Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Cortisone spray CORTAVANCE della Virbac
Pagine: 1
-
Inserito il: 18 Oct 2011 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
Data di Iscrizione: May 2009 -
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha usato il Cortisone Aceponato noto con il nome di Cortavance della ditta Virbac.
Anche se sto informandomi sull'uso di questo medicinale non ne so abbastanza e vorrei avere notizie da qualcuno che l'ha usato e i risultati che ha ottenuto.
Soprattutto vorrei notizie che non provengano dalla casa distributrice!!!! -
-
Inserito il: 18 Oct 2011 16:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 220
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
ciao astra parla isibau io lo uso per la mia dermatite e con ottimi risultati, il prurito passa immediatamente e anche la guarigione delle crosticine dovute al mio continuo grattarmi guariscono in fretta!! di solito il mio vet mi da questo prodotto per non farmi le punture di cortisone e me lo fa usare una volta al giorno per circa 10 giorni!!
-
-
Inserito il: 19 Oct 2011 15:16
-
Utente Registrato
Grazie IsiBau, quante volte in un anno ti capita di doverlo usare?
-
-
Inserito il: 19 Oct 2011 16:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 220
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
ciao un paio di volte all'anno di solito con il cambio delle stagioni, in primavera e in autunno (ora lo sto usando..) quando la mia dermatite si fa sentire di piu'
-
-
Inserito il: 20 Oct 2011 10:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
bauuuuuuuu ma qesto prodotto va bene anche x l'orecchio???'grazie.
-
-
Inserito il: 20 Oct 2011 10:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
bauuuu amici ..io ho un'orecchio che ha un brutto odore e mi da tanto prurito....il mio vetr..mi cura con li deltacortene...ma nn passa..
-
-
Inserito il: 20 Oct 2011 10:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Bau Astra, io ho appena finito di usarlo per la dermatite alle labbra. Va benissimo.Il vet me lo fa usare al posto del cortisone per bocca. Una volta al giorno per 10 gg. o almeno fino a quando non ti sia passato. Brian, non credo vada bene per l'orecchio. Quando ho avuto problemi all'orecchio mi ha dato il Surolan gocce.
-
-
Inserito il: 20 Oct 2011 14:26
-
Utente Registrato
concordo con UNKAS, non conosco bene le specifiche del Cortavance, ma credo che per le orecchie vada melgio Surolan o Tresaderm (io uso questo).
Cortavance è un sistema diverso per somministrare il cortisone ma non copre la possibilità che si tratti di un'otite parassitaria.
Cortavance è un prodotto che si spruzza sulla pelle ma NON è un antiparassitario, dovrebbe permettere di trattare le dermatiti senza l'uso del cortisone per bocca.
comuqnue il mio vet mi ha dato il cd della casa produttrice, dopo che me lo sono guardato vi aggiorno (a patto che ci abbia capito qualcosa) -
-
Inserito il: 21 Oct 2011 12:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
scusate, non ho ben capito: si spruzza sulla pelle priva di pelo o anche sul pelo stesso?
-
-
Inserito il: 21 Oct 2011 14:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Ciao Astra,
io l'ho usato per un certo periodo quando mi avevano diagnosticato l'atopia (che poi non era tale dato che è passata da sola ) però solo come coadiuvante assieme all' Atoplus.
Non mi ha dato grandi risultati... soltanto un po' di sollievo...
Spero di esserti stato d'aiuto, slurpini! -
-
Inserito il: 21 Oct 2011 15:57
-
Utente Registrato
BUBI: si spruzza sulla pelle perchè deve essere assorbito tramite la pelle.
Grazie THOMAS, strano abbinamento, solitamente Atoplus basta da solo senza altri medicamenti.
però forse Cortavance toglie il prurito più velocemente.
se è passata non era atopia ma una banale momentanea allergia a qualcosa (magari le pulci)? -
-
Inserito il: 22 Oct 2011 19:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Chissà Astra... non abbiamo mai capito cosa fosse esattamente!
Non ho cambiato abitudini, stessa alimentazione, stesso ambiente... eppure ora sto bene, mah!
Mi sono espresso male.. il cortavance il vet me lo prescriveva nel periodo di sospensione dell' Atoplus (lo prendevo ciclicamente) diciamo tipo mantenimento ecco.
Slurpini!! -
-
Inserito il: 23 Oct 2011 10:51
-
Utente Registrato
ah ok allora sono daccordo.
certo che una dermatite che se ne va e non si ripresenta più è anomala. forse in quel periodo c'era un carico di allergeni superiore al solito, ma io in questi casi penso sempre prima alle pulci, che anche quando non ci sono più fanno danni! -
Pagine: 1