-
Inserito il: 07 Nov 2011 03:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Buongiono dottore, da 1 mese più o meno ho adottato un maschietto di 10 anni.non so nulla del suo passato,solo che la precedente proprietaria se ne voleva sbarazzare perchè mordace. Ha un carattere fortemente dominante e dopo un periodo di tranquillità e qualche morsetto a cui onestamente non ho dato troppa importanza, da qualche giorno ha grossi problemi di aggressività sia nei confronti di altri cani sia con persone.Oggi in assoluto, senza alcun motivo apparente, si è fiondato su un briad 11enne che vive con me e nel separarli ho ricevuto dal westino un morso che mi ha mandato al pronto soccorso con una prognosi di 15gg. la mia domanda è:
nonostante l'età, e quindi un carattere già definito,può la castrazone ridurre questa sua aggressività? pensavo anche al comportamentalista, ma prima di tutto alla castrazione. C'è differenza fra quella chimica e quella chirurgica?
grazie -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI