Westy.it Forum / VARIE / Consigli Vari / AIUTATEMI....la mia Cleo rimarra' a casa da sola per 10 ore,cosa le succederà ?
Pagine: 1
-
Inserito il: 03 Sep 2011 17:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
B.giorno a tutti i Papi e Mami,del sito.
Ho trovato lavoro,dopo tanta disoccupazione.E' ho veramente bisogno di lavorare.
Sto per organizzarmi (avverrà tra 1 mese).
Sono preoccupata per Cleo,la mia Westy,che ha vissuto in strettissimo contatto con me in questi ultimi 2 anni.
Vivo in un piano terra,dove lei ha modo di uscire ed entrare dal garage,semisocchiuso ,per ripararsi sia d'estate che d'inverno(ma poi se siamo a casa vive dentro e fuori l'appartamento).
1)Quando inizierò,Ci sarà la sua acqua,la sua cuccia.....?
Seguo la dieta casalinga,e sino ad ora,essendo a casa,sia con il caldo o con il freddo nessun problema.
Ora fa caldo e carne e pesce (è quello che mangia,alternativamente)vanno a male,
2) soffrirà, (ne sono certa,almeno per il primo periodo),subirà uno stress,penso,...come reagirà il suo fisico?
3) solo a guardarla.Mi sento una bestia.
Datemi per favore qualche "dritta" (il veterinario,Voi direte ! - ...preferisco sentire Voi...il discorso e' lungo...)
4) Cleo ha 3 anni e mezzo;è molto tranquilla,e ubbidiente.Ha avuto un'allergia dovuta al cibo,(quindi sono passata alla dieta casalinga);le crocchette...e l'umido della Forza 10,le mangiava poco ,prima di questa casalinga.Sta bene fisicamente ora.
5) QUINDI CHE DIETA SEGUIRO' ?
Grazie tante per l'attenzione,e scusate il lungo discorso.Vi ringrazio sin d'ora e attendo Vs.i gentili consigli.
Preferirei non mangiare io (il che è tutto dire)ma se penso a lei mi viene il magone.
Saluti cari a Voi tutti e ai Vs.i pelosi,Mara (mamy di Cleo) -
-
Inserito il: 03 Sep 2011 18:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Il cibo si risolve facilmente, le dai la pappa al mattino prima di partire e poi la sera quando arrivi, non devi cambiarle dieta. Sicuramente i primi tempi la cagnolina si troverà un pochino spaesata, poi lasciale il kong con la sottiletta spalmata dentro e tanti giochi. Ma la tua cagnolina abbaia da sola o di solito è brava? Non hai nessuno a cui lasciarla almeno qualche ora durante il giorno? alcuni dei cani del s,n. vanno all'asilo dei cagnolini, prova a vedere se esiste una struttura anche da te. Comunque ti capisco e capisco anche tutta la tua ansia.
-
-
Inserito il: 03 Sep 2011 18:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
effettivamente 10 ore sono tante....non avresti nessuno che magari a metà giornata vada da lei?
per il cibo come dice yuma mattino e sera va benissimo io con ambra faccio così
all'inizio sarà sicuramente un po' spaesata ma vedrai che si abituerà -
-
Inserito il: 03 Sep 2011 18:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Pensavo ai nonni, se ci sono...io quando devo stare assente tante ore, lo porto dai miei
-
-
Inserito il: 03 Sep 2011 19:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Cleo ti ho inviato email!!!
-
-
Inserito il: 03 Sep 2011 21:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Cleo anche io stavo dalle 6 alle 15 da solo alcune volte o dalle 13 alle 21.45.
E' questione che capiamo un attimo che voi poi tornate, io aspettavo buono buono e mammi mi lasciava in giro i miei giochini la mia ciotola dell'acqua e le crocche.
Magari dì alla tua mammi di farti fare un giro più lungo prima di andare a lavoro!
Vedrai Mammi Mara andrà tutto bene! Siamo mooolto intelligenti noi! -
-
Inserito il: 03 Sep 2011 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Cleo! Vedrai che tutto andrà per il meglio e ti abituerai a stare da sola..l'importante è che
ti abitui pian pianino magari la tua tata può iniziare a lasciarti sola un po' di più tutti i giorni
da qui al prossimo mese.
Non so che altro suggerirti perché in verità io non sto mai solo veramente poiché ho la compagnia
del mio fratello peloso gatto che però dorme sempre e allora lo faccio anch'io. -
-
Inserito il: 04 Sep 2011 10:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ciao Cleo,
anche mami e papi hanno vissuto questo dilemma quando mi hanno preso, visto che mi lasciano solo dalle 8 di mattina alle 15:30/16 di pomeriggio.
Vorrei tranquillizzare i tuoi mami e papi in base alla mia esperienza:
1) Cleo ha tanto spazio a sua disposizione ed è libera di scegliere se dentro o fuori è la soluzione migliore
2) organizzatele la pappatoia ad orari predeterminati (io mangio alle 7:30 con mami e papi mi prepara la merenda/cena al suo rientro alle 16 che poi finisco alle 20 ma durante la giornata ho solo cibo in crocche che non possa andare a male per fare spuntini - ma io non mangio mai nulla)
3) nelle prossime settimane pur stando a casa, lasciala da sola per qualche ora - come se fossi al lavoro (la mia mami quando arrivai prese quasi 3 settimane di ferie - i suoi colleghi dicevano che era in maternità - e nell'ultima cercava di lasciarmi solo il piu' possibile (ma quanto solo puoi lasciare un dolce cucciolo di westi?????? continuava a venire a trovarmi per coccole e sbaciucchi))
4) chiedi collaborazione a qualche altro umano (se hai i nonni sarebbe eccezionale, ma anche un buon vicino) per sapere se abbaia, piange durante la vs assenza... vi aiuterà a capire come reagisce
5) lasciale qualche giochino sicuro come il kong o gli ossicini di pelle ... io in realtà non ne faccio nemmeno uso.
la mami inoltre nota che il mio ritmo anche quando sono tutti a casa per le ferie è impostato sugli orari di lavoro: iper attivo e coccoloso al mattino fino alle 9, poi calmo flaccido e riposini fino alle 16 poi corse con pallina da riporto o ammazza pupazzi fino alle 20. infine coccole sul divano e tivù
vedrete che cleo sarà bravissima e tutto andrà bene: lei è parte della famiglia e reagirà in quanto membro del gruppo adattandosi alle vs esigenze!!!
e in bocca al westie per il lavoro -
-
Inserito il: 04 Sep 2011 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Cari tati di Cleo,
vi ponete un bel dilemma e lo comprendo.
Credo che la questione del cibo sia risolvibile, come dai buoni consigli dati da Yuma e Westie.
Il punto cruciale son le ore passate da sola ( Ottimissimo il consiglio del kong).
Anche se un cane , lasciato solo non riesce a stabilire se siano passati 10 minuti o 10 ore, cmq avvertira' il senso della solitudine e dell'abbandono.
Avete pensato ad un amico, dog sitter o vicino di casa che possa andare da Cleo seppur per 15 minuti al giorno?
Avete pensato a farlo vivere con un compagno 4 zampe? Magari un bel gattino giocoso?
Vi auguro con tutto il cuore di trovare la soluzione migliore per la piccola Cleo -
-
Inserito il: 04 Sep 2011 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Cleo e Tati
Io sono stata abituata fin da piccola a stare sola per ore
Mamy andava a scuola dalle 6.30 alle 14.30..Nonni uscivano alle 8.00 e tornavano alle 12.30
Sono sempre stata un angelo..apparte all'inizio che ho fatto qualche dispettino
Anche io ti consiglio di seguire l'idea del Kong o di qualche ossicino..Cleo passerà la maggior parte del tempo a sgranocchiare
Un altro consiglio è quello di lasciare stereo o tv accesi..anche a volume basso..giusto per farla sentire in "compagnia"..
Sicuramente l'idea già scritta prima di incominciare a lasciarla sola gradualmente in questo mese che ancora non lavori..è ottima10+
La passeggiata del mattino,personalmente,è molto importante:Ariel si stanca e ronfa appena tocca divano
L'importante è essere costanti -
-
Inserito il: 05 Sep 2011 07:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Papo abituò Simba a stare sola qualche ora mettendogli nella cesta dove avrebbe dovuto dormire, un suo vecchio maglione.
Una vicina che aveva le chiavi di casa andava a controllare una volta al giorno e visto che la terrazza era veramente enorme, Simba passava molto tempo a fare la guardia.
Noi canini ci abituiamo presto, l'importante è avere sempre disponibile :
- Acqua
- Pappa
- Giochi
E soprattutto che il tato o la tata rientrino sempre e che siano disponibili alle stracoccole. -
-
Inserito il: 05 Sep 2011 16:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
io rimango con la tv accesa!!
abitiamo al piano terra e non abbiamo la possibilità di farmi entrare e uscire ma acqua sempre disponibile, poi mammma torna a pranzo e la fortuna vuole ke quando rimane a lungo fuori vado dai nonni, di solito per me è lungo il sabato sera, la mamy esce a divertirsi e io sono rimasta sola anche dalle 22 alle 6 del mattino, no problem!! -
-
Inserito il: 05 Sep 2011 16:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
scusa, tanti auguri per il lavoro!!!
-
Pagine: 1