-
Inserito il: 08 Jun 2009 09:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 59
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ragazzi, oggi ho portato Tommy a fare le lastre perché aveva dolore alla zampa posteriore destra, poicon le cure gli è passato ma ho deciso cmq di fare la lastra per sicurezza.
Diagnosi: displasia bilaterale dell'anca
Il vet dice di non farlo operare, e di somministrargli una cura ciclica annuale.
Aiuto!qualcuno di voi ha avuto qs esperienza??? -
-
Inserito il: 08 Jun 2009 10:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Thomas, io non conosco questa patologia...mi dispiace che non stia bene e ti faccio tanti auguri....cerca di stare su con il morale.
Una carezza al piccolo Thomas -
-
Inserito il: 08 Jun 2009 10:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
oh!!!nooo ma i suoi fratelli?è congenito no? scusa non posso aiutarli ne so poco
-
-
Inserito il: 08 Jun 2009 10:59
-
Utente Registrato
nn so dei fratelli, dico solo che l'ho preso in un posto selezionatissimo e quindi sono sconvolta.
Ma è davvero tanto grave???
A sentire il vet pare che possa fare un vita normale seguendo una giusta cura di rinforzo. -
-
Inserito il: 08 Jun 2009 11:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Come ho scritto prima io non conosco questa patologia....sono tanto dispiaciuta perchè c'è un westino che ha qualche problema: ovviamente speriamo tutti quanti che il problema sia il più piccolo possibile!!!
Hai sentito l'allevamento? Può essere una buona idea... -
-
Inserito il: 08 Jun 2009 11:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Thomas mi dispiace...la fortuna vuole che siamo cani di piccola taglia e questo fa la differenza!!!
Ti hanno detto che grado di displasia? -
-
Inserito il: 08 Jun 2009 12:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Meglio non operare.
-
-
Inserito il: 08 Jun 2009 13:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
Mannaggia Thomas anche io non conosco questa malattia, ma se il vet dice che puoi fare una vita normale ti ha tranquillizzato un pò, no?
-
-
Inserito il: 08 Jun 2009 13:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Thomas mi dispiace senti hai parlato con Elisa ( e' una persona molto seria e professionale , siamo amiche da anni ) che ti ha detto ???
-
-
Inserito il: 08 Jun 2009 17:31
-
Utente Registrato
monica le ho subito mandato una mail.
Le mando anche le lastre per farle vedere al suo vet.
A lei sembra strano, anche a me, non presenta nessuno dei sintomi della displasia che tra l'altro non è una malattia tipica dei westy.
Inoltre mi ha chiesto se si sdraia mai mettendo le zampe compeltamente indietro, cosa che cani con displasia dell'anca non riescono a fare e TOMMY INVECE FA SEMPRE.
Non volgio illudermi ma a me pare strano.
p.s grazie a tutti per l'interesse!! -
-
Inserito il: 08 Jun 2009 17:33
-
Utente Registrato
p.s monica se così fosse il cane può essere strippato cmq??o gli fanno peso sulle anche in qualche modo???
Ti ricordi che ti chiedevo consigli x bs ma non conoscevi nessuno, x me andrebbe bene anche Bg o eventualemnte Milano
Grazie -
-
Inserito il: 08 Jun 2009 18:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Piccolo Thomas.. come ti capisco. Io da cuccioletto (10 mesi) sono stato operato alla zampetta posteriore destra per necrosi asettica della testa del femore, dovrebbe essere una patologia analoga alla tua, o almeno l'intervento dovrebbe essere simile. Sai... la mia mamma era disperata quando me l'hanno diagnosticata.. ma poi assieme alla nonna si son fatte coraggio e hanno contattato un chirurgo veterinario molto bravo della mia zona e... lo ringrazierò sempre!!! Ora cammino, corro, salto e combino tanti guai come un qualsiasi altro westino!!! A sole due settimane dall'intervento cominciavo già ad appoggiare la zampina. Io spero che per te non sia necessario l'intervento chirurgico, ma se così non fosse... coraggio, tira fuori tutta la grinta che noi westini abbiamo e fai vedere a tutti quanto sei forte e coraggioso! Ti mando tante slurpatine affettuose, tienici informati!!!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2009 21:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Thomas, ma sei sicuro che le lastre siano state interpretate bene? Magari si sono sbagliati a fare la diagnosi... Comunque cerca di stare sereno, se non hai nessun sintomo, deve trattarsi in ogni caso di una cosa lieve!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2009 11:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Thomas ti faccio i miei migliri auguri e spero si siano sbagliati , a volte capita !
Per lo stripping senti parere anche di Elisa , visto che deve stare sul tavolino almeno 3 ore .
fammi sapere ciao gioia. -
-
Inserito il: 10 Jun 2009 17:10
-
Utente Registrato
Volevo tranquillizare tutti gli amici westini che mi sono stati accanto!
Per ora tiriamo un sospiro di sollievo, le lastre erano troppo brutte per capire realmente se ho qualche problema!
Io so solo che sto bene e continuo a spassarmela!!
Baci baci a tutti by Tommy -
-
Inserito il: 10 Jun 2009 17:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9186
qui bisogna tranquillizzare la truppa, la mamma di Thomas ha parlato con la mia umana allevatrice e si sono scambiate 200 e.mail sull'argomento.
la lastra fatta dai vet di thomas è uno schifo, però non si vede necrosi della testa del femore e la displasia non è stata confermata in quanto le lastre sono fatte in posizione errata.....
noi siamo tutti di umore migliore, Thomas non zoppica più e staremo a vedere come va nei prossimi giorni.
Grazie a tutti per essere stati vicini a Paola, grazie a Monica per la fiducia in Elisa....
per Paola: e se davvero fosse stato il tombino???? -
-
Inserito il: 10 Jun 2009 17:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 20
Ciao Thomas,
non è per caso che si siano sbagliati a fare le lastre? Non è meglio forse un'ecografia? A me sembra molto strano... la displasia è tipica dei cani di grossa taglia e non di noi westie. Comunque se stai bene questo è un'ottimo segnale!
Ps Elisa è una persona fantastica, preparata e competente per cui fidati di quello che ti dice.
un abbraccio e in bocca al lupo!!
teo & stars -
-
Inserito il: 10 Jun 2009 17:21
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 10 Jun 2009 17:22
-
Utente Registrato
per Astra.... ho ritrovato la password!!
-
-
Inserito il: 10 Jun 2009 17:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 103
Ciao Thomas, secondo me devi stare tranquillo, probabilmente ti sei mosso un pochino durante la radiografia e il risultato è stato interpretato male. E' successo la stessa cosa alla mia sorellona bipede, quando era piccolina le hanno fatto una lastra perchè non camminava. Una dottoressa le aveva detto che doveva essere ingessata per 6 mesi per un grave problema alle anche. I miei tati allora sono andati in una clinica specializzata e il primario ha detto che quelli che avevano fatto le lastre erano degli incompetenti dato che la bimba si era mossa.Risultato: tutto risolto con grande spavento!!.Magari è successa la stessa cosa a te...
-