Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Diventare Grandi / CURIOSITA': A quanti mesi un westy raggiunge il fisico da adulto?
-
Inserito il: 06 Jun 2009 09:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 62
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Scusate per questa mia curiosa domanda.
La mia Isotta ha appena compiuto 7 mesi, pesa 5,700 Kg., il suo pelo non è lungo come dovrebbe essere, (potete vedere le foto nel profilo) di statura piccolina, la mia veterinaria sostiene che non crescerà più e che oramai a 7 mesi avrebbe raggiunto la statura da adulta, e che il suo pelo non allungherà più. Poichè io ho qualche dubbio perchè mi sembra ancora cucciolona, ho pensato che voi potreste aiutarmi a capire se in realtà è davvero così.
Io la pettino ogni giorno con un pettine stretto per evitare che si formino i nodi. Adesso mi chiedo: è possibile che glielo spezzo e quindi lo rovino? Non che Isotta sia brutta, anzi per me è meravigliosa così, ma come tutte le mamme anziose (dico mamme perchè la amo allo stesso modo dei miei figli non meno e non più) vorrei il meglio per lei. -
-
Inserito il: 06 Jun 2009 13:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Visto che ci sono passata con Phebe, ti dico che neanche lei a 7 mesi aveva un bel pelo lungo, soprattutto non aveva la famosa gonnellina e neanche una bella testa piena. A 6 mesi l'ho portata a fare il primo stripping e da lì ho continuato ogni 3/4 mesi. Piano piano il pelo le è cresciuto e sulla schiena è diventato durissimo come dovrebbe essere. Purtroppo a causa della gravidanza le ultime volte l'ho fatta tosare e mi pare già che si sia ammorbidito. Cmq vedrai che differenza tra 5/6 mesi. Isotta diventerà una vera westy munita di gonna!
Per la struttura fisica, invece, secondo me Isotta arriverà al massimo fino a 6 kg, ma più o meno resterà così. Anche Phebe non è + cresciuta molto intorno a quell'età. -
-
Inserito il: 06 Jun 2009 13:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Il westie come tanti altre razze continua a svilupparsi anche molto dopo 12 mesi di età. il cane ha lo sviluppo pieno a 3 anni.
La femmina cresce sempre ancora un po' dopo il primo calore!!! Può alzarsi fino 2 cm al garrese! poi crescono più in "larghezza" si irrobustiscano moltissimo.
Particolarità del westie che quasi fino 15 mesi camminando incrociano un po' le zampe davanti, perche li deve scendere un po' giù il torace. La schiena diventa molto più larga. Si allarga anche la testa. Tutti questi cambiamenti è molto difficile da vedere su proprio cane ma credetemi chi non lo vede da tanto vi lo conferma.
Il pelo: più il pelo è duro più cresce lentamente. La gonna ha il suo sviluppo pieno a età di minimo 2 ANNI , se la cagna fatte partorire prima dovrete aspettare ancora di più.
Il peso: vi posso dire ... che la westie che pesava a 15 mesi 8 kg. A 3 anni pesa 9.5 e in perfetta forma.
Il westie si che è un cane di taglia piccola ma è di tutto particolare e bisogna sapere queste particolari prima di fare pareri ( intendo discorso del vet)
Isotta vedrai che a 2 anni sarai tutta altra cosa , solo un po' di pazienza e toelettatuta giusta!!!!
P.S. ogni età ha i suoi lati bellissimi!!!!! -
-
Inserito il: 06 Jun 2009 13:54
-
Utente Registrato
Phebe si è stabilizzata con il peso già intorno ai 10 mesi. E' arrivata a 6 kg ed etto in + o etto in meno non si è + mossa.
Certo che dire che il pelo non si allungherà + a 7 mesi x un westy mi pare una cosa un po' azzardata... -
-
Inserito il: 06 Jun 2009 14:04
-
Utente Registrato
Ciao, Phebe! Come stai? la tua mamma è viva ancora per via dei 5 diavoletti-angioletti .... scherzo
vedrai come si allarga la tua schiena dopo il parto sei ancora giovanissima -
-
Inserito il: 06 Jun 2009 15:17
-
Utente Registrato
Grazie amici per avermi rincuorata, era proprio quello che volevo sentirmi dire!
-
-
Inserito il: 06 Jun 2009 17:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
La veterinaria ha detto alla mia mamma che rimarrò abbastanza piccolo perchè ho quasi 4 mesi e peso solo 2,5kg...
La mamma è contenta però mi piacerebbe sapere il peso normale di un cucciolo della mia età...
slurpatina a tutti... -
-
Inserito il: 06 Jun 2009 18:00
-
Utente Registrato
La mia Isotta a quattro mesi pesava 4 kg, 2,8 Kg a sessanta giorni.
-
-
Inserito il: 06 Jun 2009 19:04
-
Utente Registrato
Io ho un cucciolino che non ha neanche un mese e pesa 1,337 kg!!!
Mentre il + piccolino pesa poco + di un kilo.
Ciao Blizzard! Io sto benone. Mi sono ripresa, non ho + i buchi nella pancia... ho solo le tettone che cadono come le vecchiette! Anche il pelo mi pare un po' meglio.
La mia mamma sopravvive per il momento. I cucciolotti hanno da poco iniziato a correre in giro e lei passa il suo tempo con le salviette o il mocho in mano! Ma lunedì o martedì le arriva il mega-recinto educativo e allora sarà tutta un'altra storia! Tu lo usi con i tuoi cuccioli? -
-
Inserito il: 06 Jun 2009 20:54
-
Utente Registrato
Io uso sempre il recinto , per tantissimi motivi è comodissimo!
Per le tette consiglio il nuoto quando non avrai più i bimbi
Sinceramente 2,8 a 4 mesi sembrano proprio pochi... magari sei "westie-toy"
Nei westie tutto è relativo; conosco uno stallone megacampione che pesa quasi 12 chili, invece le sue figlie sono piccolissime (max 7kg) , maschi un po' più grossi. -
-
Inserito il: 07 Jun 2009 10:09
-
Utente Registrato
Il veterinario mi ha fatto tutte le analisi, ma è tutto a posto...
Si vede che non diventerò mai un peso massimo hahahaha -
-
Inserito il: 07 Jun 2009 14:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9240
Di solito i westie pesano attorno al chilo ad 1 mese, attorno ai 2 chili a due e così via, ovviamente ci sono delle differenze sia perchè la struttura scheletrica può essere più pesante sia perchè un cucciolo può essere più grasso di un altro.
I cuccioli che nascono a casa mia quando hanno 5 mesi pesano dai 5 ai 6 chili, certo i 2,5 chili a 4 mesi di SPIKE sono pochi, purtroppo ci sono persone che chiedono westie "toy" anche se spieghi che i westie toy non esistono volgiono un westie ma piccolo come uno yorkie, evidentemente ci sono allevatori che stanno cercando di accontentare i clienti sfornando cuccioli microscopici e dimenticando che il westie è un cane da lavoro, deve poter cacciare in tana e se la statura ridotta lo aiuterebbe ad entrare nelle tane delle prede verrebbe poi ucciso o ferito seriamente da prede più grosse di lui!!!
E' vero che nessuno porta più i westie a caccia ma non bisogna mai snaturare una razza per seguire le richieste della gente, si fa solo un danno ai westie in generale.
Io pesavo 9 chili quando ero in forma da top model adesso che ho 13 anni e sono diventata un bufalo ne peso 11,5....la mia umana dice che devo stare a dieta ma poi è la prima a darmi i frollini della colazione!!! -
-
Inserito il: 07 Jun 2009 15:09
-
Utente Registrato
Oggi la mamma mi ha pesato e sono arrivato a 2,9 kg.
Il che vuole dire che da quando sono arrivato (una settimana) ho preso 400 gr.
Magari non mi davano il mangime adeguato...mi sta sorgendo il dubbio.... -
-
Inserito il: 07 Jun 2009 15:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9240
certo che 400 gr i una settimana sono parecchi, ma non posso pensare che non ti dessero abbastanza da mangiare, non so da dove vieni ma se sei transitato in negozio tutto è possibile, quando i cuccioli crescono troppo i negozianti hanno paura di non venderli quindi gli fanno fare un pò di dieta....
-
-
Inserito il: 07 Jun 2009 15:47
-
Utente Registrato
Non so però la veterinaria ha detto alla mamma che per il momento devo avere il mangiare sempre a disposizione per vedere se recupero qualcosa di peso.
Poi, un pò più avanti, inizieremo a calare con il cibo...
Anche se a dire la verità non è che mangio tantissimo, leggendo le dosi dietro alla confezione, mangio in maniera adeguata.boh.... -
-
Inserito il: 07 Jun 2009 15:53
-
Utente Registrato
Scusa ma si sicuro che hai 4 mesi e non 3?
-
-
Inserito il: 07 Jun 2009 16:07
-
Utente Registrato
sìsì. Compio i quattro mesi oggi.
Dal controllo dei denti l'età è giusta... -
-
Inserito il: 07 Jun 2009 20:04
-
Utente Registrato
Ma i denti hai cominciato di cambiare? Massimo a 4 mesi iniziano a cadere incisivi. Di solito un po' prima (da 3,5 in poi)
-
-
Inserito il: 08 Jun 2009 09:26
-
Utente Registrato
no. Ancora non li ho cambiati...
Mi state facendo venire dei dubbi....
Possibile che anche la veterinaria si sbagli?????
Aiutatemi........ -
-
Inserito il: 08 Jun 2009 12:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io non faccio proprio testo... a 2 mesi e una settimana quando mamma mi ha portato a casa pesavo 2kg e 750 grammi...
Ora ho 5 mesi e una settimana e peso... 6kg... e sono in forma!!!
Come dice la dolce Wendy: Diventerò un gigante!!! -