Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Dubbi prima dell'Acquisto / Attenzione agli annunci adozione internet
-
Inserito il: 14 Dec 2011 10:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Carissimi,
in questi giorni di permanenza forzata a Roma, la mamy sta girovagando su internet.
Troviamo un annuncio, "regalo" cuccioli di west highland e decidiamo di rispondere alla mail.
Ecco la risposta:
<<Ciao,
Grazie per il vostro interesse per questi cuccioli. Ho 1 maschio e 1 femmine. I cuccioli di sesso mascho si chiama Xavis mentre le femmine sono chiamati Sandy. I cuccioli sono ben addestrati e vaccinati. I cuccioli amano giocare con i bambini e altri animali di casa in particolare i gatti. Io sono un missionario della Chiesa cattolica di Santa Elisabetta Gran Canaria. Mi è stato assegnato un lavoro di missione in Francia e dove sono io di essere qui per un po 'fino a quando non completare il nostro compito. Ma purtroppo ho scoperto che i miei cuccioli non erano felici come quelli di una volta a causa del cambiamento climatico, così mi è stato consigliato dal mio medico vet che il clima del Francia è sfavorevole per la specie. Così mi ha consigliato di inviare i cuccioli alla mia posizione formale, in cui sono nati. Io li amo così tanto e non voglio farli soffrire. Così è per questo che sto dando i cuccioli per l'adozione fuori ad ogni famiglia amorevole e premurosa che possono garantire il loro benessere. Quindi, se si sente che si può essere una famiglia amorevole e premurosa, che darà loro il meglio, poi mi informi in modo che possa provvedere alla loro volo.
Cuccioli hanno le credenziali sono le seguenti
- Un anno di garanzia della salute.
- Documenti per la registrazione.
- Pedigree record.
- Record Vet dalla nascita.
- I campioni di prodotti alimentari.
- Passaporto UE.
Se avete domande, non esitate a chiedere e vi risponderemo fedelmente.
Ma prima di procedere, ho alcune domande per favore.
Ho alcune domande per favore.
(1)Sei un contadino?
(2) Tenete animali domestici?
(3) Hai figli a casa?
(4)Avete intenzione di tenere il cucciolo o dare al cucciolo a qualcuno?
(5) In quanto tempo si desidera prendere il cucciolo?
(6)Dove sei adesso?
(7)Può permettersi di pagare per la quota di volo?
un costo cucciolo a soli 100€ e se hai bisogno di entrambi i cuccioli vi costerà 200 €
(. Avete bisogno di un solo cucciolo o tutti i cuccioli?
maschio o femmina?
Quindi sarò in attesa di leggere da voi il più presto possibile in modo che si possa procedere con i sistemi di volo del cucciolo si sceglie.>>
Ma mamy non è poi così sprovveduta. Digita su internet Chiesa santa elisabetta gran canaria.
Leggete cosa esce: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110630081912AAsiMPA
e ancora, ma stavolta sui nostri cuginetti bulldog http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/-annuncio-bulldog-in-regalo ...
Ragazzi, diffidate di questi annunci "fumosi". Accertatevi sempre con chi avete a che fare, andate a vedere il vostro cucciolo. Non "innamoratevi" del prezzo! Se non si vuole incorrere in idiozie e in casi simili, bisogna essere più attenti. Certo, magari 100 euro non sono tanti (mamy ci fa la spesa settimanale comprese le crocche per me e mia sorella) ma immaginate 200 persone che cadono in una fuffa simile....
L'email contiene delle foto con dei westini che, a parte la dubbia tipicità, a mio modesto parere, hanno degli sguardi così tristi....
A, a titolo di cronaca, tra le tante cose che "stonano", il passaporto UE canino si può ottenere solo dopo la vaccinazione antirabica e di solito è sconsigliata da qualsiasi veterinario prima dei 6 mesi. Per lo meno, la mia l'ha sconsigliata.
Un bacione a tutti, spero che questa segnalazione possa aiutare a sensibilizzare chi si approccia nell'adozione di un cucciolo. Oltre all'amaro in bocca, può lasciarvi pulito il portafogli. -
-
Inserito il: 14 Dec 2011 10:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21810
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
cari J&K... ma la richiesta di soldini mica si ferma alle prime 100 euro???
dopo i primi soldini, tirano fuori un sacco di scuse.... magari che il pelosino è in Africa e ci sono altri costi da sostenere!!!!
generalmente non esiste nessun cucciolo....
diffidare degli annunci in internet tradotti con qualche traduttore automatico.... se i bipedi vogliono farsi intenerire, è meglio andare a visitare il canile più vicino....
se si ha intenzione di cercare l'amico peloso con cui condividere un bel tratto di vita, andare negli allevamenti seri....
cari bipedi, tenete gli occhi ben aperti... e fate funzionare il cervello.... è molto importante!!! -
-
Inserito il: 14 Dec 2011 13:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
si si conosco questi annunci
tempo fa se ne parlava qui sul forum di una truffa simile
che schifo.. -
-
Inserito il: 14 Dec 2011 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Sembra tradotto con google
Io conosco la storia all'incontrario - a una mia amica allevatrice contatta un sig.re francese (non so veramente di dove è) che era interessato ad un dei suoi cuccioli (non westie).
Lei già ha dato cani in Francia ed era tranquilla. Dopo vari email lei chiede l'acconto , lui invia con una busta l'assegno bancario di una somma molto superiore del costo del cucciolo. Quando mia amica gli lo fa notare , il tipo le fa: oh, si, si mi sono sbagliato. Ma non ci sono problemi mi mandi la differenza
Ovviamente l'assegno suo era falso!
Non so però - questo credeva che la gente è propio stupida e gli manda il resto senza versare prima il suo assegno?
Però se lui fa queste cose qualcuno si vede ci è cascato .... -
-
Inserito il: 14 Dec 2011 14:54
-
Utente Registrato
ragazzi me ne è arrivata un'altra.....
ve la posto, tirate voi le somme... per carità divina!!!!
Ciao il mio caro buon pomeriggio e grazie per la mail e l'interesse che avete per questi cuccioli bella e adorabile. Al momento ho un maschio e una femmina disponibile. il maschio si chiama Denver, mentre la femmina è Kim . attualmente sono 13 settimane di età e ben vaccinati. sto dando i cuccioli fuori perché è stato recentemente assegnato al Camerun per una visita evangelica. quando sono arrivato qui ho scoperto che i cuccioli non sono stati in grado di adottare per questo nuovo ambiente e spesso sono timido e non come la gente del convento qui. Mi è stato consigliato sia da nostra madre superiore e il veterinario qui per inviare i cuccioli in Italia. Sono una sorella con le sorelle di croce. Il nostro ordine è stato fondato il 3 maggio 1897 a Città del Messico. La nostra vocazione come sorelle è quello di partecipare ai dolori del nostro Signore Gesù Cristo, onorare, imbarazzante e vivere li per la santificazione di tutti i sacerdoti e per la salvezza di tutto il mondo. La nostra vocazione, in unione con Maria, è quello di accompagnare Gesù nell'Eucaristia, adorandolo costantemente, giorno e notte. Siamo monache di vita contemplativa. quindi questo mi lascia poco tempo per prendere dei cuccioli. i cuccioli saranno venuta insieme con i seguenti campioni di alimenti, tutti i documenti di salute, pedigree e di alcuni giocattoli di gioco. Ciò che voglio è la migliore casa per i miei cuccioli che fornirà loro l'amore e l'affetto non sono stato in grado di mostrare loro. quindi se siete veramente interessati ad avere i cuccioli solo tornare a me il più presto possibile in modo che possa organizzare la consegna dei cuccioli a casa vostra.grazie Che il Dio Onnipotente vi benedicasuora Maysa -
-
Inserito il: 14 Dec 2011 15:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Anche a papo arrivano mail simili , ma di ragazze dell'est di 23 anni che cercano marito, peccato che lui ne abbia già 57!
-
-
Inserito il: 14 Dec 2011 15:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ahahahahah Angelo, puoi sempre provare....soddisfatti o rimborsati!
Ovviamente scherzo! -
-
Inserito il: 14 Dec 2011 22:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Non sanno più cosa inventarsi!
@Spike -
-
Inserito il: 14 Dec 2011 23:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
.......la follia umana non ha limiti!!!!
-
-
Inserito il: 15 Dec 2011 09:47
-
Utente Registrato
Invece vorrei segnalare a chi fosse in cerca di un cucciolo un sito di annunci di allevatori che mi sembra ottimo e che ho trovato zampettando su internet. Ci sono allevamenti che io ritengo "seri" a modesto parere.
http://www.expodog.com/ -
-
Inserito il: 15 Dec 2011 10:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
non si capisce nulla
però sono quotatissimi sti westy tra le suoreche razza di delinquenti
-
-
Inserito il: 15 Dec 2011 11:43
-
Utente Registrato
E non solo i westini, anche i bulldog, i chiwuawua (non so come si scrive, ma abbiamo capito, parlo di quei topi col pelo raso piccccolllliiiiiii piccoli)
Hai capito le suore missionarie, quanti bau che c'hanno, eh?
Disgrassiati! -
-
Inserito il: 15 Dec 2011 12:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Mi riferisco al post di Angelo: ma Angelo hai 57 ragazze dell'est????
Complimenti!!!
scusate.....non c'entra nulla, ma la mami si sta sbellicando dalle risate, scusatela è stordita
Mettetela O.T. vi prego!! -
-
Inserito il: 15 Dec 2011 12:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 28
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
ho letto questo topic e purtroppo di questi pseudo annunci ce ne sono una valanga....ma mi pare che sia facile capire che non sono veri....
-
-
Inserito il: 15 Dec 2011 13:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Concordo con Ginevra, e se proprio uno ci casca.. beh se l'è cercata..
La Francia non ha un clima adatto?! -
-
Inserito il: 15 Dec 2011 13:44
-
Utente Registrato
gli annunci su internet devono essere sempre presi con le molle..... e se sono annunci tradotti con i vari traduttori, chiudete quella pagina...... lasciate perdere....
se si cerca un allevamento, ci sono tanti modi per sapere tutto.... compresi i mille forum dove si parla di noi pelosi.....
-
-
Inserito il: 15 Dec 2011 16:02
-
Utente Registrato
Questo è vero ma contate che queste sono mail che arrivano dopo che si è risposto all'annuncio....
-
-
Inserito il: 15 Dec 2011 16:11
-
Utente Registrato
e poi.... è risaputo.... noi siamo abituati alle highland scozzesi!!!!!
-
-
Inserito il: 15 Dec 2011 16:16
-
Utente Registrato
tzè, figurati il clima di parigi....
-
-
Inserito il: 15 Dec 2011 16:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Citazione:questa è bella !
I cuccioli amano giocare con i bambini e altri animali di casa in particolare i gatti -