-
Inserito il: 03 Dec 2011 18:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Buonasera dottore,
la mia westina di 6 anni ha avuto all'età di 2 una grave reazione al vaccino (vomito e collasso) 15 minuti dopo l'inoculazione. E' stata ricoverata qualche ora in clinica dove le hanno fatto delle flebo ed un'iniezione.
Da quel momento facciamo regolarmente il richiamo annuale somministrando per 6 giorni gli antistaminici (iniziamo 3 gg prima del vaccino). Abbiamo ovviamente cambiato marca di vaccino.
Due anni fà (causa dermatite) ha fatto i test allergologici (alimentari, ambientali e stagionali) ed è risultato un quadro abbastanza disastroso. Dopo qualche ciclo di antibiotico e cortisone, siamo inevitabilmente approdati alle ciclosporine.
La mia domanda è molto semplice: poiché è in cura con le ciclosporine, ad aprile quando ci sarà il richiamo del vaccino, è sempre necessario somministrare gli antistamici, oppure le ciclosporine possono sostituirli?
Grazie per l'attenzione -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI