Pagine: 1
-
Inserito il: 08 Nov 2011 11:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 246
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Ciao, sono Billy e da una annetto circa la mia mummy ha notato che ho il pelo di colore arancione intorno al musetto e sotto le zampette....il veterinario le ha detto che è dovuto alla mia intolleranza alimentare tanto che mangio carne di cavallo e patate bollite e sembra che il problema sia fermo li e non progredisca....date un consiglio alla mia mummy perchè io sto benone , ma lei è un pò in apprensione
-
-
Inserito il: 08 Nov 2011 12:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anch'io ho il pelo arancione sotto il muso e dipende dal fatto che la saliva ossida il pelo che rimanendo bagnato poi prende questo colore ma a parte il fattore estetico non succede nulla!
e anche le mie zampe anteriori(sotto dove ci sono i polpastrelli)sono dello stesso colore perche'da primavera fino all'autunno mi lecco spesso causa un'allergia ambientale..
quindi se ora stai bene e non ti lecchi o gratti non devi aver paura il pelo colorato non vuol dire che stai male ma e'solo una conseguenza di un precedente problema! -
-
Inserito il: 08 Nov 2011 15:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 131
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Giusto Strauss...è il problema di noi pelosi dal manto bianco! Non è dovuto al nostro stato di salute....Noi femminucce abbiamo anche la fagiolina di quel colore!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2011 15:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
personalmente non sono molto convinta che il problema della pigmentazione marroncina o arancio del pelo attorno alle zone umide (bocca etc etc) sia sempre dovuta ad una forma allergica.
Il pelo delle zampe che diventa arancione è divuto ai leccamenti continui che trasformano una zona asciutta in una zona umida, i leccamenti a loro volta possono dipendere da prurito e in questo caso si può pensare ad una forma allergica.
Ma nel caso della bocca, zona umida per conto suo, è l'acidità della saliva a pigmentare il pelo. anche altre razze ce l'hanno ma non essendo bianchi non si vede.
io ho visto spesso westie senza nessuna traccia di allergia avere pelo rossiccio attorno alla bocca.
Non esiste nessuna "cura", esiste un integratore che a volte danno ai cani che fanno expo per evitare il problema (a livello solo estetico) ma personalmente non l'ho mai usato e nemmeno lo userei. -
-
Inserito il: 08 Nov 2011 15:57
-
Utente Registrato
Oppure...come fa la mia "tosacani"...usa uno shampoo che ci sbianca il pelo!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2011 16:01
-
Utente Registrato
ok pe rlo shampoo, ma non si può usare troppo spesso.
-
-
Inserito il: 08 Nov 2011 16:03
-
Utente Registrato
Si si...noi ci andiamo ogni due mesi!
-
-
Inserito il: 09 Nov 2011 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 381
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Ancche io avevo il pelo arancione attorno al musetto...mamy non riusciva a sbiancarlo in nessun modo. Poi, da quando è arrivato Spillo...sicuramente per gelosia ho cominciato a mangiare quello che mangiava lui e quindi ho eliminato l'umido per nutrirmi di sole crocchine( le odiavo prima che arrivasse lui e preferivo digiunare per giorni piuttosto che mangiarle...bhè il mio musetto è tornato bianco e l'arancione se n'è magiacamente andato!!
-
-
Inserito il: 09 Nov 2011 16:23
-
Utente Registrato
In effetti a volte il cambio di alimentazione modifica l'acidità della saliva, il risultato è quello di avere meno rosso attorno alla bocca.
-
-
Inserito il: 09 Nov 2011 17:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Io ho il pelo rossiccio attorno alla bocca e anche parecchio !! Anche le zampotte, perchè me le lecco quando sono in ufficio con mami e non ho niente da fare Non soffro di allergie, non ho pruriti (al momento, mami è sempre sul chi va là).
Mangio le crocche della Trainer al manzo. Sto bene, cacchina bella, nessun problema
Astra tu dici che sarebbe meglio cambiare? Magari della stessa marca ma qualche altro tipo di crocca??? Questo rossore potrebbe essere acidità data dalla pappa e quindi cambiando potrebbe migliorare? -
-
Inserito il: 09 Nov 2011 17:22
-
Utente Registrato
Ho trasferito questa discussione anche in un nuovo forum del "veterinario risponde" se può interessare a qualcuno
-
-
Inserito il: 09 Nov 2011 21:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Anch'io ho il pelo rossiccio intorno al musetto. Non mi lecco mai e probabilmente è l'acidità della mia saliva che colora il pelo. Non so, sono sempre stato bene, e a parte il fatto un pochino estetico, mamy dice che va bene così.
-
-
Inserito il: 09 Nov 2011 23:05
-
Utente Registrato
Lester, anche alla mia mami non importa il pelo rossiccio . Non e' una fattore estetico, vuole solo sapere che non sia un problema digestivo che provoca acidità. ho chiesto consiglio al veterinario e ho spostato l'intervento nella sezione apposita.
-
-
Inserito il: 09 Nov 2011 23:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io mangio come jack junior e anch'io stesso problema ma devo dire che anche prima con royal il problema era uguale..
anche il mio toelettatore dice che e'la saliva acida e dice anche che io ho molta salivazione -
-
Inserito il: 10 Nov 2011 11:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
fortunatamente nonostante la mia ormai non più giovane età non sono ancora rossiccia
-
Pagine: 1