Westy.it Forum / VARIE / In viaggio con il cane / Viaggio in Sardegna:C'è bisogno di qualcosa in particolare?
Pagine: 1
-
Inserito il: 12 Sep 2011 21:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
amici
A dicembre mamy e papy vogliono portarmi con loro in Sardegna
Il dubbio è..Ma c'è bisogno di qualche vaccino particolare o documento?
Grazie in anticipo,
Ariel -
-
Inserito il: 12 Sep 2011 21:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ariel.. per entrare in Sardegna, per i mezzi di trasporto devi fare l'antirabbica, il certificato di buona salute emesso massimo 10 giorni prima la partenza... e buona fortuna per il personale in cui ti imbatterai...
come venite? aereo o nave???
-
-
Inserito il: 13 Sep 2011 21:55
-
Utente Registrato
Grazie Micky!
In nave..ma manca ancora qualche mese..volevamo andarci per le vacanze natalizie
Però ho letto in rete che x la Sardegna era cambiata questa storia.. -
-
Inserito il: 13 Sep 2011 22:00
-
Utente Registrato
qui l'antirabbica non è obbligatoria, ma i mezzi di trasporto lo pretendono... poi se chiedono o meno è tutto relativo....
-
-
Inserito il: 13 Sep 2011 22:06
-
Utente Registrato
Oooook!
E per viaggiare?Devo stare in trasportino? -
-
Inserito il: 13 Sep 2011 22:09
-
Utente Registrato
diciamo che se riescono ad imboscarti in uno zaino per noi pet è meglio... e ti nascondi in cabina!!!!
-
-
Inserito il: 13 Sep 2011 22:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Bau Ariel, come ti ha già detto Micky l'antirabbica non è più richiesta dalla Regione Sardegna (qualche anno fà lo era) ma sono le compagnie di trasporto che lo richiedono (a noi non hanno mai controllato nessun documento però).
Se possiamo darti un consiglio, non per fare pubblicità, noi andiamo sempre con la Sardinia Ferries, che permette maggior libertà ai quadrupedi all'interno del traghetto (i miei tati di solito prendono la cabina così ronfiamo tutti insieme ).
Il primo anno non lo sapevamo, ed abbiamo prenotato alla Moby, ci è toccato fare tutto il viaggio sul ponte perchè non permettono a noi pelosi di stare all'interno (addirittura avevano detto alla mamy che dovevamo andare nelle gabbie del canile di bordo ), indovinate cosa gli ha risposto la nostra mamy ? ...... -
-
Inserito il: 13 Sep 2011 22:24
-
Utente Registrato
Nelle gabbie di bordo..che ci vadano loro!
Mamy e papy ci sono andati 2anni fa in nave..quando io non c'ero ancora..e con il
fatto che di inverno c'è molta meno gente rispetto d'estate..i pelosi potevano girare col guinzaglio anche all'interno della nave!
Cosa mi consigliate di fare?..Mamy non vuole creare discussioni..ma non vuole neanche che io stia fuori o nel trasportino tutto il tempo! -
-
Inserito il: 13 Sep 2011 22:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ariel se vai con la Sardinia puoi stare dove vuoi, ovviamente al guinzaglio, assolutamente senza bisogno del trasportino, ti lasciano entrare anche nella sala ristorante.
Come ti abbiamo scritto sopra, se vuoi maggior comodità prendi la cabina, altrimenti potete stare in qualsiasi ponte della nave -
-
Inserito il: 14 Sep 2011 07:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
"gabbie del canile di bordo" CHE COSA ORRIBILE!!!!
piu tosto rinuncierei la Sardegna. -
-
Inserito il: 15 Sep 2011 13:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: May 2010 -
Ariel,martedi prossimo Petra Viola e Marlin arriveranno in Sardegna con i loro pelosetti,sbarcheranno a Porto Torres con la compagnia Grimaldi,quindi la prossima settimana puoi chiedere a loro informazioni recenti
-
-
Inserito il: 15 Sep 2011 15:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: May 2010 -
io faccio il viaggio sempre con la tirrenia da genova per porto torres sia in estate (questa e' stata la mia seconda estate al mare ) e poi ci sono stato anche in inverno per le vacanze di natale....con la casa a porto torres la mia tata mi porta sempre....con la tirrenia nessun problema ...vado in cabina e ronfo con i miei tati, quest'anno per il ritorno abbiamo usato la moby...e sono molto rompi...la mia tata mi ha dovuto nascondere per portarmi in cabina....mi hanno detto che la grandi navi ha le cabine per passeggeri con animali e sono molto carini...la mia tata per natale vuole provare ...comunque vai in sardegna ne vale sempre la pena bacini bacini
-
-
Inserito il: 15 Sep 2011 15:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
ciao! io e i miei tati viaggiamo spesso per la sardegna (tratta livorno- olbia) con Moby o Sardinia Ferries. In particolare la sardinia ferries ti fa andare tranquillamente anche in cabina, mentre la moby non lo permette, ma se ti "imboschi" per bene, si può farla franca! Comunque abbiamo sempre visto un sacco di cani che stavano con i padroni anche all'interno del ponte (cosa che se si legge il regolamento della moby sarebbe vietato). Noi l'ultima volta abbiamo dormito per terra lungo i corridoi davanti alle cabine (ma io dico trattare un westy come un barbone!)
-
-
Inserito il: 15 Sep 2011 16:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
barbone nano.....!!!!!
Saprò dare indicazioni sulla GNV al rientro dalle vacanze
-
-
Inserito il: 15 Sep 2011 19:29