-
Inserito il: 22 Oct 2011 09:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciao a tutti i westini, ho letto un topic simile ma direi che non rispecchia del tutto il mio problema.
Da quando i miei tati mi hanno preso ho quasi sempre fatto dei vomitini soprattutto la mattina pensavano che fosse l'alimentazione (perchè non mangiavo quasi mai) così dopo tanti tentativi mi hanno trovato la pappa giusta ( Affinity Advance duo)e ho iniziato a mangiare, però il problema è continuato...il vet mi ha dato delle pasticche antiacido ma il problema si è soltanto allievato, una volta smesso siamo già a quota 8 vomitini in 15 gg così siamo passati agli esami del sangue che per fortuna sono risultati perfetti senza valori fuori dalla norma e così abbiamo scartato anche la possibilità di avere lo shunt al fegato...ma non riusciamo a capire da cosa dipenda!!avete avuto qualche problema simile? mi potete aiutare?
Grazie
Polpetta -
-
Inserito il: 22 Oct 2011 10:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Io quando ero giovane vomitavo se avevo lo stomaco vuoto...vomitini gialli giallli... forse dovresti mangiare qualcosina la mattina, ho sentito che alcuni vet consigliano le ciliegie di mozzarella alla mattina per evitare il vomitino....
-
-
Inserito il: 22 Oct 2011 11:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Polpetta come dice la nostra Bernie, potrebbe essere che lasci troppe ore lo stomachino vuoto. Qualche volta capita anche a me, quando al mattino faccio i capricci e non voglio mangiare la pappa, la mia mami pur di farmi mangiare qualcosina, mi dà 2 mozzarelline (quelle ciliegine per intenderci). le slurpo subito così metto qualcosa nello stomachino , sono furbo vero?
-
-
Inserito il: 22 Oct 2011 11:35
-
Utente Registrato
Esatto infatti è quello che pensavamo anche noi...infatti da due pasti siamo ripassati a tre pasti!!ma non è cambiato niente..
-
-
Inserito il: 22 Oct 2011 11:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ma cosa vomiti esattamente?
-
-
Inserito il: 22 Oct 2011 12:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Se vomiti giallo allora sono cose grasse che non digerisci...a noi succede se per caso mangiamo cose condite dei tati ma per fortuna capita rarissimamente...se invece vomiti bianco tipo bava dopo aver mangiato l'erba sono succhi gastrici. se invece vomiti la pappa...beh facci sapere come dici Jack!
-
-
Inserito il: 22 Oct 2011 12:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Senti Polpetta potresti sentire Tobia di Ela, anche lui aveva i tuoi stessi problemi.!
-
-
Inserito il: 22 Oct 2011 12:24
-
Utente Registrato
Esattamente vomito roba giallina con saliva...mai mai mai è successo cibo!!
Quello che non riusciamo a capire è che se fosse l'alimentazione dovrei migliorare o peggiorare in base al tipo di crocchette, cosa che invece non cambia...ho provato le hill's, le royal e per tantissimo tempo la fitness trainer al coniglio o all'agnello e non è cambiato niente se non chè quasi digiunavo ma vomitavo lo stesso adesso che con le affinity advance finalmente mangio il problema non è cambiato!!uffffff...
Grazie Skye proverò a sentire anche Tobia -
-
Inserito il: 22 Oct 2011 13:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
E allora Polpetta, è probabile che tu abbia troppe ore lo stomaco vuoto, se fosse un problema di alimentazione vomiteresti il cibo. Prova a dividere i 3 pasti in 5, nel senso che la quantità è sempre quella, ma ne mangi un pò meno in più pasti: visto che le hai provate tutte, proverei anche così. Tanti di noi, prima di andare a nanna si mangiano un biscottino, proprio per evitare questo problema
-
-
Inserito il: 22 Oct 2011 14:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 295
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao Polpetta! Sono Tobia "l'ex vomitoso" . Io ho passato una vera odissea! Sentiamoci tramite mail così potrò tediarti meglio su quello che ho passato e spero di poterti essere d'aiuto. Comunque i consigli dei nostri amici sono ottimi, soprattutto quello relativo alla quantità dei pasti dato dall'amico Teo. Ti ho scritto sul tuo profilo. Scrivimi!!!
-
-
Inserito il: 22 Oct 2011 15:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Polpetta molto spesso il problema è che anche se fai tre pasti non sono alla distanza giusta come orari, mi spiego meglio se mangi alle 8 di mattina, alle 12 e alle 8 di sera resti poi con lo stomaco vuoto ben 12 ore (tutta la notte).
il vomito giallo sono i succhi gastrici che non avendo niente da digerire provocano acidità e vengono vomitati.
dimmi a che ora mangi e a che ora vomiti e vedremo di studiare il problema. -
-
Inserito il: 22 Oct 2011 15:30
-
Utente Registrato
I pasti son divisi alle 10/16/22 più o meno anche se c'è da considerare che al mattino manco poco o addirittura niente quindi i miei pasti si concentrano soprattutto tra pomeriggio e sera. Come mi consigliate di divere i pasti??
grazie a tuttiiiiiiiiii
siete fantastici!!! -
-
Inserito il: 22 Oct 2011 15:36
-
Utente Registrato
dimmi anche se vomiti ad un orario sempre più o meno uguale oppure no.
la suddivisione dei pasti ha la colazione delle 10 troppo lontana dal pasto delle 22 (secondo me) prova ad anticiparla alle 8 di mattina.
se mangi troppo poco magari puoi ridurre il pasto serale.
quanto mangi al giorno in gr? -
-
Inserito il: 22 Oct 2011 15:42
-
Utente Registrato
Ah mentre i vomitini si concentrano dalle ore 8 alle 10 più o meno oppure anche se molto più di rado verso le 19!!
-
-
Inserito il: 22 Oct 2011 15:45
-
Utente Registrato
La mia dose giornaliera è di circa 100 grammi calcolate che sono molto piccolina peso 5.3 kg. Abbiamo provato in mille modi a darle da mangiare per le 8 ma non ne vuol sapere non si avvicina neanche alla ciotola addirittura anche con il mangiare alle 10 la maggior parte delle volte non mangia niente fino alle 16!!
-
-
Inserito il: 22 Oct 2011 15:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Anche io cara Polpetta vomitavo giallo ed erano succhi gastrici, ma di farmi mangiare le crocchette alla mattina non ci pensavo nemmeno ..
Prova a cambiare, io al mattino invece delle crocchette mangio mezza scatola di "solo quaglia" della "DRN" e ne vado matto .. ti dirò che sono moooooooooolto migliorato .. non vomito piu .. o quasi piu .. -
-
Inserito il: 22 Oct 2011 16:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Anch' io avevo iniziato a vomitare i succhi gastrici al mattino molto presto, anche prima delle 6 e non ne volevo più sapere di mangiare crocchette al mattino, così la tata, su consiglio della vete e anche di Astra, ha provato prima a darmi dei biscottini all' ora della nanna, verso le undici/mezzanotte, e poi è passata anche alla scatoletta di umido al mattino, che mangio, a volte con più voglia, a volte meno, ma i vomitini sono in pratica cessati. Ora mi può capitare una volta ogni tanto, ma di solito è perchè è comunque passato troppo tempo dall' ultimo pasto.
-
-
Inserito il: 22 Oct 2011 16:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Io ho lo stesso problema, la mattina... qualche mattina non tutte "patatrac" vomito!! A volte capita anche più volte! E così mio fratello non peloso deve pulire . Pensate che questa mattina mi è successo al bar
-
-
Inserito il: 22 Oct 2011 16:24
-
Utente Registrato
come pensavo, dall'orario sembra che il problema sia quello dei succhi gastrici che si formano a vuoto durante la notte.
magari diminuendo la dose serale al mattino ha più fame, oppure aggiungere la solita (ahimè) scatoletta per rendere la pappa più accettabile (a meno che non la mangi già adesso) -
-
Inserito il: 22 Oct 2011 19:31
-
Utente Registrato
No l'umido per me è abolito i miei tati non me lo danno e io riesco a mangiare solo le crocchette!! quindi posso provare a mangiare un biscottino per la nanna e poi però la mattina non saprei come fare...mi consolo che non sono la sola portata ai vomitini!!!
-