Pagine: 1
-
Inserito il: 16 Oct 2011 10:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 39
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Cari amici,
è da circa un paio di mesi che conviviamo con questo antipatico disturbo delle sacche perianali gonfie. La nostra vet le ha "schiacciate" per svuotarle e stiamo facendo la terapia farmacologica..ma Nora si lecca di continuo il sederotto, irritandolo.
Qualcuno di voi ha esperienze simili? -
-
Inserito il: 16 Oct 2011 13:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Un mio amico barboncino ha lo stesso problema, gli ha cambiato l'alimentazione ma e' un po' che ci convive
-
-
Inserito il: 16 Oct 2011 18:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Nora....ciao...
anch'io ho avuto problemi con queste maledette ghiandole, infatti avevo aperto un topic a riguardo ma non so come mettere il link...bisognerebbe chiedere a uno dei moderatori
Comunque mamy mi aveva portato dal vet, me le aveva spremute e mi aveva dato l'antibiotico x tre giorni..ora non ho più avuto problemi,ogni tanto mi mordicchio ancora un pochino ma non insistentemente come prima...e noi pelosi di piccola taglia siamo soggetti a queste cose purtroppo
Slurpini -
-
Inserito il: 16 Oct 2011 19:47
-
Utente Registrato
avevo cercato se esistesse già un topic al riguardo, ma nn l'ho trovato..forse ho cercato male se mi dici che tu lo avevi aperto..scusate la ripetizione.
noi oramai è più di un mesetto che prendiamo lo stomorgyl..all'inizio anche il vet solone, ma ci ha fatto male il cortisone domani andiamo a visita di controllo e speriamo vada tutto bene,
le sacche sono vuote, ma è rimasto il fastidio al sederino.
comunque mi rincuora leggere che Milly dopo non ha avuto altri episodi. -
-
Inserito il: 16 Oct 2011 20:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
La discussione era questa: http://www.forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=3307
-
-
Inserito il: 17 Oct 2011 08:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Grazie Gina...
-
-
Inserito il: 17 Oct 2011 09:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 107
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Cara Nora, io ho avuto il tuo stesso problema, comunque alla fine me le hanno tolte tutte e due ha sette anni; l'intervento non è stato per niente difficile, l'unica cosa negativa il cono per 15 giorni....un fastidio
Ora sto divinamente, ho 11 anni!
Dimenticavo, da quando mi hanno operato faccio le scoreggine rumorose -
-
Inserito il: 17 Oct 2011 11:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Ho avuto anch' io qualche problema così, la vete me le ha svuotate e non mi ha dato nemmeno l' antibiotico e poi non mi sono più grattato. Forse era proprio all' inizio dell' irritazione.
-
-
Inserito il: 17 Oct 2011 12:30
-
Utente Registrato
grazie delle info e del link...mi sento un pò più serena leggendo che comunque è successo anche ad altri westini!ora mangeremo solo forza10 passando dalla linea diet a quella manteinance...e stasera controllino dal dottore
-
-
Inserito il: 17 Oct 2011 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
è successo anche a me, due volte, entrambe le volte trattata con antibiotico (Synulox) per 10 giorni.
a volte con feci particolarmente molli le sacche non si svuotano da sole e finiscono con l'intasarsi.
Pare che nei maschi la causa del problema possa essere anche un fattore ormonale non so se nelle femmine esiste la stessa possibilità. -
-
Inserito il: 19 Oct 2011 20:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 35
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Anche a me è successo già 2 volte di avere la ghiandola destra gonfia e rossa come una ciliegia...la prima volta il veterinario ha effettuato una piccola incisione per farmi il lavaggio, ovviamente sotto sedativo, per una settimana impacchi e antibiotico poi il mio sederino è tornato come nuovo...la volta successiva sono bastati impacchi (acqua e amuchina)e antibiotico...comunque mi è stato consigliato di dargli periodicamente una strizzatina.
-
-
Inserito il: 19 Oct 2011 21:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
E' circa un anno che ho questo problema.La mamy mi porta dal veterinario ogni due mesi per farmele spremere.[ico17
-
-
Inserito il: 29 Apr 2012 17:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
A me e' venuta per due volte una fistola! Mi danno il clyndacin da un mese e mezzo e non miglioro. Mi hanno detto che devo essere operata!
ho paura! -
-
Inserito il: 29 Apr 2012 19:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Anch io ho questo problema, 2 o 3 mesi fa andavo dal veterinario 1 volta al mese per farmele spremere se ce n'era la necessità anche perchè mi mordicchiavo sulla coda vicino al culetto, ora a pensarci bene è da molto che non lo faccio, forse non mi da piu fastidio, ma a me il vet non mi ha mai prescritto antibiotico, anzi dice che è molto comune e basta "spremerle" ogni tanto se piene. voi che dite? dovremo aprire un post per il vet del forum?
-
-
Inserito il: 29 Apr 2012 19:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Il problema e' che a me e' venuta due volte una fistola...un buchino per espellere all'esterno il contenuto della ghiandola...e questa seconda volta non mi guarisce. Io mi preoccupo perche' i miei padroni son preoccupati! ogni giorno mi fanno impacchi con acqua e amuchina....se smetto l'antibiotico 3 giorni mi peggiora.
Come faccio a chiedere consiglio al vet qua?? Lui sicuramente conosce piu' la nostra bellissima razza ....
Grazie del supporto ragazzi e ragazze.... leccatine a tutti -
-
Inserito il: 29 Apr 2012 19:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
hai fatto bene a scrivere al vet, comunque mi spiace per la situazione "delicata" e... questi problemi li ho dovuti affrontare con mia madre ( sto parlando io umana) e piu che altro sono seccature se dovessero andare avanti per il resto della vita..
-
Pagine: 1