-
Inserito il: 05 Dec 2011 11:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 100
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
ciao amici
sono un westy di dieci mesi,adoro fare lunghe passeggiate ma ho sempre il muso a terra.
di conseguenza è sempre tutto sporco.
anche voi avete questo vizio ?
qualcuno ha consigli per non farlo più,cosi faccio felici i tati -
-
Inserito il: 05 Dec 2011 11:49
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 21733
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
caro Fiocco.... benvenuto!!!
non sai quanto si incavola la mia mamy!!!! mi apostrofa: maiale!!!
un buon metodo sarebbe usare dei premietti, oppure usare un guinzaglietto da esposizione!!! -
-
Inserito il: 05 Dec 2011 11:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
piccolo Fiocco e'normalissimo che facciamo le nostre passeggiate con il muso a terra come degli aspirapolveresiamo terrier ed e'una nostra caratteristica camminare con il muso a terra!
anch'io raccolgo terra e foglie mentre cammino,mamma se si imbatte in qualche schifezza mi tira con il guinzaglio ma per il resto mi lascia fare!poi appena a casa mi passa il musetto con una salvietta..certo e'che anche il mio musetto non e'mai bianco bianco..ma mamma non si pone il problema!! -
-
Inserito il: 05 Dec 2011 14:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Fiocco tesoro io da quando esco di casa a quando torno fino all'uscio di entrata ho sempre il muso chinato giu' epr terra..la tata è disperata..ma l'ho sempre fatto e adesso inizia anche mia sorella Flocke!!!!!!Di lato al tartufo i miei baffoni vanno dal grigio fumo al nero color camino!!Consolati mi sa che le nostre tate dovranno rassegnarsi!!
-
-
Inserito il: 05 Dec 2011 14:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Anch'io cammino con il musetto a terra. L'altro giorno ho sbattuto contro...un gatto
-
-
Inserito il: 05 Dec 2011 15:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
siamo cani da caccia accipicchia! e cacciamo prede da tana....come volete che le troviamo le prede da tana, scrutando con un cannocchiale in lontananza?
e comunque siamo cani, il nostro senso più siluppato è l'olfatto. insieme all'udito e poi la vista che però non è proprio da 10 decimi!!!! -
-
Inserito il: 05 Dec 2011 15:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
ben detto Astra! Io ho sempre il muso a terra e poi la mamma se è troppo nero me lo lava (odio quando fa questa cosa).
P.S. Ho appena cacciato una tortora e l'ho nascosta sotto terra nell'orto...come sarà stato il mio musetto?????
Nerissimo! -
-
Inserito il: 05 Dec 2011 15:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
pensa a come sarà stata la tortora.....
-
-
Inserito il: 05 Dec 2011 15:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
In effetti non era proprio ben messa ma io nascondo subito le mie malefatte...poi vado ogni giorno a controllare che nessuno le abbia rubate! Il muso diventa super nerissimo...
-
-
Inserito il: 05 Dec 2011 17:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Anch'io ho preso questo andazzo, mi piace troppo sentire e "tentar" di seguire le tracce.. il mio tatonzo mi corregge di continuo.. ma cosa vuole 'sto qua?!
-
-
Inserito il: 05 Dec 2011 19:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 105
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Mettiamola cosi....i nostri tati si arrabbiano perchè stiamo sempre con il muso per terra....noi stiamo solo leggendo ilgiornale!!!la strada è il nostro giornale quotidiano che ci fornisce tutte le notizie utili alla nostra passeggiata.Chi è passato prima di noi...un cane?un gatto?una lucertola?un bipede grande o piccolo?Per noi è importante e nello stesso tempo divertente è il nostro mondo...Capito tata?!?Fammi leggere e non tirarmi sempre il guinzaglio...Scusate ma devo proprio insegnare tutto alla mia tata!!!!
-
-
Inserito il: 05 Dec 2011 19:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 107
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Caro Fiocco, io sono 11anni che sto con il naso a terra, e' più forte di me e la mamma ormai si e' arresa! Westy tartufi in azione!!!
Guarda il lato positivo, siamo ottimi aspira briciole -
-
Inserito il: 05 Dec 2011 19:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Io sono una westy-anomala perché non ho mai il muso a terra! Guardo sempre in su', corro dietro agli aerei che passano in cielo, gli uccellini..Sono una westy da aria
-
-
Inserito il: 05 Dec 2011 22:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Caro Fiocco...niente di nuovo sotto il sole...annusare tutto l'annusabile è più forte di noi.., che bello tenere il tartufone a terra e non farsi sfuggire nessun singolo odorino! Non capisco perchè tata non lo fa quando siamo in passeggiata , non sa proprio cosa si perde!! Anzi lei si arrabbia e si preoccupa, non tanto per il musetto che prende tutte le sfumature del grigio e del marrone, ma perchè oltre ad annusare aspiro di tutto, tipo Whirlpool, e lei mi deve badare a vista per evitare che tiri su schifezze, e ogni tanto scatta tipo banzai per togliermele di bocca!!
-
-
Inserito il: 05 Dec 2011 22:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Anch'io "leggo sempre il giornale"!
-
-
Inserito il: 05 Dec 2011 22:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Io ho sempre il muso più nero che bianco!!
Non c'è un cm di terreno che io non conosca a fondo!!!
E poi siamo cani rustici non da salotto.... lasciate il muso bianco ai barboncini -
-
Inserito il: 05 Dec 2011 23:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Noi siamo bravissimi a "leggere" a terra nei bar e caffetterie... si trovano di quelle briciole buoneeeeeeeeeeee!!!!
Poi la mamy dice sempre al barista se può assumerci come aspirapolveri, ma io le ho detto che la nostra non è una professione, è una missione! Finire di pulire il pavimento prima che i tati finiscano di fare colazione -
-
Inserito il: 06 Dec 2011 14:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 91
Data di Iscrizione: May 2011 -
Fiocco, Fiocco (siamo pure coetanei!) i tuoi tati non sanno con chi hanno a che fare
Ogni lampione, macchia di umido su muri/marciapiedi, ciuffetto d'erbetta che sporge da un anfratto è per noi fonte di notizie.
E puntualmente tutto il muso, sopra, davanti, di lato e sotto, si colora dei colori del mondo (per lo più nero!) segno che il mondo dei bipedi non è poi sto granché e ciò nonostante noi non ci lamentiamo mica! Anzi!
Una volta a casa papy fa (con tono subdolamente invitante!) "bimbo, vieni qua!" io fingo di aver capito l'ordine contrario e con movimenti degni di una pantera cerco di soppiatto di svignarmela, poi però il tono diventa perentorio "vieni qua!" e mi tocca sottopormi al rituale della salviettina ma io mi vendico: quella stoffa che prima era bianca e profumata, poi la faccio diventare nera e puzzolente -
-
Inserito il: 06 Dec 2011 16:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Uffi, ma allora sono la sola westy che guarda in aria?
-
-
Inserito il: 06 Dec 2011 16:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
BENVENUTO e quando ci stai nell'angolino ad annusare? io 10 minuti ad ogni pipì che trovo
-