Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Due comportamenti strani (forse!)
Pagine: 1
-
Inserito il: 19 Oct 2011 10:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 91
Data di Iscrizione: May 2011 -
Il mio papone mi dice che sono un cucciolotto un pò strano per due motivi:
1- pur essendo un pelosetto molto socievole, con bipedi e quadrupedi, il mio approccio coi miei simili è da folli. Ci sono 3 fasi.
AVVISTAMENTO: mi pianto sulle zampotte e lancio qualche ringhiotto sommesso;
AVVICINAMENTO: comincio a tirare come una mandria di bufali, corro come se stessi correndo la finale olimpica da centometrista e abbaio con tutta la voce che ho in corpo, il tutto col papone che cerca inutilmente di trattenermi per il guinzaglio e dicendomi di smettere;
FACCIA-A-FACCIA: quando finalmente sono muso contro muso con l'altro pelosetto sono tutto bacetti, scodinzolamenti e dopo una fiutata dove non batte il sole incito l'amichetto a giocare.
La terza fase rende molto felice il papone però dice che con le prime due fasi riesco a terrorizzare persino quella bella cagnona di 45 kg di nome Luna che a me piace tanto.
E se per caso mi viene impedito di avvicinarmi comincio a strillare come se mi stessero scannando e dopo qualche secondo inizio a piangere sperando di intenerire papone che però non mi fa muovere finché non mi calmo un pochino.
2- ma voi, anche adesso che è arrivato il freddo, quanta pipì fate? io ieri pomeriggio, giusto per fare un esempio recentissimo, tra le 14 e le 23 ho insistito con papone ben 5 volte per andare fuori e tutte le volte ne ho fatta un bel pò; a detta di papy "pare" che ne abbia fatta più dell'acqua che ho bevuto nell'intera giornata e per questo motivo mi ha chiamato "Westyntore"
Che dite? sono solo un cucciolotto troppo esuberante in entrambi i casi o c'è dell'altro? -
-
Inserito il: 19 Oct 2011 10:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ascott sei simpaticissimo!
A mio modestissimo parere sei un cucciolo molto esuberante però terrei sotto controllo la questione "pipì"...magari è semplicemente legata al fatto che sei un maschietto e stai iniziando a capire la fase del marcare il territorio!
Ciao -
-
Inserito il: 19 Oct 2011 10:37
-
Utente Registrato
Ciao bella Wendy... sei fidanzata?
Tornando in tema: il territorio è oramai mio specie da quando ho imparato a sollevare le zampette... pensa che continuo a sollevarla pure dopo che ho esaurito le scorte di pipì e il papone mi prende in giro per questo motivo.
Stamattina siamo stati un'oretta fuori con papy, sono tornato su alle 10 e poco fa sono andato di nuovo a chiamarlo per scendere ma lui non s'è nemmeno girato a guardarmi e così me ne sono tornato nella mia morbida cuccia a fare un sonnellino... stavolta non c'è cascato -
-
Inserito il: 19 Oct 2011 10:51
-
Utente Registrato
Oltre ad esuberante sei anche un bel furbetto e westydongiovanni!!!
Comunque sono fidanzata con Oreste (con tanto di attestato) però se vuoi ti posso consigliare la mia "sorellina" Trilly di 1 anno e mezzo....quella si che è scatenata!
Comunque tornando alla discussione forse diventerai un maschietto dominante se hai questa predisposizione al territorio! -
-
Inserito il: 19 Oct 2011 11:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Topolino è normale che alla fin fine di pipì non ne hai più, succede a parecchi maschietti "marcatori" di finire le scorte! Se sei tornato nella cuccia e non l'hai fatta in giro potrebbe anche essere che dalle tue parti ci sia una femmina in calore e anche se ancora giovane stai cercando di farle capire che ci sei, quindi non è bisogno di uscire per fare i bisogni. Sti maschietti!!!!!!
-
-
Inserito il: 19 Oct 2011 11:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao Ascott.... a me sembri proprio un vero westy.... se capiterà l'occasione, ti insegno a metter a pancia all'aria i dobermann maschi!!!
noi solleviamo la zampetta per il gusto di sollevarla.... e dimmi, raspatina, annusamenti, cambio di zampetta nello stesso punto?????
come dice Wendy, anche io controllerei questa storia della pipì... ma non è che per caso nelle vicinanze c'è una cagnolina in calore??????
Wendyna, ma Trillyna non era destinata a me???? -
-
Inserito il: 19 Oct 2011 11:20
-
Utente Registrato
Ohoh Trillyna tutti la vogliono ma nessuno la prende (e tocca a me sopportarla)...pensa c'è un'altra proposta per lei..sarà il caso che inizi a scrivere lei e gestirsi!
Scusate OT -
-
Inserito il: 19 Oct 2011 11:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ascott, più che normale direi, altrimenti sarei anormale anch'io!!
Devi dire a papo (carina "westyntore"!), che già è fortunato!!!!
Pensa che io mi fermo, non abbaio, tengo umilmente il guinzaglio in tensione e poi....Aspetto il nemico al varco e come un cobra gli salto addosso!
Non con tutti però, solo con quelli che pensano di essere più forti di me!!!!!
2 - spisciotto anch'io in continuazione, anche a vuoto! westyfitness! -
-
Inserito il: 19 Oct 2011 11:46
-
Utente Registrato
Citazione:
Oltre ad esuberante sei anche un bel furbetto e westydongiovanni!!!
Eh si: per ora le femminucce hanno superato in classifica persino la mia ossessione per il cibo
Citazione:
se vuoi ti posso consigliare la mia "sorellina" Trilly di 1 anno e mezzo....quella si che è scatenata!
Allora si può fare: io sono parecchio arrembante e ho bisogno di pelosette vispe sennò non mi diverto... dove vive questa bella pelosetta?
Citazione:
Comunque tornando alla discussione forse diventerai un maschietto dominante se hai questa predisposizione al territorio!
In effetti la dominanza credo stia venendo fuori: ogni tanto cerco persino di mettere "sotto" anche altri maschietti... però dalle femminucce mi faccio mettere sotto, le faccio sfogare e poi cerco di fare quelle che papone chiama le "zozzerie"... e che saranno mai?
Citazione:
Se sei tornato nella cuccia e non l'hai fatta in giro potrebbe anche essere che dalle tue parti ci sia una femmina in calore e anche se ancora giovane stai cercando di farle capire che ci sei, quindi non è bisogno di uscire per fare i bisogni. Sti maschietti!!!!!!
Non la faccio in casa in primis perché papy si arrabbia e mi sgrida però potrebbe essere come dici tu ma a questo punto mi sarà scappata qualche femminuccia perché tutte quelle che conosco hanno finito il calore... che ci sia qualche nuovo arrivo in quartiere?
Citazione:
ciao Ascott.... a me sembri proprio un vero westy.... se capiterà l'occasione, ti insegno a metter a pancia all'aria i dobermann maschi!!!
Ma no, io sono un giocherellone (almeno per ora!) e con quelli più alti di solito finisco io per mettermi a pancia in giù... ma prima devono agguantarmi: sono parecchio veloce, soprattutto nei cambi di direzione, li semino tutti, ho una stupenda tenuta di strada e faccio sbandare gli altri
Citazione:
noi solleviamo la zampetta per il gusto di sollevarla.... e dimmi, raspatina, annusamenti, cambio di zampetta nello stesso punto?????
Raspamenti molto di rado, di solito quando qualcosa da terra rimane impigliato nel mio pellicciotto; cambio di zampetta idem, a volte capita che non so decidermi quale alzare, altre volte invece pare che devo fare la pipì e invece mi scappa la popò e mi sporco un pò le zampette, tra le maledizioni di papone che poi deve ripulirmi per bene .
Gli annusamenti invece sono la mia specialità: ho scientificamente schedato qualsiasi tipo di macchia di umido del quartiere, da grande voglio diventare capo dei R.I.S. (non per nulla vivo a Parma!) -
-
Inserito il: 19 Oct 2011 17:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
tesoro, ma quanto sei bello!!!
guarda, il comportamento n. 1 è la precisa fotocopia del mio!!! nella terza fase io tendo anche a saltellare con le zampette in movimento verso il musotto di chi incontro... il mio vicino golden si lascia schiaffeggiare senza fare una piega, ma un bracco una volta non l'ha presa molto bene...
n.b. lo stesso comportamento lo riproduco pure davanti alla tv quando ci passa un qualunque animale, ma senza la terza fase, anzi, mi invipero ancora di più quando mi trovo col nasone contro lo schermo!
sul comportamento n. 2 invece non saprei che dire, cioè, forse sei ancora piccolino e hai bisogno di uscire più spesso perchè non hai ancora imparato a tenerla bene. io da qualche tempo ne faccio una quantità industriale e sembra che abbia pure una scorta inesauribile, perchè per tutta la passeggiata continuo a farne un po' ad ogni angolo, palo o albero. tieni conto che da quando fa più freddino esco 4 volte al giorno, ma se esco di più ne faccio un sacco lo stesso ogni volta... -
-
Inserito il: 19 Oct 2011 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
un goccino per ogni cosa verticale!!!
a me sembra tutto normale!!!
ho 3 anni westyferi e posso stare tutto il giorno in giro e sollevare sempre la zampotta, per non fare niente!!!! -
-
Inserito il: 19 Oct 2011 21:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Figurati che i tati mi chiamano "il piscione maledetto"...
Pipì ovunque e anche quando non ne ho più, continuo ad alzare la zampetta
Piuttosto dì al tato che se ogni alzata di zampetta corrisponde ad un goccino di pipì, è tutto regolare, se invece ogni alzata ne fai una quantità tipo labrador, allora forse è meglio chiedere al veterinario -
-
Inserito il: 19 Oct 2011 21:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Anche io dopo aver esaurito le scorte alzo inutilmente la zampotta...tiro come un dannato quando vedo altri cagnoni e la mamy è costretta a tirarmi su dalla pettorina ma io mi rivolto come un calzino fino a che non mi rimette giù....
Riguardo alla pipì, in estate ne faccio molto meno perchè mi muovo pochissimo e bevo poco, a differenza della stagione più fresca dove corro sempre avanti e indietro quindi ho maggiore necessità di bere ed ovviamente spisciottare più spesso -
-
Inserito il: 19 Oct 2011 23:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
all'inizio la mia mamy pensava che avessi un problema di cistite perchè facevo la pipì ovunque! naturalmente era tutto normale...avevo solo molte cose da dire in giro! a volte dopo che siamo stati in giro da tanto tempo alzo su la zampina e non faccio niente...mi piace comunque darmi delle arie!
-
-
Inserito il: 19 Oct 2011 23:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Ascott....che simpaticone che sei tu!!!
E direi che presenti tutti i caratteri del tipico westy dolce/tremendo/attaccabrighe/tenerone...e sopratutto..spicciottone!!!
Che vuoi...da otto anni a questa parte tata, dopo ogni passeggiata, si chiede come sia possibile che io riesca ad alzare la zampotta e spisciottare 727 volte dopo aver dato giusto una slappatina nella ciotola dell'acqua.....mah... Dice che sono ad "autoricarica"!!!!
Credo sia tutto nella norma Ascott..come dice Teo, se ad ogni alzata di zampetta fai giusto un goccino di pipì non ci sono problemi, noi pelosetti maschi ci preoccupiamo di marcare più possibile a destra e a manca sai, quindi tante minispisciettate sono la regola! -
-
Inserito il: 19 Oct 2011 23:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Tutto ok Ascott, sei un vero westie!!
Adoriamo la rissa, e piu sono grossi piu ci sentiamo leoni: poi il fatto di giocare anziche azzuffarsi e' secondario ( della serie me ne ha date tante, ma sapessi quante gliene ho dette!!!)
Per quanto riguarda la pipi, io vengo soprannominato "bariledipiscio" e ancora nessuno e' mai riuscito a capire come posso trasformare una ciotolina di acqua in un fiume di pipi, distribuita con metodo, sistema e precisione su ogni ruota, paletto, angolo, cancello ecc ecc.
Bauabbracci -
Pagine: 1