Pagine: 1
-
Inserito il: 05 Sep 2011 10:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Help ragazzi....
Mamy non capisce come mami continuo ad avere il culetto e l'inguine con tutti i peletti rossi...
Stamattina leggendo vari articoli su internet e guardando immagini si è accorta che uno dei sintomi della malassezia è il culetto con il peletti rossi/marrone...
Ma è possibile che nessun veterinario si sia mai accorto?
Quante volte mamy chiedeva come mai avessi i peletti di qst colore...e il veterinario le rispondeva sempe che erano la pipì e le feci ad essere acide e quindi rendevano il pelo rosso......
Mamy è molto arrabbiata e non sa cosa fare....
Ho sempre avuto problemi di prurito: mi hanno fatto cambiare non so quante crocchette ma niente...
L'ultimo veterinario mi ha detto assulutamente no alle crocche...allora siamo passati al casalingo...riso con carne o pesce...Devo dire che va un pò meglio, ma il culetto e la patatina sono sempre rossi...e poi mi gratto ancora,non convulsivamente come prima però...
Cambierò veterinario un'altra volta...mah...
Voi sapete darmi qualche consiglio?
Grazie e scusate lo sfogo di mamy..
Slurpotti Milly e Mamy -
-
Inserito il: 05 Sep 2011 10:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Milly cara!!!La mia sorellina Flocke ha avuto un malassezia leggera però ad un orecchio..le data prurito e si grattava!!Ora con le cure è passato ma la teniamo sempre sotto controllo.Sapevo anch'io che la peluria rossastra è dovuta all'acidità della saliva.Io personalmente a cicli mi gratto come una matta proprio all'attaccatura della coda e nella patatina..ma io soffro di dermatite!!Però con la'limentazione della tranier sto molto meglio.Hai guardato se per caro hai qualche ospite indesiderato come le pulci??Sai una volta mi grattavo come una matta e non smettevo nonostante le varie cure e diete..e avevo una pulcetta!!Quando ho tanto prurito la tata mi fa degli impacchi freschi con la amuchina diluita e trovo sollievo.Ma hai qualche bollicina in corrispondenza del rossore????Ho fatto anche degli impacchi sempre freschi con l'amido di mais e anche con quelli trovavo sollievo.Ti mando tanti slurpotti sperando che il tuo fastidio passi presto.
-
-
Inserito il: 05 Sep 2011 11:18
-
Utente Registrato
Ciprietta ciao...
pulci non ne ho...mamy mi controlla in continuazione...
Mamy non capisce se è dermatite o malassezia...e neanche i veterinari sanno cosa dirle...
Le bollicine ogni tanto mi vengono...sembrano anche piene di pus...mamy allora ci mette un pò di gentalin e fa attenzione che non mi lecchi, oppure la nonna mi fa degli impacchi con la camomilla e un pò mi passa...ora che mi dici dell'amuchina diluita magari provo quando mi gratto tanto...
Mamy vorrebbe solo che qualche veterinario le dicesse cosa deve fare...se continuare con il casalingo o con le crocche...si sente in colpa,ha paura che quello che mi da da mangiare peggiori le cose...
Spero anch'io di risolvere questa situazione...per la mia salute e poi anche x' quel pelo rossiccio è proprio brutto...
ah...un'altra cosa...mamy ha notato che è da qualche giorno che il mio pancino è diventato scuro...ma è normale???? -
-
Inserito il: 05 Sep 2011 11:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Caro tesoro la tua tata non deve sentirsi in colpa..io prima di trovare la pappa giusta sai quante ne ho cambiate??Penso di averle provate tutte e in tutti igusti possibili!!Poi con la trainer abbiamo trovato la nostra giusta alimentazione ma a volte la dermatite torna a farci visita!!Per il pancino scuro se vedevi il moo quando ero al top sembravo un leopardo da quanto ero maculata!!!Fai caso se ti succede così:dove hai il prurito e ti sei leccata tanto ti viene dopo lo scuro?Perchè se così è ,praticamente è la pigmentazione della pelle che prende questo colore quando sta per guarire...piano piano poi torna normale!!Io non ti nascondo che sotto la pancina ho ancora delle chiazzette nere ..ma vedessi quanto mi leccavo!!Pure il sottocoda è nero e anche la patatina..a forza di leccarla!!!Mannaggia..non si può mai stare tranquilli!!
-
-
Inserito il: 05 Sep 2011 11:46
-
Utente Registrato
Ma quindi la nostra panciotta per essere normale dovrebbe essere scura?
Allora sta tornando scura perchè prima era rosa...
Mah...vedremo...cmq mamy cambia veterinario...su interbet a trovato una clinica e mi porterà li...vediamo se riescono a capire che cos'ho...giusto per regolarci..
Grazie Ciprietta...tu e la tua mamy siete sempre molto care.... -
-
Inserito il: 05 Sep 2011 12:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
milly per sapere se e' malasezia bisogna far fare da un veto un vetrino
Raschiano superficialmente un po' di belle dove si lecca e la mettono al microscopio
Un'altra cosa la malasezzia produce un'odore sgradevole
Di alla tua mami di portarti da un vet, specializzato in dermatologia e vedrai che troveranno sicuramente la cura -
-
Inserito il: 05 Sep 2011 12:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche la nostra pancina dopo l'ultima toelettatura è diventata scura, il vet. ha detto che purtroppo qualche prodotto usato ci ha arrossato la pelle che adesso si è pigmentata. ci ha detto di stare tranquille e di provare con prodotti antiforfora, devo precisare che è un veterinario che si occupa di westy da più di 20 anni, noi abbiamo cominciato da lui dal 1989. la Amy che si lecca le zampe e non ha niente di niente le ha scure scure, io lo facevo ma dopo la gravidanza ho smesso di leccarmi
-
-
Inserito il: 05 Sep 2011 12:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Idem per me cipria panciotte scura a chiazze e patatina super abbronzata ah ah ah oramai la prendo al ridere guarda
-
-
Inserito il: 06 Sep 2011 09:26
-
Utente Registrato
Grazie a tutti dei comnsigli...
mamy mi porterà da un'altro veterinario..che magari finalmente riuscirà a capirci qlc...
Poi vi farò sapere...slurpotti -
Pagine: 1