Pagine: 1
-
Inserito il: 12 Sep 2011 07:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 152
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Posto qui una richiesta di Miranda xchè Chicca non sta tanto bene...
Ciao a tutti.
Ci risiamo: Chicca dopo 2 mesi dal calore è ricaduta nella sua crisi di "mammismo" e ciò sta avvenendo da almeno 2/3 ultimi calori.
Quello che mi preoccupa è il suo comportamento:a parte cercare il pupazzetto di pelouche che le ho dovuto nascondere, ma che lei sa essere in casa da qualche parte...,fa versi stranissimi come una scimmietta, è agitatissima, ha la respirazione accelerata.
Mi sembra che beva tanto, ma questo fatto lo devo ancora confermare...Non ha perdite vaginali.
Ho letto che potrebbe trattarsi di PIOMETRIA.
Chicca ha 11 anni (quasi) è sterilizzata e non ha mai fatto cuccioli.
Chiedo soprattutto ad Astra e a Biagio e Guenda se possono darmi un loro punto di vista.
Grazie! -
-
Inserito il: 12 Sep 2011 08:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Se Chicca è sterilizzata non dovrebbe essere PIOMETRA infatti per salvarle da questa cosa sterilizzano togliendo tutto. Strano anche che abbia gravidanze immaginarie
In questo caso meglio un consulto con il veterinario, probabile siano atteggiamenti dell'età avanzata.
Bacissimi Chicca -
-
Inserito il: 12 Sep 2011 08:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Cara Chicca, la piometria viene solo quando non si è sterilizzate.Mamy ha avuto una westy che l'ha avuta. Il comportamento era di spossatezza, perdite vaginali di pus e febbre alta. Io credo si tratti solo di gravifanza isterica, anche se in realtà, mi diceva il vet, dopo la sterilizzazione non dovrebbe più succedere.
Ti consiglio di chiedere al vet per sicurezza.
Uno slurpotto affettuoso e......mi manchi. -
-
Inserito il: 12 Sep 2011 08:31
-
Utente Registrato
Scusate: Chicca NON è sterilizzata...
Miranda -
-
Inserito il: 12 Sep 2011 08:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 285
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
chicca prova a farti controllare le orecchie magari hai un otite o i parassiti intestinali a quanto ho letto ti comporti come me
-
-
Inserito il: 12 Sep 2011 08:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
La mia Terry la piometra l'ha avuta, fortunatamente aperta, quindi con fuoriuscita di pus dall'utero, fu curata con tanti antibiotici, sintomi, bere smodatamente, mangiare poco. La Zia Bri è stata operata d'urgenza di piometra, occorre fare una semplice ecografia all'utero e si vede subito se il cagnolino ne è affetto.
Terry e Bri non piagnuccolavano, ne cercavano pupazzetti, erano cani che stavano male, però un giro da vet. non lo mancherei, Miranda un abbraccio sincero -
-
Inserito il: 12 Sep 2011 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
con continue gravidanze isteriche sarebbe meglio sterilizzare MOLLY, per verificare che non ci sia una piometra in corso è meglio fare una visita veterinaria, il sitnomo principale è la sete, però esistono piometre "chiuse" che non hanno nessuno scolo vaginale.
in media un cane di 10 chili non dovrebbe bere più di 1 litro al giorno. -
-
Inserito il: 12 Sep 2011 17:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
chicca io non posso aiutarti amica mia...ma mi spiace davvero tanto che tu non stia bene
ti mando un'abbraccione forte anche alla tua mamma,ti prego fammi sapere cosa dice il veterinario -
-
Inserito il: 12 Sep 2011 18:50
-
Utente Registrato
Citazione:
sarebbe meglio sterilizzare MOLLY,
ma Astra io non devo essere sterilizzata... -
-
Inserito il: 12 Sep 2011 19:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao Chicca,
mamy puo' solo dirti della sua esperienza personale:
Ha avuto una cagnolina che a 11 anni è stata affetta da piometra.
Era una piometra a cervice aperta, vale a dire che il sangue pus ( tanto) venivano espulsi .
La piometra a cervice chiusa è piu' subdola e tanto piu' pericolosa perche' in apparenza non vi sono sintomi che possano istantaneamente condurre alla diagnosi.
Pero' posso dirti che il tuo comportamento mi pare piuttosto dettato di una gravidanza isterica,
ma considera la mia solo una senzazione e quindi probabilmente sbagliata( mi raccomando) .
Non perdere tempo :Chicca chiedi alla mamy Miranda di portarti dal veterinario, dalle analisi del sangue ed ancor meglio, da un'ecografia , si potra' stabilire se si tratta di piometra.
E fammi, anzi facci sapere, tutti noi aspettiamo buone notizie -
-
Inserito il: 12 Sep 2011 19:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 381
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Ciao Chicca...io confermo quello che ha già postato Willliam...non sempre la piometra avviene con espulsione di pus...anche io ho avuto 3 o 4 gravidanze isteriche prima di essere sterilizzata e il vete raccomandava alla mamy di controllare la quantità d'acqua che bevevo come sintomo di eventuale piometra. Questo però associato a una sintomatologia di malessere.
Per evitare preocupazioni inutili però una visitina dal vete io me la farei fare...
-
-
Inserito il: 13 Sep 2011 07:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Per favore prima di aprire nuovi topic inerenti argomenti sicuramente noti, sarebbe opportuno controllare se ne esistono di simili nell'archivio, basta usare la ricerca.
Questo è identico e spiega bene cos'è la piometra :
http://www.forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=1452
Ciao ! -
Pagine: 1