-
Inserito il: 08 Jun 2009 21:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Stasera la mamma mi ha fatto il bagnetto, finalmente ero tanto conciata!
le è venuta la brillante idea di pulirmi le orecchie con un cotton fioc, non in profondità si intende, lei dice che lo faceva sempre con il suo defunto gatto, e nel mio orecchio destro il cotton fioc tirava fuori sostanza nera un pò maleodorante il sinistro no
Che vuol dire? il veterinario mi ha anche visto, ha detto che avevo le orecchie sporche e mi aveva messo un liquido per pulire le orecchie è successo circa un mese fa...che può essere? -
-
Inserito il: 08 Jun 2009 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Si tratta di cerume.
-
-
Inserito il: 08 Jun 2009 21:30
-
Utente Registrato
cosa devo fare?perche un orecchio si e l'altro no?
-
-
Inserito il: 08 Jun 2009 22:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Anche a Storm era successo, e anche a lui soprattutto da un orecchio in particolare. Ti consiglio una visita dal veterinario perchè può essere che necessita anche l' antibiotico e non bastano solo le goccine per tenere pulito l' orecchio che poi potrai usare periodicamente.
-
-
Inserito il: 08 Jun 2009 22:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io avevo un orecchio che si sporcava molto più dell'altro (anzi, l'altro era sempre pulitissimo), me lo grattavo tanto e mi dava fastidio ..ed era maleodorante... Il veterinario ha provato a risolvere il problema con delle goccine...ma niente!! Periodicamente il problema si presentava di nuovo. Allora il veterinario ha deciso di effettuare un lavaggio profondo dell'orecchio...di solito si fa sotto sedativo, ma per i pelosetti esuberanti come me può volerci una leggera anestesia . Il problema si è risolto (sono passati 3 anni!!), non ho più avuto fastidi ed entrambe le orecchie ora sono sempre belle pulite...
-
-
Inserito il: 09 Jun 2009 07:34
-
Utente Registrato
caspita!!!!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2009 10:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
A me hanno detto di pulire le orecchie tutti i giorni con un dischetto di cotone imbevuto di soluzione fisiologica.
-
-
Inserito il: 09 Jun 2009 10:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
davvero Spike....a me mamy le pulisce una volta alla settimana... dici che è poco?
non sapevo tutti i giorni..... -
-
Inserito il: 09 Jun 2009 10:57
-
Utente Registrato
La veterinaria ha detto che intanto che facciamo gli occhi, diamo anche una passatina alle orecchie...
-
-
Inserito il: 09 Jun 2009 10:59
-
Utente Registrato
grazie, proverò!!!
Ciao... -
-
Inserito il: 09 Jun 2009 11:53
-
Utente Registrato
tutti i giorni??orecchie e occhi??caspita momenti non lo faccio io! ( parole di umana)
-
-
Inserito il: 09 Jun 2009 15:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
In effetti tata mi guarda le orecchie una volta ogni 2 o 3 giorni, ma sono sempre molto pulite. Gli occhioni invece me li pulisce quasi ogni giorno...si forma spesso una caccolina scura e lei la toglie ogni volta che la vede...e io gradisco molto
-
-
Inserito il: 09 Jun 2009 15:44
-
Utente Registrato
mamy ha telefonato a Serena (una nostra carissima amica) che lavora in un negozio di articoli per animali e le ha detto che le procurerà delle salviettine studiate apposta per la pulizia degli occhi e delle orecchie....vi farò sapere!!!!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2009 16:01
-
Utente Registrato
Facci sapere se sono valide....
-
-
Inserito il: 09 Jun 2009 17:19
-
Utente Registrato
si si assolutamente facci sapere tutto anche il costo
-
-
Inserito il: 25 Jun 2009 15:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 38
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
qualcuno sa dare un consiglio al mio tato su quante volte pulirmi le orecchie e gli occhi e come (ha comprato la soluzione per le orecchie, e per gli occhi il vet. ha detto che basta un pò di cotone)?
-
-
Inserito il: 25 Jun 2009 15:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Ciao Isotta! Anche io ho sempre più cerume in un orecchio e meno nell'altro. Mamy mi pulisce le orecchie ogni due-tre giorni con un cotton fiock (a me la cosa non piace per niente ma mi sto abituando...) imbevuto in un po' di liquido per la pulizia (Cloroxiderm). Quando siamo andati dal vete un paio di settimane fa perché mi grattavo l'orecchio e scuotevo la testa, mi aveva dato delle goccine (Tresaderm) da mettere per una settimana perché l'orecchio era pieno di cerume . Ora la mamy mi controlla le orecchie più spesso, ma sembra vada meglio.
Benny! Anche la mia mamy mi toglie la caccolina che è lì puntale ogni mattina al risveglio. Mi dice : "occhio" e io che ormai so cosa vuol dire me ne sto buono buono per farmela togliere. -
-
Inserito il: 25 Jun 2009 15:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
le mitiche caccoline degli occhi..sfido un westie a non averle!
-
-
Inserito il: 25 Jun 2009 15:53
-
Utente Registrato
Ormai sono passato a pulizia occhi e orecchie un giorno sì e uno no...
Il vet mi ha mostrato come togliere il "pelo matto" dalle orecchi così che il cerume non dà più fastidio... -
-
Inserito il: 25 Jun 2009 22:43
-
Utente Registrato
cosa ti ha insegnato?come si fa?
Nonno Gian ci ha dato della gocce(era otite)e non ho più nulla, oggi la mamma le ha pulite e niente non è uscito nulla!!Bravo Nonno Gian ne sa sempre una più del diavolo!! -