelle brevi le salta !
Indy, è quello che temiamo, se si tratta di un problema scheletrico saranno guai, il vete ha detto di provare prima con questo Stargate prima di fare delle lastre!
Sarà meglio non continuare, altrimenti si parla troppo di uno shih-tzu e questo è un sito per westy!
Grazie a tutti comunque! -
Pagine: 1