Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Addestramento / Tecniche di addestramento, consigli e pareri.
Pagine: 1
-
Inserito il: 14 Nov 2011 20:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
comandi che possiamo insegnargli????
-
-
Inserito il: 15 Nov 2011 08:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao Molly.... i comandi che puoi imparare sono: comandare a bacchetta tutti i bipedi di casa, pretendere la pappa quando vuoi tu e con un menù personalizzato, decidere gli orari delle passeggiate e delle nanne, insegnare sempre ai bipedi che devono dormire sul pavimento e tu sul lettone....
-
-
Inserito il: 15 Nov 2011 08:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
penso che bastino quelli fondamentali a salvargli la vita: richiamo e fermo.
Anche il cane piu' ubbidiente puo' essere distratto e/o spaventato e scappare. Se il "fermo" funziona bene puo' davvero salvargli la vita evitando che si butti in mezzo alla strada. Personalmente il dare la zampa, il seduto, il terra ecc. non li ritengo utili, ma e' solo il mio modestissimo parere. -
-
Inserito il: 15 Nov 2011 11:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 131
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Sarà che ho avuto la fortuna di adottare due pelosette ubbidientissime x natura...e quindi non gli ho dovuto insegnare nulla...cmq ogni giorno ho l'appuntamento fisso con il programma televisivo Dog Wisperer (su Cielo)! Si imparano tante cose e danno consigli utili!
-
-
Inserito il: 15 Nov 2011 11:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 39
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
ciao!io e Nora abbiamo fatto un corso di "obbedienza" dovuto essenzialmente a due ragioni: 1)io e lei viaggiamo spesso quindi doveva capire il comando "entra nel trasportino"; 2) Nora ha mangiato un bocconcino avvelenato a 9 mesi e volevo insegnarle a mangiare solo le cose che le davo io e non quelle trovate per strada.
Sicuramente il comando più importante è il richiamo e il "ferma" che come ha detto Indy possono aiutare in situazioni pericolose e per questi due comandi basta avere solo pazienza e tempo.
Il "seduto" o "terra" sono secondari, ma credo nn siano inutili, almeno nel mio caso...Nora quando mangio prova sempre a mettersi a due zampe per arrivare al tavolo...in quel caso il comando seduto/terra le fa capire che deve stare in quella posizione per poter avere qualcosa di buono dopo che io ho finito di mangiare.. -
-
Inserito il: 15 Nov 2011 13:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ciao! io ho frequantato un corso di obbedienza base e ora seguo un corso di agility dog... per la vita di tutti i giorni i richiami più importanti sono il "vieni" ed il "resta" perchè come già detto dagli altri sono utili a scongiurare incidenti come la fuga in strada ed ad evitare di fare la conoscenza di pelosi un po' aggressivi. io poi ho imparato tante altre cose come dare la zampa, camminare sulle zampe posteriori, oltre ad i classici seduto e terra, inoltre i comandi base dell'agility. bisognerebbe capire come te ti comporti, io quando sento un comando nuovo cerco subito di impararlo così poi vengo premiato con succulenti bocconcini
-
-
Inserito il: 15 Nov 2011 13:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Dopo una lettura rapida dei commenti sopra mi sento per prima cosa di dirti: se ti imbatti in "Dog Wisperer con Cesar Millan".... CAMBIA IMMEDIATAMENTE CANALE!!!!!!
Detto questo, i primi comandi che ogni padrone che tiene al suo animale dovrebbe insegnargli sono il guardami, il richiamo,il resta e il lascia.
I motivi credo siano immediatamente intuibili (insegnargli a mantanere la sua attenzione sui tuoi comandi, farlo tornare da te, non farlo finire sotto un'auto se è libero, non fargli ingoiare qualcosa di nocivo se lo prende in bocca).
In seguito si può insegnare il seduto, il terra e la condotta
PS: io conosco anche il comando "sputa" ma non sanno come hanno fatto a insegnarmelo -
-
Inserito il: 15 Nov 2011 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Anch'io conosco il comando "sputa" e anche i miei hanno lo stesso dilemma
-
-
Inserito il: 17 Nov 2011 11:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Il comando SPUTA!! funziona anche con Indy, ma credo perche' con lei non alzo mai la voce, mentre se vedo che prende in bocca qualcosa di strano urlo appunto SPUTA!!, credo che lei apra la bocca per lo spavento e la sorpresa.
Per Cesar Millan sono completamente in disaccordo con chi dice di non vederlo. Ho letto anche i suoi libri. Ovviamente le cose che fa le puo' fare solo lui che ha un dono speciale. Nei suoi libri e' molto chiaro ed onesto su tutto, non ci sono sotterfugi. Il problema e' che i proprietari di cani sono i colpevoli dei problemi dei cani aggressivi, instabili, fobici, depressi ecc. E Cesar lo fa capire ai proprietari, che sono quelli veramente squilibrati ed incapaci. -
-
Inserito il: 20 Nov 2011 11:35
-
Utente Registrato
Indy i cani nelle trasmissioni di Millan fanno "i bravi" perchè sono terrorizzati ed è evidentissimo dal loro linguaggio corporeo.
Orecchie rase alla testa, occhi spiritati, code bassissime... e tutto il resto che chiunque abbia una minima conoscenza del linguaggio del corpo dei cani non può non notare.
Certo, suscitando nel proprio cane il terrore per il padrone si ottiene che il cane non si azzardi a suscitare le reazioni scomposte dello psicopatico che regge il guinzaglio (perchè questo è il punto di vista del cane), ma siamo sicuri, noi pelosi, di volere dei padroni così?
Se proprio dobbiamo affidarci a un programma televisivo di marca estera, allora Victoria Stilwell tutta la vita, almeno lei non spaventa i suoi "pazienti".
Se poi a un padrone va bene avere un cane terrorizzato, ma educatissimo, allora sì, ok, i suoi metodi funzionano. -
-
Inserito il: 20 Nov 2011 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
-
-
Inserito il: 20 Nov 2011 20:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Condivido quello che dice yuki!!credo che Ceasar Millan non sia assolutamente da prendere come esempio, collari a strozzo o collari con le punte (per chi non li conosce sono dei collari con delle punte al loro interno che pungono il collo del cane) e altre tecniche non andrebbero mai usate, o comunque usate solo in casi particolari.
Detto questo se parliamo di utilità i comandi più utili sono sicuramente il seduto e il resta, anche il lascia, che ti permettono di controllare il cane, però credo che i cani abbiano proprio bisogno di imparare, di avere dei compiti, in modo da tenere la loro mente allenata, e non dimentichiamo che se fatta nel modo adeguato durante l'educazione i cani si divertono!!!!!!!!!!!!!!)
non c'è bisogno di terrorizzare un cane per educarlo!!tanti bocconcini non hanno mai terrorizzato nessun peloso -
-
Inserito il: 20 Nov 2011 21:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Io ho fatto un corso di educazione di base, mi sono divertito tantissimo...ho sempre corso e giocato con altri pelosi, quando mamy mi portava, ero talmente felice che non vedevo l'ora di scendere dall'auto. Nessun metodo coercitivo, altrimenti mamy tirava un calcio nel sedere all'istruttore. Oltre che per imparare il resta e il seduto, i tati me l'hanno fatto fare anche per socializzare con i miei simili.
-
-
Inserito il: 20 Nov 2011 23:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
parlando seriamente... il mio precedente post era molto ironico...
dopo la mia scappata dello scorso anno, io e mamy (soprattutto lei) abbiamo fatto un piccolo corso base, senza pretese..... mamy ha imparato un nuovo tono di voce (cattivissimo), lo usa molto poco... però quando lo usa mi blocco come una statua...
siamo dell'idea che il compito dei tati è quello di proteggerci... e, poveretti, ci mettono anche tanto impegno...
a mamy, Cesar vattelapesca non piace per niente, preferisce la Victoria (viste alcune cosine in agosto)... il problema maggiore per noi maschietti è sicuramente sentire la pelosina di turno in calore... non capiamo più niente ... a 3 anni mi rendo conto di questa cosa e la porto anche dentro casa, diventando un incubo.. piagnucolamenti e ululati a caterve... secondo mamy, il taglio delle palline non cambierebbe la suonata, anche perchè gli odori li sento lo stesso!!!!
che devono fare questi tati? farci tagliare il tartufino??? -
-
Inserito il: 21 Nov 2011 20:42
-
Utente Registrato
L'argomento dell'intervista erano i trovatelli dei canili, ma alcuni passaggi direi che meritano perchè riguardano da vicino l'argomento di cui si stava parlando.
Anche se sembra che Simone debba rivolgersi a un pubblico di bambini dato il programma che fa, non è affatto così, il Simuz non ha nulla da invidiare a Victoria Stilwell.
Io me lo mangerei ogni volta che lo vedo... ma non faccio testo, io sono "il westie rompiballe"
http://www.corriere.it/animali/11_novembre_21/simone-dalla-valle- ... -
Pagine: 1