Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / le multinazionali e la nostra salute
-
Inserito il: 29 Sep 2011 09:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
non per fare terrorismo, ma per riflettere:
http://www.disinformazione.it/big_pharma_veterinaria.htm
-
-
Inserito il: 29 Sep 2011 11:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Teddy bear Grazie!!!!!
Per fortuna la mia tata sempre curati da una fantastica veterinaria omeopatica, quindi andiamo con tutto al naturale.mangiamo il casalingo
Quindi tempo fà ci fù qualcuno che ci disse che erano soldi sprecati ,invece i soldi sprecati favoriscono la salute dei miei pelosi
Amarli significa anche scegliere il meglio per loro
Non vuole essere una polemica contro nessuno, solo una mia idea che dopo aver letto tutto questo si fà ancora più forte -
-
Inserito il: 29 Sep 2011 11:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
grazie Teddy !! artcolo molto interessante!
Come sai io sono barfista e sono felice della mia dieta e soprattutto sto benissimo!!
-
-
Inserito il: 29 Sep 2011 11:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Grazie Laura,
l'informazione è importantissima -
-
Inserito il: 29 Sep 2011 11:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Eh si Golia il casalingo sarebbe il top... è che spesso la mia mami non ha sempre il tempo di cucinare tutte le cose precisine anche per me, lo faceva però col pelosetto precedente che aveva problemi di diabete! A me da la pappa olistica della Almo Nature così è più comoda anche nonna quando mi deve seguire...
-
-
Inserito il: 29 Sep 2011 11:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
A me sembra tutta pubblicità a favore della medicina alternativa.
Che animali ed esseri umani si ammalino più frequentemente è una cosa risaputa, altra cosa è approfittarne per pubblicizzarsi.
Naturopata olistico.... peccato che non si possano scrivere parolacce !
-
-
Inserito il: 29 Sep 2011 11:49
-
Utente Registrato
Brava Gloria già ho parlato con te di questo
Come vedi con l'andar del tempo ,ci danno ragione........
W W W la medicina alternativa , che così alternativa non è esiste da quando esiste l'uomo che ha trovato le varie erbe per curarsi
Mia nonna è un esempio curava con le erbe , andava nei boschi a coglierle e ha salvato molte persone
Considerando che mia mamma ha 90 anni..........non sono cure alternative ma sono sempre esistite.. -
-
Inserito il: 29 Sep 2011 13:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Io ho sempre avuto la sensazione che più si lascia naturale la vita dei nostri pelosi meglio è.
Sicuramente quegli anti pulci fantastici che ho dato a Bernie nella sua vita e soprattutto (io credo) la pastiglia meravigliosa e carissima che le ha tolto l'allergia le hanno fatto venire il tumore al fegato.
Per fortuna le è venuto da anzianotta. -
-
Inserito il: 29 Sep 2011 13:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Grazie Teddy abbiamo letto con molto interesse l'articolo, magari ci daremo uno sguardo intorno per sentire un opinione diversa
-
-
Inserito il: 29 Sep 2011 13:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
articolo indubbiamente interessante.... ma in alcuni punti si da qualche zappettata sui propri piedi!!!!
vabbè.... niente più chemio per nessuno, umano o peloso.... curiamo i tumori con la preghiera!!! (sto provocando!!!!) -
-
Inserito il: 29 Sep 2011 13:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
no micky che scherzi, anch'io penso meno male ci sono le terapie
sia tradizionali, che non
ma penso anche che se non mi facevano mangiare per anni le crocchette ipoallergeniche
(definizione puramente commerciale se non sai a cosa sei allergico)
che hanno contribuito a sensibilizzare le mie allergie, curate a loro volta
con infiniti cicli di antibiotici, magari il tumore al pancreas non mi veniva....
mi sembra solo un articolo che offre spunti di riflessione -
-
Inserito il: 29 Sep 2011 14:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
purtroppo il mondo gira perchè ci sono eurini/dollarini e cose simili....
e le case farmaceutiche sono gli assatanati del denaro!!!!
sicuramente si stava meglio quando si stava peggio.... passatemi il giro di parole....
poche medicine, aspirina e penicellina... è pur vero che certe malattie non erano in numero spropositato come oggi....
Teddy Bear... che il mangime siano crocchette o casalingo, secondo me non fa molta differenza... mi spiego... o almeno ci provo...
il mangime industriale è fatto com'è fatto, bene o male lo sappiamo... ma siamo davvero convinti che negli allevamenti di polli, quelle povere creature brucchino nel prato davanti al caseggiato? son tenuti in gabbia, fatti ingrassare alla svelta anche con medicine (anabolizzanti e antibiotici) e poi venduti.... quindi anche con la cosiddetta alimentazione casalinga, cosa introduciamo nel nostro orgamismo???? altre schifezze.....
si dovrebbe veramente tornare a qualche secolo fa.... orticello di casa, qualche gallina, qualche pecorella, orticello per le verdure.... almeno sapevano cosa mangiavano e soprattutto avevano la certezza che era sano!!!! -
-
Inserito il: 29 Sep 2011 14:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
D'altronde anche le malattie dei nostri bipedi sono aumentate in modo iperbolico, eppure loro mangiano casalingo per davvero e da sempre....
Micky -
-
Inserito il: 29 Sep 2011 15:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Le carni di pollo, bovino, maiale, sono piene di antibiotici e ormoni. Il pesce pieno di inquinanti e mercurio. Frutta e verdura: pesticidi e altre meraviglie. Oggi e' difficile parlare di cibo naturale anche per noi. Anch'io ho notato un aumento delle forme tumorali nei pelosetti, ma dove mettiamo l'inquinamento? Pensiamo a quando portiamo fuori i nostri cani, i loro nasini sono ad altezza tubi scappamento delle auto, annusano continuamente per terra, quanti inquinanti e veleni ci saranno al suolo?
E' difficile ormai stabilire cosa è giusto e cosa non lo è. Se non diamo gli antipulci e antizecche cosa succede? Come minimo scateniamo una dermatite.
Non sempre è possibile intervenire con medicinali omeopatici. Con Jody avevo provato anche la medicina cosiddetta alternativa, risultati inesistenti, la malattia era troppo grave. La medicina omeopatica a mio parere funziona quando si sta bene, come prevenzione. Per le malattie purtroppo dobbiamo affidarci alla medicina classica, sperando nella buona sorte.
Sono d'accordo con Micky: si stava meglio quando si stava peggio, ma tutti noi vogliamo il progresso e dobbiamo pagarne lo scotto. -
-
Inserito il: 29 Sep 2011 15:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
le medicine alternative possono andare bene (forse) su problemi non particolarmente gravi, e soprattutto che non necessitano di cure urgenti.
è vero purtroppo che le malattie stanno evolvendosi anche in campo umano, i bambini risultano allergici in percentuale del 20% che secondo me è altissima.
l'incidenza di alcuni tumori è diminuita ma quella di altri è aumentata quindi siamo davanti a delle modificazioni della risposta che il nostro corpo da agli attacchi esterni.
non credo si possa (nei cani) fare a meno degli antiparassitari, pulci e zecche portano troppe patologie pericolose. Forse dovremmo tornare alla pappa casalinga ma anche quella non è certo priva di problemi. rinunciare alla profilassi preventiva e beccarsi la filariosi oppure la leishmaniosi non mi sembra proprio una buona idea..... -
-
Inserito il: 29 Sep 2011 17:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Citazione:
le medicine alternative possono andare bene (forse) su problemi non particolarmente gravi, e soprattutto che non necessitano di cure urgenti.
è vero purtroppo che le malattie stanno evolvendosi anche in campo umano, i bambini risultano allergici in percentuale del 20% che secondo me è altissima.
l'incidenza di alcuni tumori è diminuita ma quella di altri è aumentata quindi siamo davanti a delle modificazioni della risposta che il nostro corpo da agli attacchi esterni.
non credo si possa (nei cani) fare a meno degli antiparassitari, pulci e zecche portano troppe patologie pericolose. Forse dovremmo tornare alla pappa casalinga ma anche quella non è certo priva di problemi. rinunciare alla profilassi preventiva e beccarsi la filariosi oppure la leishmaniosi non mi sembra proprio una buona idea.....
-
-
Inserito il: 29 Sep 2011 20:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: May 2009 -
Astra number 1!!!!!!!
-
-
Inserito il: 29 Sep 2011 21:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
micky,jack e astraavete gia'detto tutto voi
-
-
Inserito il: 30 Sep 2011 07:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Non penso che la segnalazione dell'articolo avesse lo scopo di "spaccarsi in pro o contro", come in tutte le cose è interessante, almeno x me, conoscere opinioni e argomenti diversi, è proprio la conoscenza che ci permette di scegliere, in tutto non solo per i nostri pelosi, e la scelta non può necessariamente essere per tutti uguale, altrimenti ha un altro nome...!
Comunque se non sbaglio c'era qualcun altro che citava....."fatti non foste.....! -
-
Inserito il: 30 Sep 2011 07:58
-
Utente Registrato
Grande Mirò
-