-
Inserito il: 20 Feb 2009 08:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao a tutti!!!
Ebbene sì, ce l'ho fatta : sono volato a Los Angeles!
Ovviamente i miei padroncini non mi avrebbero mai messo in stiva, quiandi hanno fatto din tutto per portarmi in cabina con loro.
Volevo raccontarvi la mia esperienza, perché magari a qualcuno può interessare. E se avete esperienze anche voi di volo, dite dite perché magari possono essere utili.
Prima di partire per gli USA : Vaccinazione antirabica, poi dopo 20 giorni certificato di buona salute scritto dal veterinario e entro 48 ore alla ASL per il passaporto; poi entro 6 giorni dalla partenza e altro certificato di buona salute dal veterinario da portare alla ASL per avere un altro certificato. E via, è fatta!
Quale compagnia : Ogni compagnia ha le sue misure per la borsa che si può portare in cabina. Abbiamo scelto Swiss Air che aveva la borsa più grande (almeno sulla carta perché arrivata a bordo, la borsa che teoricamente dovrebbe stare sotto al sedile anteriore, non c'entrava, quindi i miei padroncini se la sono tenuta sotto le gambe!).
In aeroporto : Io ho potuto camminare qua e là e mi hanno messo nella borsa solo al momento dell'imbarco. Le misure della borsa non vengono controllate, però all'andata mi hanno pesato con tutta la borsa (al check-in dove pesano le valige e poi le imbarcano). Il massimo consentito era 8 kg, ma mi sa che hanno le bilance bacate perché io sono risultato di 6,5 kg (ma in realtà ne peso 8... ).
In aereo : In teoria dovrei restare tutto il tempo sotto il sedile anteriore e chiuso nella borsa. In realtà, trovando l'hostess carina, i miei padroncini mi hanno tenuto sotto le loro gambe, poi mi hanno anche aperto la parte superiore della borsa e mi hanno anche preso in braccio (sempre nella borsa). L'importante è non fare casino, abbaiare o altro. A me non sono serviti neanche i sedativi (la mia padroncina è assolutmante contraria!) e sono stato un angioletto .
Tutto qui... Ora vedremo come andrà il ritorno...!
Un saluto a tutti! -
-
Inserito il: 20 Feb 2009 08:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sei bravissssssimo !!!!!!!
Io penso che avrei qualche problemuccio mahhhh tu sei più bravo di me
Buon soggiorno in America -
-
Inserito il: 20 Feb 2009 17:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 150
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Wow Scot grande sei volato fino dall'altra parte dell'oceano che esperienza ...
Mi raccomando fagliela vedere ai cagnetti americani come siamo....
Aspetto nuove notizie e qualche foto e che dire BUONA VACANZA!!!!!!!!!!! -
-
Inserito il: 20 Feb 2009 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Grazie Morfeo e Spartaco per i comlimenti! Troppo buoni!
E' sì, è stata proprio un'esperienza incredibile! Ma ne è valsa la pena come potete leggere pure nel mio Blog (c'è pure una fotina di me con le palme sullo sfondo ).
Sai Morfeo, è questione di abitudine e mi sa che prima si inizia e meglio è. Io ho solo 7 mesi ed i miei padroncini hanno voluto farmi fare l'esperienza quanto prima, anche perché loro vanno spesso in America e certo non vogliono lasciarmi a casa. Poi è anche questione di carattere... Ma noi westy siamo forti e resistenti. E chi ci ferma!!!!
Spartaco, certo che gliela faccio vedere io ai cagnolini americani! Tzé! Ne ho incontrati tantissimi e con un paio mi sono fatto anche delle belle sessioni di gioco rotolando nell'erba!!!
E poi sto riscuotendo un sacco di successo anche con i bipedi Molti mi fermano per dirmi quanto sono bello e accarezzarmi. Ci manca poco che mi chiedano l'autografo... del resto, siamo ad Holluywood e potrebbero scambiarmi per una star, bello come il sole come sono! (hi hi che modesto!!!! )
Dai dai, cercherò anche di mettere qualche foto quanto prima.
Un bau bau a tutti! -
-
Inserito il: 21 Feb 2009 17:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 29
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io sono stato in aereo per andare in Italia... che terrore ma ce l'ho fatta.
La mia mamy mi ha tenuto nel trasportino ai suoi piedi. All'andata tutto bene a parte un bambino rompi che mi prendeva in giro e dovevo rispondergli. Al ritorno c'era anche Papy che era venuto a farci una sorpresa ed io ero geloso... ho abbaiato un po' ci piú ma tuttosommato é andato bene.
Nell'aereoporto ero libero e mi faceva uscire spesso caso mai lasciavo qualche ricordino.
Buon soggiorno in America Scot -
-
Inserito il: 25 Feb 2009 19:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 22
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
BRAVI!!!
Io viaggio molto in macchina con i miei tati e sono molto molto bravo, ma il volo? ... non ancora.
Ditemi, ma tutte queste ore di volo ... e come avete fatto con i bisognini?
Bau Bau -
-
Inserito il: 25 Feb 2009 21:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Beh, io non so come ho fatto ma me la sono tenuta!!!
Avevo fatto "l'atto piccolo" prima di passare il check in ed andare al gate (quindi verso le 9.30); poi l'ho rifatto (poco poco ad una colonna nell'aeroporto ma i miei padroncini non hanno visto nulla ) quando siamo abbiamo fatto scalo a Zurigo verso le 15.30 prima di imbarcarci per L.A. e poi via, l'ho tenuta fino all'arrivo!!! Praticamente in Italia erano le 2.00 di notte. Insomma, alla fine l'ho tenuta circa 12 ore, ma anche quando vado a dormire a volte mi capita di fare l'ultima pipì la sera alle dieci e poi la mattina verso le nove.
I miei padroncini hanno pure provato di nascosto a portarmi nel bagno dell'aereo per vedere se mi scappava, ma nulla.
E pensare che l'atto grosso la mattina prima di partire non l'avevo neanche fatto... La mia padroncina era così preoccupata, ma è andato tutto bene! -
-
Inserito il: 28 Feb 2009 20:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Scot sei stato bravissimo!!! I miei tati stavano pensando ad un viaggio in Scozia quest'estate...(la notra terra d'origine!! Wow! speriamo di non fare brutte figure col westenglish !!!) Qualcuno di voi ci è già stato?? Non è che i westie indigeni se la tirano un pò da quelle parti vero??
Per l'aereo, ovvio che dovranno passare sul cadavere della tata prima che io viaggi in stiva....a me viene la tremarella già sulle scale mobili in braccio ai tati (guai a chi ride!!) figuriamoci in aereo...e quindi passi che debba stare nel trasportino, ma la tata non la mollo di certo!!
Vabbè, poi vi racconterò com'è andata! Grazie per aver raccontato la vostra esperienza, sapere che ci sono hostess gentili che ti fanno restare vicino a tata è molto confortante!! Io sapevo di poter stare in cabina barando un pò sul peso (io sono s quota 8 kg ), ma non vicino ai tati!! Farò gli occhioni dolci all hostess.... -
-
Inserito il: 01 Mar 2009 03:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Benny! Guarda, informati bene perché mi sa che la Gran Bretagna per noi è inaccessibile.
La mia padroncina deve chiedere ancora bene, ma le sembra di aver capito che bisogna fare la quarantena per entrare. Poi alcune compagnie (tipo la British che è la migliore per andare da quelle parti) non accettano cani a bordo
La mia padroncina ci va spesso in Gran Bretagna ed è anche stata in Scozia più volte (bellissimo posto dice!), ma ora si stava proprio chiedendo come fare a tornarci con me... -
-
Inserito il: 01 Mar 2009 12:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Bau Scot!! Grazie per avermi avvisato!! Dico subito alla mia padroncina di informarsi bene al riguardo...poi ci teniamo aggiornati! Ciao globetrotter !! A presto!
-
-
Inserito il: 01 Mar 2009 13:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 150
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Infatti anchio mi sono posto il dubbio per i bisognini in aereo ... Bhè sei stato molto bravo Scot cavoli tenerla tutte quelle ore !!!
Io invece ho fatto qualche viaggio in auto ma niente di più .
CIAO CIAO -
-
Inserito il: 02 Mar 2009 04:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Benny! Sì scambiamoci pure tutte le info che troviamo sulla Gran Bretagna. Io non devo andare a breve, ma nel futuro mi piacerebbe tanto. Quindi appena sai qualcosa, per favore tienimi aggiornato. Grazie, grazie! E se hai domande sulla Scozia, chiedi pure. La mia padroncina ci è stata più volte.
Bau bau! -
-
Inserito il: 02 Mar 2009 22:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ma è costato molto??
-
-
Inserito il: 03 Mar 2009 09:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Isotta! Ma tu dici se è costato molto il viaggio?!
-
-
Inserito il: 02 Apr 2009 22:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Che bravo scot!!! Io non riuscirei mai ... dopo neanche 1 ora nel trasportino già frignerei infastidendo tutti... Sono capricciosa... mi sa che i miei mi lasceranno a casa...
La mia mamma sa che non possiamo andare noi westini in Gran Bretagna e Irlanda mi sembra, sebbene proveniamo da li perchè c'è questa storia della quarantena... quando chiedi di fare il passaporto te lo dicono -
-
Inserito il: 03 Apr 2009 12:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io penso che non volerò mai , perchè i miei Tati (specialmente la Mami) hanno paura di volare, perciò.....
-
-
Inserito il: 08 Apr 2009 02:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Per quanto riguarda il viaggio in aereo sono già stata 3 volte in Sicilia e una a Tokyo.E fra un paio di settimane mi appresto ad un'altra puntatina nel sol levante!Allora,innanzi tutto vi dico che Alitalia è una delle poche compagnie che accetta animali in cabina,dai nazionali ai voli di lungo raggio.Per quanto riguarda la quarantena,anche il Giappone ha delle norme molto severe,come Gran Bretagna e Irlanda.Però vi posso dire che,almeno per il Giappone,la quarantena prevista di 6 mesi si può anche fare in Italia.La procedura è molto lunga.Bisogna organizzarsi mesi prima.E' richiesta l'antirabbica,e un richiamo dopo un mese,la titolarizzazione degli anticorpi,e quindi la quarantena,intesa come periodo di prova del vaccino.Se le scadenze vengono rispettate,all'arrivo dopo una breve visita ti lasciano andare.Sinceramente non so come funzioni in Scozia,dove piacerebbe tanto andare anche a me,ma può darsi che ci sia qualche scappatoia.Vai Benny,non mollare,informati per benino e facci sapere!
-
-
Inserito il: 08 Apr 2009 16:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Che bello leggere che le vostre esperienze di volo sono positive, la mia mamma ha deciso che mi porterà in Calabria con lei per il matrimonio della sua amica a Settembre, e ci andremo in aereo ... La mia mamma ha deciso di portarmi con lei, anche se sono pochi giorni, perchè vuole iniziare ad abituarmi a viaggiare in aereo (la macchina per me è già la normalità) perchè dice che non vuole partire per le vacanze senza di me ...
Speriamo bene vi farò sapere come andrà la mia esperienza!!!! -
-
Inserito il: 20 Apr 2009 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Vorrei sapere da chi ha già viaggiato in aereo: ma come avete fatto ad essere sicuri di non finire in stiva?! A noi hanno detto che non si può sapere fino all'ultimo perchè dipende dal pilota... e l'idea di rischiare un viaggio in stiva mi ha sempre bloccato... A me piacerebbe tanto andare a Miami...
-
-
Inserito il: 19 Aug 2009 11:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 10
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Bau-bau raga!!!
Sono a settimo celo, ho fatto il mio primo viaggio con l'aereo insieme a mammy. Sono stata molto brava, nessuno dentro l'aereo si e accorto della mia presenza
La mammy si è arrabiata perchè abbiamo fatto tre giorni di giri (qui firma, li visita, da l'altra parte timbro) x il mio passaporto, è inveche nessuno non lo ha voluto ne meno vedere - ne in Italia e ne meno in Bulgaria... -