Pagine: 1
-
Inserito il: 03 Sep 2011 11:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciao a tutti!!
Volevo sapere che tipo di biscottini usate come premi per farvi fare gli "esercizi"... la mia tata sta cercando qualcosa di piccole dimensioni che però non mi levi l'appetito. Ha sentito che molti addestratori usano i wuster, io ne vado matta però non essendo proprio una gran mangiona ha paura che mi vada via anche quella poca fame che ho !!
avete qualche consiglio? voi cosa usate???
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
baciotti
polpetta -
-
Inserito il: 03 Sep 2011 11:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Premesso che non è detto che il premio per te debba essere per forza del cibo (alcuni trovano più gratificante la pallina per esempio), solitamente si inizia la seduta di addestramento con un premio "meno gradito" perché siamo comunque attenti. Poi piano piano sopraggiunge la stanchezza e ci distraiamo più facilmente, quindi si passa ai premietti più graditi per tenere alta l'attenzione.
Esempio: Meno gradito --> crocchetta
Gradito --> biscottino
Più gradito --> wurstel
Mamy con Heidi per l'agility usa il wurstel, mentre per fare gli esercizi di obbedienza usa dei biscottini secchi alla vaniglia oppure ha scoperto da poco il pollo essiccato. Ottime sono anche le crocche semi-umide della Frolic.
Tieni presente che l'attività non va eseguita per tanto tempo di seguito (noi ci stanchiamo) e i singoli bocconcini sono piccini... altrimenti facciamo pranzo e cena con una seduta di esercizi!
Spero di esserti stata di aiuto!
PS: Ah, poco importa che i biscottini siano di piccole dimensioni, perché tanto li rompe mamy con le mani! -
-
Inserito il: 03 Sep 2011 14:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Polpetta,
la mia tata come premi mi da le striscioline di anatra essiccata,quando facciamo scuola taglia qt striscioline in piccolini rettangoli e me li da un pò alla volta,io ne vado matto! -
-
Inserito il: 03 Sep 2011 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 950
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
La mia mamy usa i wurstel....io ne sono ghiotta e quando facciamo agility me ne da un piccolo pezzettino alla fine di ogni esercizio....in pratica mangio un wurstel intero per ogni lezione
Ehi mamy non possiamo andarci tutti i giorni?????
(E comunque non mi rovina l'appetito....) -
-
Inserito il: 03 Sep 2011 19:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Anche a me quando andavo a scuola, mi davano pezzettini di wurstel (credo al pollo/tacchino). Ora non ci vado più perchè sono diventata bravissimissima e, quando mi danno un ordine ed io obbedisco, mi basta una carezza e un "BRAVA"!! Perciò addio wurstel!!
-
-
Inserito il: 03 Sep 2011 20:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
idem, perchè gli altri premietti non attiravano la mia attenzione
wurstel di maiale, ma pezzetti microscopici, mamy voleva che mi accontentassi dell'odore! -
-
Inserito il: 03 Sep 2011 21:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Io ho iniziato con wurstel al polloe tacchino e mi fanno impazzire anche adesso ma non me li danno quasi mai, Sigh! Da quando faccio agility mi danno biscotini che non mi interessano tanto ma mi basta vedere la pallina , specialmente quella che fischia e divento attentissimo.
-
-
Inserito il: 03 Sep 2011 22:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Una domanda sciocca:ma le vostre tate dove li tengono? la mia quando mi porta a passeggio porta pezzettini di wurstel di pollo o parmigiano (vuole darmeli se non abbaio come un pazzo al primo cane che incrocio e chi sarà al raduno assisterà in diretta al mio concerto) ma non sa come maneggiarli tra guinzaglio e sacchetto e non può sicuro metterli in tasca....esiste qualcosa da comperare e attaccare al guinzaglio che sia pratico da maneggiare?
-
-
Inserito il: 03 Sep 2011 22:41
-
Utente Registrato
@Oreste, mamy ha un sacchetto specifico porta snack, che si aggancia alla cintura o alla borsa, ermetico e lavabile: è piccolino e si chiude con un laccio. L'abbiamo preso al centro dove ho fatto il corso di educazione.
Guarda quì: http://www.zooplus.it/shop/cani/snack_masticare_cani/biscotti_sec ...
il mio è più piccolo, però è fatto proprio così -
-
Inserito il: 03 Sep 2011 22:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
Grazie Teo!E' perfetto proprio quello che ci vuole ma non ci è mai capitato di vederlo nei negozi di
animali della nostra zona, se lo troviamo al raduno bene altrimenti lo acquisteremo in internet.Grazie ancora!!! -
-
Inserito il: 03 Sep 2011 23:02
-
Utente Registrato
figurati Oreste! Se frequenti un corso di educazione, di agility, ecc. prova a chiedere al centro, loro di solito hanno questi oggettini
-
-
Inserito il: 20 Sep 2011 00:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 36
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
un wuster di pollo tagliato a piccolissimi tocchetti, da leccarsi i baffi... la veterinaria ha detto che sono grassaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
-
-
Inserito il: 20 Sep 2011 12:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
@Skin, molti westini sono allergici al pollo perché vengono allevati con antibiotici e additivi che li gonfiano come polli appunto , per cui eviterei i wurstel a base di carne di gallina.
Scusa ma non trovo la "u" con i due puntini che la sovrastano per scrivere correttamente wurstel , ho la tastiera italiana. -
-
Inserito il: 20 Sep 2011 13:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Io do snack – pesce essiccato di “Forza 10”, ingridienti: merluzzo essiccato 100% (cubetti piccoli)
-
Pagine: 1