-
Inserito il: 12 Sep 2011 15:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 152
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Potrebbe interessare a qualcuno...
http://www.corriere.it/animali/11_settembre_09/norme-volo-con-ani ...
-
-
Inserito il: 12 Sep 2011 15:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Molto utile grazieeeeee!
Anche se non concepisco proprio le compagnie che non accettano gli animali...
E le misure del trasportino dettate da alitalia mi sembrano decisamente mignon -.- -
-
Inserito il: 12 Sep 2011 20:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Grazie Molly
pensando cmq alle misure massime del trasportino accettate da Alitalia :40x20x24, dovrei essere
un chiuahua allo stato fetale per starci bene dentro.
Ancor peggio penso di quelle Compagnie aree che non accettano cani o che li accettano purche'
viaggino in stiva.... e qualche cane ci ha rimesso la pelle a viaggiare in quelle condizioni.
Ma, io spero sempre i bipedi si ravvedano e capiscano che siamo parte integrante del loro mondo -
-
Inserito il: 12 Sep 2011 21:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ho lasciato per ultimo questo topic molto intenzionalmente..... e parlerò da umana.... vien male raccontare certi episodi da peloso...
faccio il resoconto dei viaggi aerei effettuati da me e Micky:
dicembre 2008: MIcky arriva a casa, volo Milano-Alghero in cabina... fate 3 file: check in, pagamento biglietto, ritiro carta d'imbarco
giugno 2009: primo raduno nazionale Alghero-Roma, pagamento biglietto e poi check in... ritorno: Roma-Alghero, pagamento biglietto, check in...
dicembre 2009 - gennaio 2010... capodanno in Svizzera... Alghero-Milano e il ritorno Milano-Alghero... leggere sopra le file fate....
settembre 2010: raduno in provincia di Pisa... Alghero-Bologna (regole dell'aeroporto di Alghero) ritorno Bologna-Alghero... chiedono di pesare Micky e il trasportino... nessun problema, è sotto i 10 kg... fate 3 file... check in, pagamento biglietto pet, ritiro carta d'imbarco....
marzo 2011: carnevale toscano: Alghero-Bologna e il ritorno Bologna-Alghero, a Bologna non ci hanno guardato manco in faccia.....
prima settima di settembre: Alghero-Torino.... e ritorno Torino-Alghero... in possesso di certificato di buona salute sbagliato (era un gatto di west highland white terrier), a Torino fate 3 file...
in tutti questi viaggi non sono mai stati chiesti i documenti... sono io che chiedo se vogliono vedere i documenti... il personale di terra non sa neanche dell'esistenza dei documenti per i pets.... sono sempre stata in possesso del certificato di buona salute, fatto pochi giorni prima della partenza...
e veniamo a ieri sera... e al 3° raduno nazionale.....
seconda settimana di settembre: 3° raduno nazionale: Alghero-Bologna tutto ok (a parte gli spupazzamenti alle 5,15 del mattino, Micky un eroe!!!!) il ritorno Bologna-Alghero... udite udite... chiedono del certificato di buona salute (wow) e pesare Micky dentro il trasportino... commento dell'impiegata: ma li soffre!!! risposta: è talmente stanco che dorme di già!!! pagamento biglietto, ritiro carta d'imbarco.....
e siamo alla bella cifra di 13 voli aerei in 3 anni di vita!!!!!
Sissi K vola con Meridiana... secondo la libera interpretazione delle impiegate di terra, il pet deve stare seduto dentro il trasportino... forse non sanno il significato della parola "accucciarsi"???
regolamento Air One/Alitalia:
l’animale deve rimanere per tutto il viaggio in un trasportino che non superi queste dimensioni:
40 cm di lunghezza
20 cm di larghezza
24 cm di altezza
il trasportino deve consentirgli di stare in posizione comoda, di potersi girare e accucciarsi; dev’essere ben aerato, impermeabile e robusto
il trasportino può trasportare fino a 5 animali della stessa specie, a condizione che il peso totale (compreso il cibo e il trasportino stesso) non superi i 10kg
nel caso in cui non siano rispettate le suddette condizioni oppure se l'animale arreca disturbo ai passeggeri, il Comandante titolare del volo può farlo trasferire nella stiva.
vediamo un pò il regolamento Meridiana:
L’animale deve essere posto a cura del passeggero in un contenitore rigido o borsa a tenuta stagna, resistente e sicuro provvisto di un’apertura per una sufficiente aerazione; i contenitori imbarcati in cabina non devono eccedere le seguenti dimensioni: cm 48x33x29.
L’animale, il contenitore e l’eventuale cibo, in cabina, non devono superare il peso complessivo di 10 Kg (5kg sui voli operati da A/M ATR); inoltre, l’animale non deve emanare odore sgradevole e deve rimanere esclusivamente nel contenitore. È comunque facoltà del Comandante provvedere al trasferimento dell’animale nella stiva qualora l’animale arrechi fastidio agli altri passeggeri.
Ieri sera, i tati di Sissi K hanno dovuto lottare con il personale dell'aeroporto di Bologna per avere il passaggio in cabina... il personale di terra voleva a tutti i costi farla andare in stiva e pretendevano che di domenica sera, in mezzo al nulla (come solo un aeroporto può essere) i tati di Sissi comprassero un trasportino più grande per poterla mettere in stiva...
tutto questo per dirvi che in aeroporto può succedere di tutto... solo Milano e Roma hanno personale di quella determinata compagnia... in tutti gli altri aeroporti, è presente personale di non si sa bene cosa che interpretano quello che vogliono e come vogliono, ma non le regole delle varie compagnie aeree.... e se hanno le palle girate, si riversano sui clienti per sfogare le loro frustazioni perchè lavorano di domenica!!!!
e non parlo di prezzi... per quanto mi riguarda, l'aeroporto di Alghero ha deciso di applicare 3 euro per il disturbo di ricevere i soldi del biglietto per i pet... Torino e Bologna no... biglietto per Micky 20 euri a tratta....
per Meridiana lascio la parola a Sissi K...
abitiamo veramente nel paese dei balocchi... ma che schifo!!!! -
-
Inserito il: 12 Sep 2011 21:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Hai scritto cose interessantissime , Micky
Ecco ad esempio uno dei punti su cui riflettere:
Citazione:.
Air One/Alitalia:
l’animale deve rimanere per tutto il viaggio in un trasportino che non superi queste dimensioni:
40 cm di lunghezza
20 cm di larghezza
24 cm di altezza
il trasportino deve consentirgli di stare in posizione comoda, di potersi girare e accucciarsi; dev’essere ben aerato, impermeabile e robusto
il trasportino può trasportare fino a 5 animali della stessa specie, a condizione che il peso totale (compreso il cibo e il trasportino stesso) non superi i 10kg
nel caso in cui non siano rispettate le suddette condizioni oppure se l'animale arreca disturbo ai passeggeri, il Comandante titolare del volo può farlo trasferire nella stiva.
Nell stiva ci manderei il Comandante: quello è un luogo in cui è impossibile sopravvivere! -
-
Inserito il: 12 Sep 2011 21:48
-
Utente Registrato
William.... okkey.. andrò un pò o.t., ma è per far capire cosa dobbiamo sopportare noi pets e i nostri tati....
sempre ieri sera all'aeroporto di Bologna... gate 19.... io accomodato per terra (sgrunt) i sedili pieni di mondezza di ogni genere... perchè gli umani sono zozzi!!!!! una bambina apre una porta di emergenza e scoppia il finimondo... parte l'allarme, arriva la polizia e la finanza.... io che continuo a guardare un ragazzo che si mangia un panino con hamburger, imperterrito.... io se disturbo posso finire in stiva, un mini bipede se fa scoppiare una guerra, ha il posto assicurato!!!! e alla mamma non hanno messo manco la multa prevista per legge... è tuo figlio? sei responsabile e paghi... oppure inizi ad educare i tuoi figli... optional del 2011!!!!
vabbè... non è una novità che i mini bipedi non hanno la nostra simpatia nel 99,99% dei casi... non è colpa loro, ma colpa dei genitori....
detto ciò.... sappiamo che Ryanair sono dei razzisti verso noi pets.... lo stanno diventando anche verso i mini bipedi... i bambini possono salire sui loro aerei dal compimento dei 12 anni
!!!!
ripeto... se si trova personale alterato perchè lavorano è un conto... se trovi qualcuno con la luna al posto giusto, non ti guardano manco in faccia....
oggi è morto un carlino su un volo Alitalia... era in cabina, ma non funzionava l'aria... è un miracolo che non siano morti tutti!!!! -
-
Inserito il: 12 Sep 2011 21:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
caro micky...siamo proprio nel paese dei balocchiche schifo
meno male che alla fine sissi k l'hanno fatta entrare in cabina con i suoi tati..in stiva era davvero da mandarci il comandante e chi non conosce le regole..no comment -
-
Inserito il: 12 Sep 2011 21:55
-
Utente Registrato
Straussino.. questa volta è colpa del personale di terra... se uno va a leggersi il regolamento di Meridiana, non è scritto da nessuna parte che un pet deve stare seduto.... deve stare comodo... ma capperi, stiamo anche parlando di un'ora di viaggio... non stiamo facendo il giro della terra!!!! e dopo due giorni di baldoria, trovatemi qualcuno che abbia voglia di far casotto!!!! sia umano che canino!!!
-
-
Inserito il: 13 Sep 2011 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Micky ormai è un esperto di voli!
Anche io ho preso qualche volta aerei con il cane.
1. Non misura nessuno il trasportino (ma ovvio che non deve essere grosso)
2. Meglio usare una borsa (le misure devo vedere), molto flessibile e molto più comoda.
P.S. La mia ciccia di 10kg di peso vivo ha volato nella borsa - comodissima (nessun controllo del peso), fino aereo ha camminato con le zampette sue. -
-
Inserito il: 13 Sep 2011 20:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: May 2010 -
Abbiamo volato con Meridiana perchè Alitalia non collega Cagliari a Bologna,i Tati hanno fatto il biglietto online,ma per me hanno potuto solo prenotarlo perchè bisogna pagarlo in aeroporto.
Il prezzo del biglietto (stabilito da Meridiana) 30 Euro a tratta.Arrivati in aeroporto scopriamo che invece costa 40 Euro....Pazienza!!!!Nessun problema per l'imbarco,anzi il personale di volo,gentilissimo,ha permesso ai Tati di aprire il trasportino per farmi stare più comoda.
Al rientro costo del biglietto 45 Euro (a Bologna costa di più)poi,come vi ha già anticipato Micky,il mio Tato stava per avere un travaso di bile dalla rabbia perchè non volevano farci rientrare con me in cabina in quanto il trasportino,a loro dire,troppo piccolo per contenermi.....Hanno proposto come alternativa....
udite..udite....di vendercelo loro uno grande per farmi stare" COMODAMENTE "in stiva.
Il Tato le risponde: ci vada lei in stiva!! E richide l'intervento di un responsabile che,dopo varie discussioni da il via libera per l'imbarco in cabina.Arrivati a bordo ritroviamo personale gentilissimo che,come all'andata,ha permesso l'apertura del trasportino.
Mi chiedo...ma che percentuale avrà il personale di terra che riesce a vendere i trasportini??
Dire che fanno schifo forse è poco! -
-
Inserito il: 13 Sep 2011 21:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ma davvero sissi..che schifo
e poi capire anche perche'al ritorno dalla stessa compagnia costa di piu'che ladri -
-
Inserito il: 20 Sep 2011 12:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 91
Data di Iscrizione: May 2011 -
Per avere le leggi contro l'abbandono degli animali c'è voluto del tempo... dovremmo attivarci affinché almeno gli animali da compagnia in genere possano volare con meno problemi, per loro e per i loro padroni.
In Italia siamo maestri per complicare la vita al prossimo. -
-
Inserito il: 20 Sep 2011 13:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Interessante questo topic...
io ho fatto 4 viaggi aerei nell'arco di 6giorni: Torino - roma; roma - catania e ritorno nel 2010 (kate ancora non erano nemmeno un'idea!), con Alitalia, periodo di punta perchè era la settimana di pasqua.
Trasportino rigido con griglietta; purtroppo, non so stare buonino e ho frignato un po' ma con qualche pezzo di trippa essiccata sono poi stato un po' più tranquillo.
All'andata a Torino hanno provato a insinuare che ero grandino ma gli occhi di mamy e la promessa "se mettete Jack in stiva, ci viaggio pure io" e mi hanno fatto volare in cabina. All'uscita, siamo stati gli ultimi e mamy che non ne poteva più di tenermi là dentro, mi ha tirato fuori e tenuto in braccio. Le hostess quasi ci aggredivano per via del fatto che qualcuno poteva essere allergico (ma chi, che erano usciti tutti???????)
Al ritorno a catania ci hanno pesato con tanto di trasportino, cmq tutto ok.
Allo scalo a roma, mamy ha chiesto ai poliziotti se potevo uscire un po' a sgranchire le zampette (eravamo di transito e non volevano rifare i controlli). no problem.
spero di esservi stato utile!
Costo del biglietto che deve essere fatto in aeroporto 20 euro.
Ah con windjet abbiamo notato che quando si prova a fare il biglietto on line c'è la spunta per i pets! -
-
Inserito il: 21 Sep 2011 11:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
X Leo: vado un po' OT ma guarda con la wind jet si possono portare i furetti!!!!!!! ti ricordi??? ahahah
-
-
Inserito il: 21 Oct 2011 12:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Ciao pelosoni,sapete dirmi se al ceck in, oltre al certificato di buona salute, richiedono altre documentazioni? Tipo iscrizione anagrafe o altro.
-
-
Inserito il: 21 Oct 2011 13:05
-
Utente Registrato
ciao Zoe... in 13 viaggi, hanno chiesto solo una volta il certificato di buona salute.... in uno dei viaggi, mamy aveva chiesto se volevano vedere anche gli altri documenti, tipo il libretto sanitario o il passaporto e l'impiegata sbotta: perchè i cani hanno i documenti????
sempre tornando a Bologna e al terzo raduno nazionale, a noi l'impiegata ha detto che i documenti non sono necessari, serve solo il certificato di buona salute... ai tati di Sissi K hanno chiesto il libretto sanitario e se lo sono letto tutto, dalla prima all'ultima pagina!!!!
è tutto alla libera interpretazione di chi troviamo negli aeroporti.....
tieni conto che per venire in Sardegna, i mezzi di trasporto pretendono l'antirabbica anche se qua non è obbligatoria...
-
-
Inserito il: 25 Oct 2011 11:29
-
Utente Registrato
eccomi qui.... dopo aver fatto il 14° e il 15° volo della mia vita!!!
questa volta abbiamo trovato un impiegato, a Bologna, che, solo con lo sguardo, ha deciso per la mia perfetta salute.... non hanno chiesto niente, ne certificato ne il peso!!!
alle prossime avventure aeree!!! -
-
Inserito il: 25 Oct 2011 15:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Citazione:
e l'impiegata sbotta: perchè i cani hanno i documenti????
---
-
-
Inserito il: 11 Nov 2011 08:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Amici, qualcuno di voi ha un trasportino che rientri nelle misure alitalia? 40 cm di lunghezza
20 cm di larghezza
24 cm di altezza ?????????????
O sa linkarmi dei siti dove posso trovarli entro questa misura?? Perchè nei negozili trovo TUTTI più grossi !!!!!!!!!!!!
Devo fare 1 ora di volo e non so come cavolo fare!!
E' URGENTE, HELP! -
-
Inserito il: 11 Nov 2011 08:38
-
Utente Registrato
ciao Kate.... il mio trasportino è di quelle misure.... mamy l'aveva comprato a Sassari quasi 3 anni fa.... nonnina mi ha fatto un cuscino di gommapiuma dello spessore di cm 1,50....
il mio trasportino è della ferplast.
l'unico consiglio che ti posso dare è fare un giro nei negozi di articoli per noi....
potendo di avrei prestato il mio!!! -