Pagine: 1
-
Inserito il: 08 Dec 2011 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Astra,
non so davvero se questa è la sezione corretta ma ci provo (eventualmente lo staff provvederà a spostare la discussione).
Io ho 6 anni e Trilly ha un 1 e mezzo.
Da circa 1 mese Trilly (che è davvero una brava cagnolina) tenta di scavalcarmi nella scala gerarchica ed io (Wendy) a volte mi spavento, mi metto in un angolo e sarei anche capace di rimanerci per ore se tata non mi distrae.
Adesso non so bene cosa sia successo, ma da lunedì scorso Trilly ha cominciato a fare pipì nei posti più disparati: sul divanetto che abbiamo in salotto, e negli ultimi 3 giorni ha bagnato 3 cucce (le sue). Tata non è mai riuscita a coglierla sul fatto, quindi si limita a pulire (senza farsi vedere).
Tata non riesce a capire se:
1) sta venendo fuori un carattere dominante (Trilly) e segna come un maschio
2) c'è qualche problema di salute e non riesce a trattenerla
3) c'è una sorta di disagio psicologico (ed onestamente non saprei attribuirlo a nessun cambiamento, stress, trauma, ecc....)
4) le manca semplicemente un venerdì (anzi tutta la settimana...)
Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione. -
-
Inserito il: 09 Dec 2011 15:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
beh, ci vorrebbe "il comportamentista risponde" ma proveremo a fare senza!
qualche tentativo di scavalcamento della scala gerarchica è normale, ma in genere il giovincello viene messo a posto più o meno rudemente.
io penso anche alla possibilità di un problema di salute, cerca di capire se beve più del solito (sarà difficile con due cani in casa!!!), a volte con l'avvicinarsi del calore si ha un pò di incontinenza non so bene dovuta a che,probabilmente un fatto ormonale, in questo sarebbe decisamente più ferrato il mio vet.
dimmi quando è andata in calore la "pisciona" e quanto beve se ci riesci.
di venerdì i westie ne hanno pochini già normalmente.... -
-
Inserito il: 09 Dec 2011 15:50
-
Utente Registrato
La pisciona é andata in calore ad inizio ottobre, quindi probabilmente non é da attribuire alla tempesta ormonale.
Abbiamo una ciotola della capienza di 1 litro di acqua e diciamo che in 24 ore la finiamo, ma non mi sembra di vederla sempre attaccata alla ciotola dell'acqua ( in questi giorni tata é a casa e sta controllando la situazione ciotola).
Un mese fa la pisciona ha preso antibiotico e cortisone (8giorni) a causa di una broncotracheite, ma no abbiamo notato situazioni di maggior minzione dovuta al cortisone.
Se mi vuole scavalcare nella scala gerarchica la lascio fare perché sono un cane di ceramica, insomma "la bella statuina".
Che sia davvero stordita di natura (la pisciona intendo)?
Tata é disperata: due westie e messe insieme non ne facciamo uno (caratterialmente parlando)! -
-
Inserito il: 09 Dec 2011 16:12
-
Utente Registrato
ok, niente tempesta ormonale, penso tu sia certa che non è incinta vero????
il consumo di acqua è normale per due cani.
La pisciona ha mangiato snack? (quelle cose mefitiche che gli umani danno ai cani e sono contenute in buste e sono fatte in Cina? -
-
Inserito il: 09 Dec 2011 16:28
-
Utente Registrato
No no non è incinta, anche perchè a quest'ora sarebbe davvero grossetta.
Gli snack sono vietatissimi in questa casa a causa delle allergie di Wendy. Non compro nemmeno i biscotti perchè mi sembrano un concentrato "di schifezze" e poi con tutte le allergie di W. è praticamente impossibile trovare qualcosa di adeguato.
Mi sa che domani faccio un salto dalla vet. anche se sono portata a pensare che siano dispetti.
Trilly nonostante sia l'ultima arrivata è estremamente gelosa di Wendy, quindi in qualche modo cerca di catalizzare maggiormente su di se l'attenzione. -
-
Inserito il: 09 Dec 2011 18:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Gelosia ..gelosia ..pur piccina che tu sia ....
-
-
Inserito il: 09 Dec 2011 19:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Quoto Morfeo.
Io lo facevo da piccolo le prime volte che mi veniva a trovare lo zio Roy. Facevo la pipì nella mia cuccia e nella mia ciotola... Mossa anche poco furba. -
-
Inserito il: 11 Dec 2011 15:36
-
Utente Registrato
penso che anche il vet non troverà niente di anomalo.....alla fine salterà fuori che si tratta di bizze-westiane.
-
-
Inserito il: 18 Dec 2011 14:43
-
Utente Registrato
A quanto pare lo sporcare di notte di Wendy dipendeva da una gravidanza isterica.
Data la mia scarsa esperienza in merito (conosco solo le gravidanze "vere") pensavo che fosse il peso dei cuccioli a provocare a volte questo problema nelle femmine gravide, a quanto pare succede anche in caso di cuccioli-virtuali .... -
-
Inserito il: 18 Dec 2011 15:50
-
Utente Registrato
Astra sei sempre gentilissima.
Abbiamo anche fatto controllare che non fosse cistite o infezione delle vie urinarie: tutto a posto! -
-
Inserito il: 18 Dec 2011 16:05
-
Utente Registrato
ok allora mi arrendo...non so abbastanza sulle gravidanze isteriche!!!
io e le mie socie non ne abbiamo mai avute!! -
-
Inserito il: 18 Dec 2011 16:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Non so se sia di aiuto, ma la westypisciona in casa ce l'abbiamo anche noi, ossia quando qualcosa non le va bene e vuole farlo capire fa pipì. Mi spiego meglio, dopo che le facevano il bagno, quando eravamo ancora nella casa vecchia, andava a fare pipì sulla poltrona della mamma o sul suo divano, avevano ovviato chiudendo la stanza di mamma dopo il bagno della pisciona. Ora invece quando vuole fare un dispetto va a fare pipì in camera dei minibipedi. Premesso che la mamma non l'ha mai colta sul fatto, ma questo fatto succedeva soprattutto nel calore e nel post calore, cioè quando c'era da definire con me chi era il capo. Ora siamo tutte sterilizzate tranne Camilla e guarda caso da quando Camilla è in calore i lavaggi alla stanza dei bimbi sono ricominciati. Dato che la fetente è furba, mamma chiude la stanza con una barriera quando non c'è nessuno. Non sappiamo bene di cosa si tratti, c'è anche da dire che potrebbero essere dispetti come fanno i minibipedi, già perchè Micky di testa ha 4 mesi, sarà che è arrivata quando in casa c'eravamo già io e Hurry e le abbiamo fatto da mamma (io diciamo non ho mai smesso), quando le ringhio lei va a pancia all'aria, si fa pipì addosso, gioca che sembra una cucciola e ha ormai 8 anni, non si è mai, e dico mai lavata quando andava in calore, ero sempre io che la lavavo, viene ancora adesso a cercare il cibo in bocca come fanno i cuccioli. Insomma sembra che nella sua testa qualcosa si sia fermato all'età dell'infanzia in certi momenti, in altri tira su la coda che mamma dice che prima o poi si rompe, la piega sulla schiena e sembra debba spaccare il mondo, cosa che però a ben vedere fanno anche i cuccioli quando fanno la voce grossa. Insomma ci siamo ritrovati in casa una westy che non è mai cresciuta, mamma dice che le piace così com'è un po' storditella, tanto ormai si è rassegnata, non cambierà mai.
-
-
Inserito il: 18 Dec 2011 17:00
-
Utente Registrato
Gina grazie per la tua testimonianza, anche a casa nostra accade la stessa cosa...mi sa che tata prenderà la strada della rassegnazione e degli spazzoloni per pulire il pavimento
Anche Micky è particolarmente ansiosa?
Trilly assolutamente deve stare sempre appiccicata alla tata, non importa dove si trovi per lei è fondamentale stare con tata, sempre. Quando tata mi accarezza, Trilly arriva come un fulmine (ovunque si trovi e qualunque cosa stia facendo) e mi scavalca per farsi accarezzare da tata.
Esempio stupido: oggi siamo tornate dalla passeggiata, tata è salita in casa a piedi con il fratellino e Trilly in ascensore con me e tato si è messa ad ululare e grattare la porta dell'ascensore. Appena si è aperta ha fatto le feste a tata come se non la vedesse da un anno. Abitiamo al primo piano, quindi il tragitto in ascensore è stato brevissimo -
-
Inserito il: 18 Dec 2011 17:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
No Micky è piuttosto indipendente, nel senso che adora le coccole, ma non sovrasta nessuno, cosa che invece fa Camilla. Ulula quello sì e cosa assurda quando la mamma arriva a casa va per farle le coccole e se mamma si sbaglia di dirle ciao Micky poi deve andare di straccio perchè non trattiene i liquidi . In compenso se per farti le feste ti "tampona" si mette a piangere e anche lì va di liquidi. Insomma deve avere una cisterna al posto della vescica. Ma mamma imputa tutti questi suoi comportamenti al fatto che è rimasta cucciola di testa. Tu Astra che ne dici? Ormai non si può fare proprio più nulla?
-
-
Inserito il: 18 Dec 2011 22:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche io ogni tanto faccio qualche cosa che mamma chiama dispettuccio.
Ad esempio, ho il vizio di mettere il naso nelle crocche di mia sorella che sono ancora puppy mentre io mangio adult. Dovete sapere che mia sorella, da buona cucciola di 9 mesi non è così schizzinosa come me nel mangiare e divora la pappa in fretta; io invece non ho mai trovato gran piacere nel mangiare e ancora ora faccio intere giornate di digiuno o di sciopero della fame; pertanto la mamy, quando mette la ricotta per prendere più appetitose le crocche, ne mette sempre un po' di più a me rispetto a mia sorella. Ebbene, nonostante questo, io vado a mangiare le crocche di Kate!
Allora la mamy, oltre a separarci in cucina, tira su la ciotola di kate se per caso ne sono rimaste, costringendomi a mangiare la mia ciotola che puntualmente rimane intonsa fino a che i morsi della fame proprio non mi divorano (lei è diventata un generale, non si fa più intenerire!)
Ma prima che ciò accada, dopo che mamy mette in un luogo a me inaccessibile le crocche di Kate, zacchete, vado a fare la pipì da qualche parte. Non mi ha ancora colto sul fatto ma l'ho sentita borbottare che sono un dispettoso.... è possibile tutto ciò? -
-
Inserito il: 19 Dec 2011 12:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Io sono solo, eppure pisciotto ugualmente per casa. Ieri ho pisciottato sulla stella di Natale mi sembrava una pianticella del giardino e poi......mi scappava
Di notte una pipì sulla traversina non me la leva nessuno papi si arrabbia, mami invece non fa una piega e gli dice "ma a te non capita di alzarti di notte e andare in bagno?"
Lo so, questo intervento non c'entra nulla, ma quando si parla di pipì, a me "scappa" di dire qualcosa O.T. -
Pagine: 1