-
Inserito il: 03 Dec 2011 22:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Ciao a tutti, ho 5 anni e sono stato adottato da una famiglia con un bimbo di 4 anni.
Mi sta un po' antipatico, se sono io ad avvicinarmi tutto bene, ma se è lui a volersi avvicinare mi metto a ringhiare. La mia mami pensa che mi comporto così perché ho un brutto passato alle spalle.
La mia mami è un po' preoccupata, ha paura che mi venga voglia di mordere il mio fratellino rosa, lui in effetti non fa nulla di particolare, la mami ha sempre la situazione sotto controllo, non mi tira orecchie o coda, non mi fa i dispetti, ma quando lui si avvicina a me viene il nervoso e ringhio, così lui capisce che non si deve avvicinare!!!
L'altro giorno ho ringhiato anche con altri bimbi che ho incontrato per strada.
Ho paura che se non smetto di ringhiare la mami mi riporta dove mi ha preso!!!!
Chi mi aiuta??? -
-
Inserito il: 03 Dec 2011 22:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Jack, tesoro, è probabile che qualche bambino ti abbia fatto del male e tu adesso odi tutti i bambini. Dovresti farti vedere da un comportamentalista. Ma dì alla tua mamma che vuoi restare con loro!!!
-
-
Inserito il: 03 Dec 2011 22:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
la prima cosa da fare è insegnare al piccolo bipede come interagire con te... sempre sotto stretto controllo.... se il mini bipede si comporta bene e non ti strapazza, con il tempo anche tu ti rilassi.... purtroppo il tuo passato fa parte di te e non si cancella in poco tempo... le paure ci sono e rimangono...
neanche io posso vedere i mini bipedi... però se trovo qualcuno che sa come comportarsi, la prima cosa che faccio è sluppargli tutta la facciotta!!! -
-
Inserito il: 03 Dec 2011 22:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
jack..la tua mamy non dice sul serio,vero???
-
-
Inserito il: 03 Dec 2011 22:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Jack ma da quanto tempo vivi con la famiglia che ti ha adottato?
Secondo me insieme alla tua famiglia dovreste andare da un comportamentalista per cercare di sistemare la situazione.
Ai tuoi tati non hanno dato nessuna indicazione relativamente al tuo passato? Questo magari può aiutarli a capire meglio la tua diffidenza verso i minibipedi. -
-
Inserito il: 03 Dec 2011 23:05
-
Utente Registrato
Il mini bipede si comporta bene con me e comunque la nostra mamma lo cura a vista affinché lui non mi disturbi... Ma io mi innervosisco lo stesso.
Sono con loro da qualche settimana... Con la mami e il papi nessun problema, mi piacciono un sacco, dormo con loro, mi faccio fare tante coccole, ma il piccolo bipede rosa.....
Non sono state date indicazioni particolari circa il mio passato... Di sicuro ho preso delle botte, perché se qualcuno alza un braccio o urla io mi spavento tanto e mi faccio piccolo piccolo....
Ma ringhio solo con i bimbi.... -
-
Inserito il: 03 Dec 2011 23:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
e sicuramente dei bimbi ti hanno picchiato....
evito i bimbi come la peste e anche di più... sono pochissimi quelli che avvicino...
abbiamo una memoria di ferro!!! -
-
Inserito il: 03 Dec 2011 23:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Piccolo tesoro mi dispiace per ciò che hai passato, deve essere stato tremendo.
Sono sicura che la tua nuova famiglia ha voglia di superare in modo positivo questa fase. Lo dimostra anche il fatto che siete qui a parlarne per cercare una soluzione.
Sei stato adottato da un canile? -
-
Inserito il: 03 Dec 2011 23:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Un bel problemino!!!
Da valutare con attenzione!!
Anch'io non amo i bimbi e mami e' sempre all'erta quando ne incrociamo e ci vengono incontro correndo!!! -
-
Inserito il: 04 Dec 2011 08:21
-
Utente Registrato
Si, sono stato brevemente in un canile intanto che la mia nuova famiglia mi veniva a prendere. Loro non hanno molte informazioni rispetto a ciò che mi è successo in passato.... Se solo potessi raccontarglielo io!!!!!!!
-
-
Inserito il: 04 Dec 2011 09:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
Io ringhio solo al fratello bipede più piccolo...si fa per dire 18 anni! ma si sa il perchè :da quando sono arrivato mi fa sempre i dispetti niente di grave ma è fastidioso e io non lo sopporto.Quando sento i suoi passi vado vicino a tata oppure sotto il tavolo e se mi viene vicino gli ringhio.Lo faccio solo con lui e tata dice che prima o poi lo morderò ma lei dirà a tutti che sono stato aggredito da un emerito imbecille!
Molto probabilmente anche tu Jack avrai subito qualcosa da un bambino e non riesci a dimenticare penso che con un aiuto di persone esperte di comportamento troverete il giusto approccio. -
-
Inserito il: 04 Dec 2011 10:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Jack carissimo,
bisogna che piano piano capisci che il tuo fratellino senza pelo è un amico e non un nemico che prende le attenzione dei tuoi nuovi tati e che soprattutto non ti farà mai del male.
Secondo me bisogna farti abbinare a momenti piacevoli proprio la presenza del fratellino rosa.... per esempio, sul lettone tutti assieme a farsi le coccole, oppure fatti dare la pappa dal fratellino rosa, magari fatti dare dei bocconcini speciali di cui sei ghiotto proprio dalle mani del piccolo bipede... sono piccole cose ma che forse possono aiutarti a capire che siete una famiglia ora!!!
mammina di jack, armati di pazienza e non abbandonarlo!! -
-
Inserito il: 04 Dec 2011 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 335
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao Jack, io non ho fratelli bipedi ma attorno a dove abitano ci sono molti bambini dai 2 ai 10a nni, loro si avvicinano sempre a me perchè pensano io sia un peluche, perchè sono bianco...ma io non faccio i salti di gioia, diciamo che sopporto di essere toccato ma dopo un paio di munuti cerco una via di fuga. Non ho mai ringhiato loro ma non mi piace molto che mi tocchino, forse perchè i bambini spesso, senza rendersi conto, hanno la mano un pò pesante. Forse siamo noi westy che preferiamo la compagnia degli adulti
-
-
Inserito il: 04 Dec 2011 12:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Ciao Jack! il tuo problema non può essere solo di tipo gerarchico? Probabilmente, io credo, che vedi il tuo fratellino senza pelo come un tuo sottoposto, quindi decidi tu se e quando avvicinarsi a te.
Io penso che attualmente la tua famiglia gerarchicamente sia:
-Tati
-Jack
-Piccolo bipede
In fondo questa situazione è naturale, in questi casi l'età conta.. Il mio consiglio è di sentire un comportamentista come ti han detto gli altri pelosetti, ma nel frattempo i tuoi tati dovrebbero "importi" una certa disciplina. In questo momento, ad esempio dormire con loro, non rinforza già questo tuo carattere dominante?! Quando vi rilassate sul divano, altro esempio, stai seduto/disteso affianco a loro? Secondo me sono tutte piccole azioni che possono rinforzare o mettere in discussione la tua posizione sul nuovo branco.
Probabilmente nel tuo passato non han saputo darti la giusta educazione e ti han dato via per questo motivo.. -
-
Inserito il: 04 Dec 2011 13:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Jack la tua mamy si deve armare di tantissima pazienza ...
Ma non può pensare di abbandonarti. .. sarebbe troppo per te ..
Prova a giocare insieme alla mamy e al fratello bipede .. vedrai che con calma e senza sforzo tu e il mini tato diventerete inseparabili ..
Purtroppo il tuo passato non ti è di aiuto, ma vedrai che con l' amore della nuova famiglia ritornerai ad essere un westyno felice e ad amare i bambini -
-
Inserito il: 04 Dec 2011 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
sono d'accordo con i consiglio di westie detto jhonny dorelli
-
-
Inserito il: 05 Dec 2011 14:42
-
Utente Registrato
La mami non mi vuole abbandonare, solo che è molto frustrante per lei quando io ringhio alla mio fratellino bipede....
-
-
Inserito il: 05 Dec 2011 15:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
normalmente dicono che se un cane ha un comportamento aggressivo con un membro della famiglia bisogna che sia quel membro a dargli da mangiare, cosi' il cane capisca che se vuole mangiare deve rispettarlo.
Un consiglio di un esperto e' sicuramente necessario, a volta basta poco per risolvere problemi che sembrano gravi. Anche io concordo che sentire un educatore cinofilo o simile e' una cosa da fare il prima possibile, per poi dimenticare tutte le brutte cose e vivere serenamente. -
-
Inserito il: 05 Dec 2011 15:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
mi dispiace che Jack sia vittima di un'adozione fatta un pò troppo frettolosamente (da parte del canile non dei tuoi tati).
Chi ha i cani in gestione dovrebbe farsi carico di capire se hanno problemi di comportamento con qualche categoria (bambini, altri cani etc ). Altrimenti si rischia di fare l'effetto Boomerang, cani che vanno in famiglia e poi tornano in canile più volte!
Il ricorso al comportamentista è una soluzione, però non va dimenticato che i bambini in genere non sono mai visti gerarichicamente superiori ad un cane (dal cane stesso) quindi ad esempio non va bene che il cane stia sul letto con i genitori e nemmeno con il bambino.
Il far nutrire il cane dal bambino è un'arma a doppio taglio: il, cane interpreta il gesto come una cessione del cibo da parte di un sottoposto, un dominante non cede il pasto ad un soggetto più in basso di lui nella scala gerarchica fino a che non ha finito il pasto lui stesso. Gli adulti possono farlo perchè hanno uno status affermato ma i bambini no a meno che non siano abituati a farlo fin dall'arrivo del cucciolo. Nel caso di un adulto va fatto per gradi e solo dopo aver visto il comportamento generale del cane verso la famiglia.
Non è detto che Jack abbia avuto esperienza negativa con bambini in precedenza, semplicemente potrebbe non averne mai avuti in famiglia. -
-
Inserito il: 05 Dec 2011 23:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Astra, hai ragione, per la fretta a volte si creano disagi alle famiglie e ai poveri cagnolini.
-