Pagine: 1
-
Inserito il: 13 Jun 2009 10:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Sono un cucciolo di quasi quattro mesi e per mostrare l'affetto o giocare adoro mordicchiare le mani e le braccia dei miei padroncini che, all'inizio sopportano i miei dentini a spillo, ma quando il gioco si fa insistente e prolungato quasi a non finire mai, buchi e graffietti a parte, dopo tanti e tanti NO! Eron ..Eron... NO... NO..si arrabbiano e non vogliono più giocare con me.
Il papà dice che il mio amore passa attraverso i denti.
Che i cuccioli siano mordaci si sa ma io vi sembro normale? -
-
Inserito il: 13 Jun 2009 10:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sì Eron, io non mi preoccuperei + di tanto. E' un modo come un altro per conoscere il mondo e le cose che ti circondano.
-
-
Inserito il: 13 Jun 2009 10:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche io ero (e sono) così e ho solo 5 mesi e mezzo!
Le cose però sono un po' migliorate quando ho cambiato i dentini, circa 2 o 3 settimane fa. Infatti da piccoli e aguzzi sono diventati più grandi ma meno appuntiti e stringo più debolmente quando mordicchio mamma o papà! E poi stimolandomi con altro oltre ai miei giochi di sempre, come scatoline di cartone, ciabatte vecchie, buste e quant'altro lascio perdere i MOBILI (!!! quanto mi piacciono gli spigoli dei mobili!) e tutte quelle cose proibite (borse, libri e appunti di diritto ad altezza "Jack", scarpe nuove, etc...) -
-
Inserito il: 13 Jun 2009 12:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao Eron anche io mordo tutto e tutti (vedere anche foto del profilo ) quindi penso sia normale, specialmente in noi cuccioli
-
-
Inserito il: 13 Jun 2009 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Io che sono vecchietta lo faccio anche adesso quando gioco con i miei tati, soprattutto il papo si diverte a farmi vedere le mani poi le nasconde sotto ai cuscini e così io mi infilo sotto e lo prendo, slurp slurp
-
-
Inserito il: 13 Jun 2009 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21779
quando avevo i dentini da latte ho mordicchiato anche il naso di mamy, è uscito il sangue.... ogni tanto mordo ancora; ma se mordo mamy mi becco lo sculaccione, invece con nonnetta continuo ancora adesso... però i mobili gli ho sfiorati solo una volta.... ma un urlo mi ha bloccato per sempre!!!!!
Eron è normale mordicchiare.... però se i tuoi tati dicono: ai, ti blocchi e stringi di meno..... -
-
Inserito il: 13 Jun 2009 13:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
E si per un cane , e un cucciolo specialmente è assolutamente naturale usare i dentini, li usano come noi usiamo le mani. Attraverso i denti conoscono il mondo...
Certo che è il compito di umani - non fare esagerare il cucciolo, cucciolo mordicchia lo stesso per lui è una cosa normale (figurati quando cambia i denti da latte!) ma noi dobbiamo fare capire cosa si può e cosa non si può.
Si deve dire "no!" secco , e subito dopo dare qualcosa che si può rosicchiare un osso o un giocattolo, e dire "bravo!, bravo!"
Prendere e scrollare per la collottola è molto meglio che fare sculacciate, cosi si comporta la mamma cagna e questo capiscono molto meglio! Ma si usa solo se ha fatto qualcosa veramente grave! -
-
Inserito il: 14 Jun 2009 15:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21779
Blizzard, vedi ci sono due tipi di mordicchiatura..... quando la mamy rientra dal lavoro le faccio tante feste e lei a me..... poi mi precipito sui suoi ditoni, scarpe aperte, al terzo no se non smetto mi da lo sculaccione.... e così io sento e lascio perdere i suoi piedi o le sue scarpe
quando giochiamo e io cerco di stringere, mamy dice "ai" e io smetto e continuiamo a giocare ma senza stringere troppo.....
spero di esser stato più chiaro.....
-
-
Inserito il: 15 Jun 2009 17:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Si, si Micky ho capito anche prima ma parlavo in generale.
Westini di solito sono molto delicati e sensibili e capiscono tutto al volo!!!
Certo che tu sei felice di vedere la tua mammy e vuoi in tutti modi far caipre a lei che la adori!!! -
-
Inserito il: 26 Jun 2009 18:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 19
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao a tutti,
grazie per aver risposto al mio dubbio ancor prima di averlo esposto!
La mammina era tanto curiosa di sapere se anche gli altri westini mordicchiano tutto e sempre come faccio io (specialmente scarpe, piedi, mani, braccia..)!
Adesso almeno sa che piano piano imparerò a capire che solo i miei giochini possono essere morsi e non le persone o i mobili!!
Grazie a tutti,
8. -
Pagine: 1