Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / comparsa di macchioline nere.... forse sono nei???
Pagine: 1
-
Inserito il: 17 Oct 2011 13:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
cari amichetti, ho mamy con i capelli dritti, tanto per cambiare....
vi spiego cosa è successo...
alcune settimane fa, sono comparse in zona pisellino delle macchioline nere e mamy mi ha portato di corsa dal vet... secondo il vet queste macchioline erano dovute a qualche erba orticante, sono state tolte e sotto la pelle è rosa, nessuna irritazione...
la cura è stata: disinfettante a base di Clorexyderm, due volte al giorno... in due giorni è scomparso tutto... in più, forse dovuta ad una noce, ho anche una macchiolina fra i dentini di davanti, ma se è colpa della noce, non ci possiamo far niente...
ieri mattina, nel mentre mi faceva i grattini, mi vede un'altra macchiolina in pieno petto... non è una crosticina come quelle umane, ma assomiglia di più ad un neo...
ma a noi pelosi spuntano i nei???
vi allego fotine.... mi scuso per la qualità alquanto scadente!!!
-
-
Inserito il: 17 Oct 2011 13:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
A Bernie con la vecchiaia sono apparse tante macchioline nere, ma tu sei giovane giovane...non so aiutarti...
-
-
Inserito il: 17 Oct 2011 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
le macchiline sono solo machie oppure hanno uno spessore?
intendo dire se sono in rilievo o no. -
-
Inserito il: 17 Oct 2011 14:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io ne ho una in rilievo scura e altre tre rosa sulla pancia ma sono così da quando ero piccino
-
-
Inserito il: 17 Oct 2011 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
no Astra... sono piatte... al tatto non si sentono.... solo nella fase spulciamento giornaliero mamy si è accorta di queste macchioline...
-
-
Inserito il: 17 Oct 2011 15:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ah, accidenti, non ho idea di che cosa possano essere.
a volte ci sono delle specie di foruncoletti scuri che possono essere causati da punture di spine o di agrifoglio o di pungitopo ma non sono piatti.
però se ha reagito al Clorexiderm non penso proprio sia niente di preoccupante -
-
Inserito il: 17 Oct 2011 15:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Anche io le ho Mickino e me le hanno sempre viste i vari vet ma nessuno se ne e' mai preoccupato.Credo tu possa stare tranquillo!
-
-
Inserito il: 17 Oct 2011 20:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ciao michi,anche a me sono spuntati qualche mese fa e abbiamo dato colpa al grana. Per lo piu' erano simili a brufolini ma ne avevo qualcuno piatto. Sono guarito cambiando menu e facendo bagni col clorexyderm ogni 3 gg - e mami mi metteva pure l'aloevera in gel... Prova a fare 2 lavaggi col clorexyderm ... Vedrai che passano! Bacioni!
-
-
Inserito il: 17 Oct 2011 22:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao micky,come gia'sai anch'io 2 settimane fa avevo delle macchioline nere vicino al pisellino e mamma si era peoccupata abbastanza..all'inizio pensava fossero nei spuntati all'improvviso..ha letto vari forum e gli utenti dicevano che i loro cani avevano nei e di non preoccuparsi..i miei pero'non erano nei perche'cosi'come sono venuti sono spariti...erano credo crosticine,forse mi sono punto con qualche erbaccia stranaoppure qualcosa mi ha fatto malefatto sta'che ancora non sappiamo cosa fossero state
-
Pagine: 1