-
Inserito il: 26 Sep 2011 18:28
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 21734
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Incendio distrugge canile della Lida a Olbia
OLBIA. Un incendio che si è sviluppato poco dopo le 23.30 della scorsa notte ha ridotto in polvere il prefabbricato posto all'ingresso del canile di Olbia, il rifugio "Fratelli minori", gestito dalla Lida. Le fiamme si sono estese anche al tetto del laboratorio-ufficio dove sono ricoverati gli animali malati o i cuccioli appena nati, in tutto venti cani.
Per Cosetta Prontu, responsabile della sezione locale della Lida, i danni ammontano a circa 20 mila euro. Nel deposito infatti erano custodite tutte le scorte alimentari, compreso l'ultimo carico da quattro mila euro, medicinali, coperte, detersivi e trasportini. "L'unica cosa che conta - sottolinea Cosetta Prontu - è che i cani sono salvi". Merito del coraggio dei vigili del fuoco e di uno dei volontari che, noncurante del pericolo, ha saltato il cancello rovente e ha liberato i cani che si trovavano all'interno. A stabilire l'origine del rogo saranno le indagini che stanno svolgendo gli agenti del commissariato di Polizia di Olbia. Al momento non si esclude alcuna ipotesi. L'impianto elettrico era stato rifatto di recente. Stando ai controlli effettuati dal tecnico della ditta di installazione sembrerebbe difficile l'ipotesi di un corto circuito.
26 settembre 2011
fonte: La Nuova Sardegna
-
-
Inserito il: 26 Sep 2011 18:31
-
Utente Registrato
INGENTI DANNI AL RIFUGIO MA TUTTI I RAGAZZI SONO SALVI!!!!!!!!!!!!!
NON ABBIAMO CIBO PER OGGI ... TUTTO IN FUMO!!!
BUONGIORNO OLBIA! 26 settembre 2011
Sono le 23,50 mi chiama la polizia, C'è UN INCENDIO AL RIFUGIO!!!!!!!!!!! In un attimo tutto crolla addosso ma poi realizzi : loro sono salvi : e' questo che conta !!!!!!!!!!!!!!!! Tanto spavento da non descrivere. Sono le 23,50 quando ricevo la telefonata dalla polizia: signora Cosetta c'è un incendio al rifugio. Ho percorso la strada per arrivare al rifugio come una pazza, nello stesso tempo ho chiamato Giuseppe, Antonietta e Sergio. Nella curva, sotto il ponte si vedeva un fumo immenso, il panico e la disperazione prendevano il sopravento. Arrivata c'erano i vigili del fuoco che cercavano di spegnere la casetta all' entrata ed il tetto dell' ufficio dove tra l'altro erano ricoverati alcuni cani. Il panico totale sino a quando siamo riusciti ad entrare e rassicurarci che i nostri " ragazzi " stavano tutti bene. Mancavano all' appello tre cani del primo recinto, ci erano nascosti dentro le cucce, quasi a diventare invisibili. I cani c'erano tutti e questo per noi è stata la forza, la linfa vitale. I danni li potete constatare , in un attimo tutto distrutto, ammonteranno a circa 15.000,00/20.000,00 euro, c'erano cibo e coperte nuove, trasportini , detersivi oltre ai danni alla struttura e l' impianto elettrico del rifugio. Oggi non abbiamo una scatoletta da dare ai cuccioli ed ai gattini, non abbiamo piu' nulla di cio' che era la nostra " casetta" che con tanti sacrifici era stata comprata. In questo momento non sappiamo se il danno sia doloso o meno, L'importante è che nessun animale sia rimasto ferito. Ringrazio di cuore e non lo dimentichero' MAI Giuseppe, Antonietta, Doroty, Sergio e Sabrina, grazie di avermi dato tanta forza ed un grazie alla polizia ed ai vigili del fuoco. Domani sicuramente metabolizzero' il tutto, saro' presa dalla disperazione ma come dice Sergio........forza andiamo avanti, ricompreremo la casetta, ricompreremo il cibo e i trasportini, non abbiamo piu' nulla , solo una montagna di cenere ma loro sono salvi e per noi questo è quello che conta!!!!!!!!!! www.lidaolbia.it
fonte: Fb -
-
Inserito il: 26 Sep 2011 19:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
salve canazzi
Grazie Micky
Forse non è giusto farlo forse dovrebbe essere usato per altri scopi.....ma proporrei di versare una parte del salvadanaio per aiutare i nostri amici pelosetti ad avere un pasto caldo e potersi ricostruire quanto prima la casetta dove poter sentirsi al sicuro e stare al caldo.....
Se credete che il salvadanaio non possa essere utilizzato nessun problema...... -
-
Inserito il: 26 Sep 2011 19:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Io mi fido di Micky se lui dice che quelli di Olbia lavorano bene io sono disposta a partecipare con quel che posso, facci conoscere Micky un conto dove versare.
Per il tema del salvadanaio per me decidete voi, non so.Però a parte metterei in evidenza un conto.
In facebook girano tante richieste e sono sicura che alcuni ci marciano.
Micky ci presenta spesso notizie della Lida di Olbia, e sappiamo anche che la situazione dei randagi in Sardegna è ...diciamo pessima, quindi è una buona opzione per aiutare essendo sicuri dove finiscono i soldini. -
-
Inserito il: 26 Sep 2011 19:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
@ Bernie
Certo potrebbe pensarci Micky aprire una carta poste pay dove possiamo fare,chi interessato, un versamento che poi Micky girerà al canile...e lasciare il salvadanaio intatto
Oppure versare direttamente al canile....basta avere le coordinate dove effettuare il versamento
slurpotti -
-
Inserito il: 26 Sep 2011 19:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
..purtroppo è tutto vero, la mia tata ha letto la notizia oggi sull'unione sarda...è una tragedia per loro...la mia tata è socia della Lida (a distanza visto che abitiamo lontano), ha conosciuto di persona Cosetta la responsabile ed è una "guerriera" che dedica la sua vita ai cani;
per chi vuole fare anche una piccola donazione questi sono gli estremi:
http://www.lidaolbia.it/donazioni.html -
-
Inserito il: 26 Sep 2011 19:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: May 2009 -
Confermiamo pure noi la serietà della Lida di Olbia, sono degli angeli che fanno l'impossibile per queste creature indifese
E' questo che fa rabbia... non bastavano tutte le emergenze che devono affrontare ogni giorno, ci mancava pure l'incendio -
-
Inserito il: 26 Sep 2011 19:45
-
Utente Registrato
Grazie Cesare, provvederò....forza tati...mano ai portafogli....
-
-
Inserito il: 26 Sep 2011 19:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Che disastro , che grande disastro.
Amici, vi prego , gia' alla LIDA di Olbia sono normalmente allo stremo.. ci mancava solo questa!
Mi appello al vostro cuore, se potete aiutate la Lida.
Ecco il link dove trovate indicazioni per dare un aiuto:
http://www.lidaolbia.it/aiutarli.html
Se poi anche una parte del salvadanaio venisse usata per questa emergenza, meglio ancora.
Aiutiamoli!
p.s.: Admins , scusateci per aver invaso il Sn con un appello non irerente i westie, ma qualche volta , bisogna aprire il cuore al di la' delle tematiche -
-
Inserito il: 26 Sep 2011 19:53
-
Utente Registrato
grassie Cesare per aver messo il link...
volevo solo farvi partecipi di quanto è successo ieri....
la Lida fa veramente l'impossibile.... e hanno qualche istituzione contro....
ci mancava solo questo incendio... mi auguro solo che non sia doloso.... -
-
Inserito il: 26 Sep 2011 20:07
-
Utente Registrato
dubito che non sia doloso...
-
-
Inserito il: 26 Sep 2011 20:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 52
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
che disastro......per fortuna i nostri fratelli meno fortunati sono tutti salvi....
-
-
Inserito il: 26 Sep 2011 20:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
E' terribile e purtroppo temo anch' io che sia doloso. Anche se non sono westini sono pelosotti in difficoltà gravissima, cerchiamo in tanti di aiutarli!! E se è possibile destinare qualcosa dal salvadanaio a me sembra una buona azione.
-
-
Inserito il: 26 Sep 2011 22:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
che cosa terribile
anch'io penso che una parte del salvadanaio vada usata per questi nostri poveri amici...loro adesso hanno veramente bisogno del nostro aiuto..alla fine e'nato anche per questo -
-
Inserito il: 27 Sep 2011 06:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
nooooooo, non ci voleva proprio
Aiutiamoli!!! -
-
Inserito il: 27 Sep 2011 07:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
non ci voleva
anche se non si tratta di westy io sono d'accordissimo a fare un versamento con il salvadanaio...ma datemi indicazioni di quanto versare,,,,in modo da essere tutti concordi -
-
Inserito il: 27 Sep 2011 07:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ho visto che si può fare direttamente il versamento con la postepay....amici fatemi sapere!!!!!
-
-
Inserito il: 27 Sep 2011 07:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Direi che puoi versare almeno 500 euro, visto che ce ne sono 1300.
Io stamani, appena riesco vado alle poste per versarne una ventina sulla postepay del salvadanaio, via internet per me è quasi impossibile.
Ciao e speriamo che questi servano almeno a comprare un po' di pappa a quei canazzi ! -
-
Inserito il: 27 Sep 2011 08:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
io preferisco fare un versamento personale per mio conto a questi sfortunati
in quanto pensavo che il salvadanaio westy fosse destinato agli westini in difficoltÃ
ma forse non ho ben capito le regole e se ce ne sono in merito.
d'altronde sarebbe bello aiutare tutti i canini in difficoltÃ
ma sono davvero tanti e visto che questo sito si occupa di westy e non di canili
di certo non mi tiro indietro, ma il mio versamento sarà solo a livello personale -
-
Inserito il: 27 Sep 2011 08:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
quel che è accaduto è terribile... e il sospetto che sia doloso lascia sconfortati!
Di certo è un emergenza, personalmente sono dell'idea di Bernie, facciamo un versamento dedicato sul nostro westysoccorso, subito però oggi stesso, come si è fatto in altre occasioni avvisiamo il responsabile che ne terrà conto!
Capisco che in questo modo, si chiede un sforzo economico ulteriorea tutti, ma siamo tanti e bastano anche pochi euro, così facendo non si intaccherebbe il capitale del westysoccorso.
Qualunque decisione si assuma, fate presto, si deve agire in fretta, -