Pagine:  1
 
- 
	Inserito il: 13 Jun 2009 10:03
- 
	  
 Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 127
 Data di Iscrizione: Jun 2009
- 
	Sono un cucciolo di quasi quattro mesi e per mostrare l'affetto o giocare adoro mordicchiare le mani e le braccia dei miei padroncini che, all'inizio sopportano i miei dentini a spillo, ma quando il gioco si fa insistente e prolungato quasi a non finire mai, buchi e graffietti a parte, dopo tanti e tanti NO! Eron ..Eron... NO... NO..si arrabbiano e non vogliono più giocare con me.
 Il papà dice che il mio amore passa attraverso i denti.
 Che i cuccioli siano mordaci si sa ma io vi sembro normale?
- 
	
- 
	Inserito il: 13 Jun 2009 10:05
- 
	  
 Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 6028
 Data di Iscrizione: Feb 2009
- 
	Sì Eron, io non mi preoccuperei + di tanto. E' un modo come un altro per conoscere il mondo e le cose che ti circondano.  
- 
	
- 
	Inserito il: 13 Jun 2009 10:34
- 
	  
 Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 1468
 Data di Iscrizione: Apr 2009
- 
	Anche io ero (e sono) così e ho solo 5 mesi e mezzo!     
 
 Le cose però sono un po' migliorate quando ho cambiato i dentini, circa 2 o 3 settimane fa. Infatti da piccoli e aguzzi sono diventati più grandi ma meno appuntiti e stringo più debolmente quando mordicchio mamma o papà! E poi stimolandomi con altro oltre ai miei giochi di sempre, come scatoline di cartone, ciabatte vecchie, buste e quant'altro lascio perdere i MOBILI (!!! quanto mi piacciono gli spigoli dei mobili!) e tutte quelle cose proibite (borse, libri e appunti di diritto ad altezza "Jack", scarpe nuove, etc...)      
- 
	
- 
	Inserito il: 13 Jun 2009 12:23
- 
	  
 Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 990
 Data di Iscrizione: May 2009
- 
	Ciao Eron anche io mordo tutto e tutti (vedere anche foto del profilo ) quindi penso sia normale, specialmente in noi cuccioli ) quindi penso sia normale, specialmente in noi cuccioli  
- 
	
- 
	Inserito il: 13 Jun 2009 13:10
- 
	  
 Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 498
 Data di Iscrizione: Feb 2009
- 
	Io che sono vecchietta lo faccio anche adesso quando gioco con i miei tati, soprattutto il papo si diverte a farmi vedere le mani poi le nasconde sotto ai cuscini e così io mi infilo sotto e lo prendo, slurp slurp
- 
	
- 
	Inserito il: 13 Jun 2009 13:18
- 
	  
 Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 21993
 Data di Iscrizione: Feb 2009
- 
	quando avevo i dentini da latte ho mordicchiato anche il naso di mamy, è uscito il sangue.... ogni tanto mordo ancora; ma se mordo mamy mi becco lo sculaccione, invece con nonnetta continuo ancora adesso... però i mobili gli ho sfiorati solo una volta.... ma un urlo mi ha bloccato per sempre!!!!!
 Eron è normale mordicchiare.... però se i tuoi tati dicono: ai, ti blocchi e stringi di meno.....    
- 
	
- 
	Inserito il: 13 Jun 2009 13:35
- 
	  
 Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 1246
 Data di Iscrizione: Mar 2009
- 
	E si per un cane , e un cucciolo specialmente è assolutamente naturale usare i dentini, li usano come noi usiamo le mani. Attraverso i denti conoscono il mondo...  
 Certo che è il compito di umani - non fare esagerare il cucciolo, cucciolo mordicchia lo stesso per lui è una cosa normale (figurati quando cambia i denti da latte! per lui è una cosa normale (figurati quando cambia i denti da latte! )  ma noi dobbiamo fare capire cosa si può e cosa non si può. )  ma noi dobbiamo fare capire cosa si può e cosa non si può.
 
 Si deve dire "no!" secco , e subito dopo dare qualcosa che si può rosicchiare un osso o un giocattolo, e dire "bravo!, bravo!"  
 Prendere e scrollare per la collottola è molto meglio che fare sculacciate, cosi si comporta la mamma cagna e questo capiscono molto meglio! Ma si usa solo se ha fatto qualcosa veramente grave!  
- 
	
- 
	Inserito il: 14 Jun 2009 15:42
- 
	  
 Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 21993
 Data di Iscrizione: Feb 2009
- 
	Blizzard, vedi ci sono due tipi di mordicchiatura..... quando la mamy rientra dal lavoro le faccio tante feste e lei a me..... poi mi precipito sui suoi ditoni, scarpe aperte, al terzo no se non smetto mi da lo sculaccione.... e così io sento e lascio perdere i suoi piedi o le sue scarpe  
 quando giochiamo e io cerco di stringere, mamy dice "ai" e io smetto e continuiamo a giocare ma senza stringere troppo.....  
 spero di esser stato più chiaro.....     
- 
	
- 
	Inserito il: 15 Jun 2009 17:07
- 
	  
 Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 1246
 Data di Iscrizione: Mar 2009
- 
	Si, si Micky ho capito anche prima ma parlavo in generale. ma parlavo in generale.  
 Westini di solito sono molto delicati e sensibili e capiscono tutto al volo!!!  
 Certo che tu sei felice di vedere la tua mammy e vuoi in tutti modi far caipre a lei che la adori!!!  
- 
	
- 
	Inserito il: 26 Jun 2009 18:22
- 
	  
 Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 19
 Data di Iscrizione: Jun 2009
- 
	Ciao a tutti,
 grazie per aver risposto al mio dubbio ancor prima di averlo esposto!
 La mammina era tanto curiosa di sapere se anche gli altri westini mordicchiano tutto e sempre come faccio io (specialmente scarpe, piedi, mani, braccia..)!
 Adesso almeno sa che piano piano imparerò a capire che solo i miei giochini possono essere morsi e non le persone o i mobili!!
 
 Grazie a tutti,
 8.
- 
	
Pagine:  1
		
		
		
		
		
		
	