Pagine: 1
-
Inserito il: 19 Nov 2011 23:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 79
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Bauuuu a tutti...
Mila è superbrava in tutto, affettuosa e coccolona ma non so perchè è capitato spesso ultimamente che di notte fa la pipì sul divano...mannaggia!!
A lei piace dormire sul sofà e noi non abbiamo nulla in contrario ma non si capisce se questo suo atteggiamento sia un problema fisico oppure un dispettuccio, voi avete per caso qualche idea in proposito?
Un abbraccio a tutti!! -
-
Inserito il: 20 Nov 2011 22:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Bau Mila,
il cane che aveva prima il tato di notte faceva pipi in casa ma solo perchè a 15 anni era diventato incontinente. Non dovrebbe però essere il tuo caso.
Hai o i tuoi tati hanno cambiato qualche abitudine? Ti senti meno considerata e cerchi di attirare l'attenzione? -
-
Inserito il: 21 Nov 2011 15:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 91
Data di Iscrizione: May 2011 -
A che ora fai l'ultimo pasto della giornata? e l'ultima uscita per i bisognini?
-
-
Inserito il: 21 Nov 2011 18:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 79
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
non abbiamo cambiato abitudini e l'ultimo bisognino si fa proprio prima di andare a nanna...visto che abbiamo il giardino...speravo che qualcuno avesse qualche idea e/o esperienza.
-
-
Inserito il: 24 Nov 2011 16:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 91
Data di Iscrizione: May 2011 -
Dunque, questo è l'attuale programma giornaliero di Ascott per quanto riguarda pappe e bisognini.
Mattina: quando si sveglia reclama l'uscita (circa 45 minuti - non il giardino, ha bisogno di spaziare e annusare); si va fuori e comincia la collezione di alzatine della zampa. Dopo circa mezz'ora di pipì in ogniddove sgancia anche la prima cacchetta quotidiana: se siamo fortunati la fa tutta in una volta, se è troppo distratto dobbiamo prolungare il giretto di 15 minuti nell'attesa che trovi il punto adatto dove scaricare l'altra metà. Lui si sveglia intorno alle 7:30/8:00 ma se decide di giocare un pò a casa o di oziare da sveglio può anche chiedere di uscire intorno alle 10:00 (tanto fa la vita del Barone, chi gli dice nulla?) Al rientro dalla prima uscita e se non è troppo tardi (non oltre le 10:30) fa una leggerissima colazione giusto per non lasciare il pancino vuoto fino all'ora del suo pranzo.
Mezzodì: pranza alle 12:30 - 13:00 circa e poi si fa il sonnellino pomeridiano. Si risveglia intorno alle 16:30-17:00 e andiamo fuori per altri 45-60 minuti (dobbiamo fare il giro di tutti gli amici a 4 zampre del quartiere, controllare la presenza di pipì altrui e nel frattempo scaricare le sue!) Anche qui fa la sua cacchetta pomeridiana (la seconda!). Nel pomeriggio, al rientro dal giretto giusto 1-2 biscottini di quelli adatti per lui tranne nel caso in cui non ne scrocca dagli altri padroncini (cosa che capita spesso visto che sa chi li ha e dove li tiene!)
Sera: cena alle 19:30, max alle 20:00. Poi giochiamo un pò in casa anche perché a quell'ora gli prende un attacco di Duracell Ultra e deve scaricare (di solito gioca a rincorrere il papy o la mamy da quando ha disintegrato il pupazzone di peluche che montava sistematicamente!). Poi si appisola un pò fino alle 22:30. A quel punto il papy si arma di buona volontà e lo riporta fuori per almeno una mezz'oretta. Lui fa di nuovo un bel pò di pipì e la cacchetta della buona notte.
Poi a casa: si accuccia e s'addormenta in un battibaleno e fino all'indomani alle 8 se ne sta buono buono.
L'altro giorno un nostro amichetto a 4 zampe ci ha raccontato una cosa come la tua: anche lui la sera lo mandano in giardino a "scaricare" e capita spesso che la notte lasci qualcosa dentro casa. Forse ha bisogno di uscire oltre il giardino. -
-
Inserito il: 24 Nov 2011 19:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 79
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Sono perfettamente d'accordo...il giardino non basta, Mila si fa 2 belle passeggiate tutti i giorni, il giardino è solo per l'ultima uscita/pipì prima della nanna...
-
Pagine: 1