Pagine: 1
-
Inserito il: 19 Dec 2011 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 78
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Ciao amici, datemi un vostro parere. Nel nostro salotto c'è un bellissima stufa a legna. Funziona tutto il giorno e scalda tutto l'ambiente. Purtoppo,secondo la mia mamy, a me piace stare sdraiato vicino vicino al caldo!! fino a quando ho fuori la lingua dal gran caldo. La mamy dice che faccio il brasato. Ora voi pensate che mi possa fare veramente maleGrazie del vostro aiuto e amici...
-
-
Inserito il: 19 Dec 2011 13:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Stesso problema, ma d'estate al sole! Mamy mi sgrida e mi porta dentro di peso, perché io manco mi preoccupo di bere!
Non so se il caldo della stufa può essere paragonato al sole però. -
-
Inserito il: 19 Dec 2011 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
..anch'io in ufficio da mamma dove ci sono dei termosifoni antichi di ghisa, che emanano un caldo tremendo.....ecco mi ci piazzo sdraiato davanti con la testa tanto vicina alla fonte del calore che mamma pensa che prima o poi mi si cuocerà il cervello!!!!...Lei mi toglie ma se ho freddo dopo poco torno lì!!!!! si vede che a noi piace andare arrosto!!!
-
-
Inserito il: 19 Dec 2011 13:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Noi in tavernetta abbiamo una stufa a pellet che aiuta il riscaldamento dei termosifoni. non credo che faccia tanto male... mi unisco ai tuoi dubbi...
-
-
Inserito il: 19 Dec 2011 14:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Noi in montagna avevamo la stufa a legna, adesso è a pellet, ma la rete intorno la mamma l'ha messa solo quando sono arrivati i minibipedi, prima andavamo sempre a sdraiarci vicine vicine, lei ci faceva togliere solo quando doveva aprirla per aggiungere legna, in caso fosse saltato fuori qualcosa, perchè allora sì che ci saremmo fatte male. Ma noi mica siamo scemette, quando abbiamo caldo ci spostiamo, un po' come d'estate. A casa invece abbiamo la stufa a pellet, stesso discorso della protezione per i minibipedi, ma c'è un tubo che passa sotto uno scaffale in cui passa l'aria calda della canalizzazione e Camilla ci va sempre a dormire vicino, ma non è mai successo nulla e lì mamma non mette nulla, anche se diventa caldo caldo perchè tanto i minibipedi non ci vanno e noi sappiamo bene dove andare o no a mettere il naso. Altrimenti nelle case dove ci sono i termosifoni bisognerebbe isolarli tutti, in tanti anni a noi non è mai successo nulla, non ci siamo mai bruciate e non siamo mai state male per aver dormito vicino alla stufa. Magari l'unica accortezza e non farci uscire se ci sono temperature polari e siamo rimasti fino a pochi secondi prima attaccate alla fonte di calore, perchè come per i bipedi, gli sbalzi repentini di temperatura fanno male anche a noi.
-
-
Inserito il: 19 Dec 2011 14:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
quando sono arrivato a casetta, toccavo il termosifone con la zampina e l'abbaiavo... ma mica mi fermavo... nooooo continuavo.... poi naturalmente ho imparato e non mi avvicino più
-
-
Inserito il: 19 Dec 2011 15:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
IGORY io sono cresciuta dai 5 mesi in poi passando tutti gli inverni dietro la stufa (temperatura presunta circa 60 gradi!!) poi me ne uscivo sottozero in giardino a fare la pipì. dato che ho quasi 16 anni non credo che questo comportamento sia pericoloso...mai avuta una bronchite o una faringite malgrado la mia umana se lo aspettasse quasi giornalmente!
-
-
Inserito il: 19 Dec 2011 15:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
A me piace fare la nanna in cucina attaccato alla bocchetta dove esce il calore del caminetto . Mami è sempre preoccupata che mi prenda un coccolone, quando mi porta fuori mi veste come un eschimese . Grazie Igory per aver aperto questo topic, e grazie Astra per la tua testimonianza
Certo siamo strani noi westy -
-
Inserito il: 19 Dec 2011 16:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Io sto davanti al caminetto per delle ore ed alla fine sono talmente calda che sulla mia testa ci si può cuocere un uovo...
-
-
Inserito il: 19 Dec 2011 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 62
Data di Iscrizione: May 2011 -
Anch'io mi sdraio e dormo davanti alla stufa...se mamy mi tocca sono caldissimo...ma a me piace tantissimo...puoi quando ho caldo mi sposto poi ritorno e così via... di giorno e di notte... a quanto pare non sono l'unico... i tati pensavano fossi strano ma quanto pare siamo in tanti ad essere strani...
-
-
Inserito il: 19 Dec 2011 17:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4242
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Anch'io sto davanti alla stufa a legna e a volte tocco il vetro con il tartuffo xchè voglio mangiare il fuoco La mia sorellona Laika, che mi ha preceduto, stava vicinissimo alla stufa per tanto tempo e a poi scottava tantissimo. La mamy aveva paura che il pelo prendesse fuoco! ma per fortuna non è mai sucesso niente.
-
-
Inserito il: 19 Dec 2011 17:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 78
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Grazie a tutti...cari amici!! E' veramente grandiosa questa opportunita' che ci viene offerta dal Westie-forum. Poter sentire,scambiare le varie esperienze di tanti amici westie. Grazie di cuore a tutti
-
-
Inserito il: 19 Dec 2011 18:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Anch'io ho la mia cuccetta in cucina vicino vicino al termosifone, e ci faccio di quelle ronfate. Poi magari quando vado fuori ed è tanto freddo, il Papo mi mette il cappottino, ma solo quando sono stata strippata ed ho poco pelo, altrimenti no.
-
-
Inserito il: 19 Dec 2011 22:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Io la sera mi addormento spesso sul tappeto col pupù appiccicato al termosifone..sembra proprio che noi westini amiamo tanto il calduccio!!
-
Pagine: 1