Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / AIUTO!!! E' SALTATA VIA UN UNGHIA!!!!! QUALCUNO CI DIA UNA ZAMPA!
-
Inserito il: 04 Sep 2011 11:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
QUALCUNO HA GIA AVUTO QUESTA BRUTTA ESPERIENZA????
IERI LA MIA MAMMA MI HA FATTO FARE DELLE SCALE UN PO' PIU' RIPIDE DEL SOLITO, IO COME SEMPRE LE HO FATTE DI CORSA, E PROPRIO ALL'ULTIMO GRADINO E' SUCCESSO IL DISASTRO!!
SONO INCIAMPATA E MI E' SALTATA VIA UN UNGHIA DELLA ZAMPA DAVANTI (DESTRA).
LA MAMMA NN SI E' SUBITO ACCORTA, MI HA PRESA IN BRACCIO ECC... POI HA VISTO CHE LA SUA GONNA ERA PIENA DI SANGUE, E QUANDO DICO PIENA... ERA PIENA!!! SI E' SPAVENTATA TANTISSIMO, PENSAVA MI FOSSI TAGLIATA E INVECE POI HA VISTO CHE MI MANCAVA L'UNGHIA DELL'INDICE! e' PROPRIO SALTATA VIA!!!!
HO PERSO PARECCHIO SANGUE E SICCOME ERAVAMO SU UN TRAGHETTO, L'UNICA COSA CHE POTEVA FARE ERA METTERMI UN FAZZOLETTO BAGNATO SULLA ZAMPA!
SIAMO POI ARRIVATI AL CAMPEGGIO E MI HA LAVATO E DISINFETTATO LA ZAMPA. POI HA SPRUZZATO UN CEROTTO SPRAY PER BLOCCARE IL SANGUE E NN SPORCARE LA FERITA.
DOPO DI CHE HA SMESSO DI SANGUINARE...
STAMATTINA APPENA SVEGLI HA RISPRUZZATO IL CEROTTO SPRAY..
SEMBRA TUTTO A POSTO, MA ESSENDO IN CAMPEGGIO LAMAMMA HA PUURA CHE SI SPORCHI LA ZAMPA, CHE ENTRI QUALCOSA NELLA FERITA ECC.... A VOI E' GIA' SUCCESSO?
POTETE DARCI UNA ZAMPAPER CAPIRE COSA FARE???
GRAZIE AMICI -
-
Inserito il: 04 Sep 2011 11:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
caspita che brutta esperienza kete, mi dispiace, non mi è mai successo, non so come aiutarti, mi sembra una buona idea tenere disinfettata la zampina. goditi comunque la vacanza, noi westy siamo forti. Vedrai che qualcuno esperto ti risponderà subito. ciao e buon campeggio
-
-
Inserito il: 04 Sep 2011 11:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Eccomi qui! A me è successo a inizio aprile! Normalmente non è niente di grave. A me è saltata via quella dello sperone e ancora non capiamo come ha fatto...
Comunque un giro per sicurezza dal vet l'abbiamo fatto, perchè anche noi ci siamo spaventati. L'importante è che non si sia rotta all'interno come è successo a Beniamino qualche anno fa (l'hanno dovuto operare per estrarre il moncherino che era rimasto dentro). L'abbondante fuoriuscita di sangue è normale. Il vet ha medicato la ferita e mi ha fasciato la zampetta. Mamy ogni giorno mi teneva pulita e disinfettata con il Betadine. Poi l'unica cosa da fare era controllare che l'unghia riprendesse la sua normale ricrescita. A me faceva tanto male, perchè avevo addirittura un pezzo di nervetto scoperto. Comunque tutto è andato per il meglio e l'unghietta sta ancora crescendo.
Tieni disinfettato con il Betadine e coperta la ferita e tutto andrà bene anche a te! In bocca al gatto! -
-
Inserito il: 04 Sep 2011 11:55
-
Utente Registrato
Grazie mille della risposta!!!
e dell'sms!
Non so cosa farei senza di voi!!!!
Qui il problema è trovare una fasciatura ... in Croazia di domenica (è successo sab sera!)
Ora nn sanguina più...
se provo a toccargliela nn sembra che abbia male, nn fa nulla..
Come faccio a sapere se è rimasto il pezzo dentro come a Beniamino? Ci si accorge??
Cmq la tengo disinfettata di sicuro.. ma devo capire come fasciarla! Complica tutto il fatto che siamo al mare (PRIMO GIORNO SU 15 !!!!!!!!!!!! CHE SFIGAAAAAAAAA !!!) -
-
Inserito il: 04 Sep 2011 11:57
-
Utente Registrato
ma nooooo no chiamare la sfiga, vedrai che se non le fa male non è successo nulla
-
-
Inserito il: 04 Sep 2011 12:00
-
Utente Registrato
AH... DIMENTICAVO... IERI ERA IL COMPLEANNO DI KATE !!!!!!
-
-
Inserito il: 04 Sep 2011 12:10
-
Utente Registrato
si ho visto.auguri!
-
-
Inserito il: 04 Sep 2011 12:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ma poverina, per evitare che si infetti o la tieni fasciata o le metti un calzino per bimbi, qui era successo ad Hurry e da dopo la rottura l'unghia cresce doppia, ma non fa male e non da fastidio. Qualche giorno e puoi camminare tranquilla, perchè come si rimargina la ferita non ci sono più pericoli. Se per caso dovesse andare in zone umide o piove le metti un sacchetto fissato con del nastro da medicazione, quello che quando tiri via non fa male. Comunque quando torni a casa fai un salto dal vete così controlla che vada tutto bene.
-
-
Inserito il: 04 Sep 2011 12:19
-
Utente Registrato
Citazione:Già che non le fa male è un buon segno! Comunque dovresti guardare se si vede il punto di rottura all'esterno o se vedi solo il buchino lasciato dall'unghia.
Come faccio a sapere se è rimasto il pezzo dentro come a Beniamino? Ci si accorge??
Bella sfiga davvero...
Ah, vista l'emergenza puoi usare della carta da cucina legata con del nastro adesivo per un giorno... oppure freghi un calzino ad un bimbo! -
-
Inserito il: 04 Sep 2011 14:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Cerotto spray??
-
-
Inserito il: 04 Sep 2011 15:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
d'accordo con gli altri! L'importante e' tenere pulita la zampa.Attrezzati di santa pazienza per tenerla pulita con un calzino e vedrai andrà tuttoper il meglio!
-
-
Inserito il: 04 Sep 2011 18:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Anch' io ti ho risposto nella messaggistica del profilo, consiglandoti come gli altri di coprirla con una scarpetta da cagnolini, non sapevo che eri in Croazia e magari nn è facile trovarla! Ma un calzino o cmq una fasciatura vanno bene lo stesso, come ti hanno detto, finchè non si rivede spuntare l' unghietta.
In bocca al gatto e buone vacanze! Era successo anche a tata Carmen di iniziare le vacanze con una cascatona e un ginocchio talmente sbucciato da doverlo medicare per tutti e 10 giorni di file della vacanza! -
-
Inserito il: 04 Sep 2011 18:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ciao Kate vedrai che tutto si risolve!!!
A noi non e' mai successo ma vedo che ti hanno dato buoni consigli!!!
Una vera famiglia !!!!
Auguri in ritardo e continua la vacanza serena vedrai che va a posto!!!
Slurpini!!!!! -
-
Inserito il: 04 Sep 2011 20:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
E' successo anche a me ma con la zampotta dietro!!!!
La mami mi ha portato dal vet ma lui mi ha solo disinfettato senza fasciatura!!!
L'unghia si era strappata ma per vedere se era tutto okkei abbiamo dovuto aspettare e vedere in che modo cresceva.
Quindi tranquilla tienila disinfettata vedrai che tutto si sistema!!!!
Auguri per tutto!!!! -
-
Inserito il: 05 Sep 2011 08:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao dolce Kate..è successo alla mia sorellina!!La tata ha trovato l'intero speroncino sotto il cuscinone della sua cuccia!!!Infatti erano due giorni che si rosicchiava il polpastrello ma nessuno se ne era accorto .Le si è cicatrizzato quasi subito e ora le è ricresciuto.Tu disinfetta la parte e cerca di tenerla pulita il piu' che puoi..vedrai che andrà tutto ok!!!Tienici informati!!Tanti slurpini
-
-
Inserito il: 05 Sep 2011 09:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 537
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Lulu si e' rotta l'unghia al limite con la carne. Asciugata con carta e disinfettante verde. La sett dopo si era gia cicatrizzata e stava ricrescendo! Ora e' perfetta! Quindi pazienta un Po ma come ti hanno gia detto tra qualche giorno dovrebbe gia essere in via di cicatrizzarsi! Ti auguro una pronta guarigione !
-
-
Inserito il: 05 Sep 2011 18:57
-
Utente Registrato
grazie mille amici!
Qui ormai cammino normalmente... ogni giorno disinfettiamo e spruzziamo il cerotto spray anche più volte al giorno, facciamo tanti bagni in mare (io non nuoto eh.... mi tengono...) e così teniamo la zampa pulita. Non mi fanno camminare nello sterrato, sl sui ciottoli in spiaggia per poco, per fare i bisogni. Oggi siamo andati da un vet croato. dice di nn coprire che va bene così. anche perche'se fascio inizia a zoppicare come una matta! quando torniamo tra 13 gg andiamo dal nostro e vediamo se è rimasto un pezzo di unghia dentro la carne, anche se sembra di no, che sembra essere il pericolo maggiore e in quel caso andrà tolta... che maleeeeeeeeeeee Grazie mille amici! Siete una vera famiglia!
PS: Sono al campeggio Strasko, sull'isola di Pag, in casa mobile.
Qui è un paradiso per i cagnoli di qualsiasi taglia! Pensate che sono tutti inspiaggia con i padroni, senza guinzaglio, obbidientissimi e non si guardano neanche in faccia tra di loro, pensano a nuotare e a stare con i tati...
Io frigno un po' quando li vedo perchè voglio andare a giocare, ma loro neanche mi considerano sono troppo piccola per loro.. ci sono labrador, collie, husky, ma ho anche visto un cucciolino di 4 mesi di westino , ma è sloveno e non si capisce niente :-) aahaha
Slurpini! -
-
Inserito il: 05 Sep 2011 19:05
-
Utente Registrato
Kate... invidiosissima io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...ma felice che tutto stia andando per il meglio! -
-
Inserito il: 05 Sep 2011 19:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
penso che l'importante sia la pulizia
forse se metti una garza fine e sopra un calzino riesci a camminare...
buona continuazione di vacanza -
-
Inserito il: 05 Sep 2011 21:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
tata di Kate, chissà che spavento!!!
Adesso leggo che và meglio...allora buone vacanze! -