Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / max....crosticine che diventano bolle sulla schiena................
Pagine: 1
-
Inserito il: 24 Oct 2011 12:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 57
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto, ieri dopo aver fatto il bagno a Mila e Max, mi sono accorta che lui ha dei bozzettini sulla schiena, mi sono messa ha spulciarloed ho notato che erano delle piccole crosticine, ho pensato che fosse colpa di Mila che da quando è andata in calore lo "gratta" con le zampotte, ho rimosso qualche crosticina ed ho notato che diventano come delle bolle..........il tutto è circoscritto in un ara di circa 10 cm. l'ho controllato in altre parti e non ha nulla, c'è qualcuno di Voi che sa dirmi qualcosa? cmq oggi credo di fare un salto dal veterinario ed intanto di spiegargli la situazione............slurpotti da Max!
-
-
Inserito il: 24 Oct 2011 13:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 146
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io ho un problema simile...prima era limitato ad una zona del corpo poi si è diffuso...il vet. mi ha detto che si tratta di dermatite micotica..mi ha fatto due punture (non so di cosa) a distanza di 20 gg...e la sto curando togliendo giornalmente le croste e spruzzandoci sopre il clorexderm 4%...poi una volta alla settimana la mamy mi fa il bagno con lo shampoo clorexderm 4%...è da circa 2 mesi che ho il problema, ma ora sembra stia passando...non mi stanno comparendo più croste e quelle vecchie sono in fase di guarigione..
Spero di esserti stato utili...ma cmq consulta il tuo vet.
-
-
Inserito il: 24 Oct 2011 13:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
E' la nostra dermatite, anch'io spesso me ne trovo sulla schiena ed anche Smilla.
Fossi in te non me ne preoccuperei troppo, magari se lo mangi, elimina il pollo in tutte le forme di alimentazione dalla dieta. -
-
Inserito il: 24 Oct 2011 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
la collocazione sulla schiena non è tipica della dermatite, esistono anche nei cani casi di acne, potrebbe trattarsi di qualcosa del genere.
a volte appaiono pustoline tipo foruncoli sparse in zone atipiche (testa, mento, schiena) e si comportano proprio come i foruncoli (crosticina, pus sottostante, arrossamento etc) -
-
Inserito il: 24 Oct 2011 14:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Meno male che non è dermatite allora !
-
-
Inserito il: 24 Oct 2011 15:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
beh, non devi prendere come vangelo le mie ipotesi....la certezza la può dare un vet (e spesso neanche lui)
se fosse una banale foruncolosi basta una pomata antibiotica. -
-
Inserito il: 24 Oct 2011 17:59
-
Utente Registrato
la mamy ha parlato ora con il veterinario il quale sospetta .............foruncolosi.........anche se non ho del pus in ogni caso ha consigliato bagi ogni 2/3 gg. con fluorexidal 2% e poi casomai vuole vedermi venerdi............UFFIIIIIIIIII!
cmq stasera mi tocca merluzzo lesso...............uhmmmmmmmmmmmm! -
-
Inserito il: 24 Oct 2011 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 371
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao Max
oltre agli bagni,puoi aggiungere del ribes pet nei tuoi pasti.......
slurp e a presto
O&T -
-
Inserito il: 25 Oct 2011 08:37
-
Utente Registrato
Ciao Oliver, come al solito la mia tata fà confusione perchè si agita, allora stamane ha chiamato di nuovo il veterinario devo fare trattamenti shamppo clorexiderm forte (inizio stasera)- tenerlo per 15 minuti e poi sciacquare per bene - sospetta follicolite - poi cmq se non miglioro mi visita lunedi 31..........Uffi.....proprio il giorno del mio compleanno..............saluti alla mia sorellina Trudy ed allo zio Oliver.......
-
-
Inserito il: 26 Oct 2011 09:08
-
Utente Registrato
ciao, ieri ho fatto il primo trattamento con cloriderm forte........le crosticine mi sono cadute.......ma la mamy ha chiamato subito il veterinario perchè le bolle hanno iniziato a sanguinare..........lui ha riferito che è normale come reazione ma assolutamente giovedi vuole visitarmi perchè poi la prossima settimana parte.........e vuole essere certo di che cosa ho!
-
-
Inserito il: 26 Oct 2011 11:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 131
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
Io ho avuto lo stesso problema un po' di mesi fà, solo che non avevo le bolle ma crosticine e poi intorno un cerchio rosso. Era la dermatite. Io ho cambiato il cibo (mangiavo con pesce, ho mangiato per 2 mesi il cibo iperallegrenico di Royal Canin e trattavo le crosticine con la crema per la dermatite. tutto è passato in qualche settimane.
-
-
Inserito il: 26 Oct 2011 12:36
-
Utente Registrato
Grazie Chandler, speriamo bene, la mia tata già mi sta dando solo pesce.........ed io c'ho na fameeeeeee!
-
-
Inserito il: 27 Oct 2011 12:31
-
Utente Registrato
scusami Max , forse mi hai capito male. Io probabilmente ero allergico al pesce. Mangiavo croccantini con pesce prima, quando mi sono venute queste cose, quindi io penso che il pesce poteva essere la causa per me di questa dermatite.Quindi ho comminciato mangiare Royal Canin Hypoallergenic per 2 mesi per vedere se sto meglio e mi è passato. adesso mangio croccantini con agnello e sto bene.
Pero, ogni westie (se è allergico a qualche cibo) è allergico a qualcosa altro. Io forse sono al pesce (anche se non so 100% se era questa la causa o forse qualcosa diverso), ma tu puoi essere allergico a qualcosa altro. Prova mangiare Royal Canin Hypoallergenic e vedi se stai meglio. -
-
Inserito il: 28 Oct 2011 12:50
-
Utente Registrato
Ciao a tutti i miei amichetti, ieri pomeriggio ho fatto visita dal veterinario, fatta analisi, confermata Follicolite batterica...........purtroppo sono un soggetto allergico e poi questa è anche una caratteristica dei Westy............per il mmomento proseguo cura...........slurpotti!
-
-
Inserito il: 30 Oct 2011 09:43
-
Utente Registrato
Non ti preoccupare Max. Sicuramente starai bene dopo la cura. Con noi, westie ci sono sempre qualche piccoli problemini... se non è vomito, sono le crosticine..
-
-
Inserito il: 30 Oct 2011 15:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Io ho avuto una cosa del genere sotto la pancia ed era un fungo. Ora sto meglio, ma dato che ogno tanto ho delle ricadute per le dermatiti la mamy mi dà Ribes pet che oltre ad essere buonissimo ci aiuta a tenere sotto controllo i problemi dermatologici! Coraggio che tra poco passa tutto!!
-
-
Inserito il: 30 Oct 2011 19:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io soffro di acne westiana La mia vet mi ha fatto il vetrino ed è solo seborrea della pelle tipica di noi westini
-
-
Inserito il: 14 Dec 2011 11:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 8
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Anche io li ho avuti sulla schiena e nel mio caso è dermatite... purtroppo l'unica soluzione era il cortisone... POI il veterinario così per sfizio mi ha dato un antistaminico. nutrendo ben poche speranze... in farmacia non avevano quello che il veterinario mi aveva prescritto e mi hanno dato l' AERIUS in pastiglie da 5mg che il mio tato deve tutte sminuzzare...
Da quel momento è TUTTO sotto controllo... ho solo i piedini rossi ogni tanto.. -
-
Inserito il: 14 Dec 2011 21:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 201
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Ha me capita che dopo lo stripping mi si creino delle crosticine, proprio dome mi viene tolto il pelo,x una decina di giorni!! Non mi fanno grattare e dopo un po,torna tutto ok! Il Papi pensa che siano dovute x il pelo molto duro che ho sul dorso!
-
Pagine: 1