Pagine: 1
-
Inserito il: 21 Dec 2011 16:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
vorrei darvi un consiglio che, a mio parere, non dovrebbe essere necessario ma invece lo è.
Ho notato che capita spesso che cadiamo dal letto o dai divani sui quali i nostri tati ci lasciano salire, se queste cadute possono non essere particolarmente traumatiche per i westie adulti lo sono invece per i cuccioli.
I cuccioli non si rendono conto dell'altezza da cui si lanciano, però dovrebbero rendersene conto i loro tati.
Per un cane alto circa 20 cm (cucciolo) cadere o lanciarsi dal letto o dal divano equivale ad un uomo adulto che si lancia da 4 metri. Il trauma che la struttura in sviluppo del cucciolo sopporta dopo questi tuffi è piuttosto violento.
io non credo mettereste sul divano un bambino di 1 anno aspettandovi che se ne resti lì e capisca il pericolo di lanciarsi giù quindi non vedo per quale motivo debba capirlo un cane di due mesi, a meno che non riteniate il cane molto più intelligente del cucciolo umano.
quando sarà in grado di salirci da solo avrà anche una struttura fisica adatta a sopportare l'impatto della discesa, se invece voi lo mettete in alto, prima o poi lui vorrà scendere....e lo farà nel modo più distruttivo per le sue articolazioni. Fate un favore al vostro cane e indirettamente a voi stessi e non mettetelo in condizione di rischiare una frattura.
state certi che il non poter salire sul letto o sui divani non gli provocherà un trauma psicologico inguaribile. -
-
Inserito il: 21 Dec 2011 17:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
ciao Astra!!! ora sono grande e grosso ma la mia mamma ancora evita di farmi scendere da solo dal letto e dal divano,soprattutto quando andiamo dalla nonna che sono mloto più alti dei nostri!!!grazie come sempre dei tuoi consigli!!!! slurponi megagalattici da Remì
-
-
Inserito il: 21 Dec 2011 18:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Sigh, ma sapete che proprio stanotte sono caduta dal letto!!
Stavo dormendo beatamente quando, a un certo punto, ho fatto un volo pazzesco, sbattendo vicino all'armadio.... Erano le 3,20 e mamma si è tanto spaventata. Io ero mezza intontita, ho bevuto un po' di acqua per riprendermi dallo spavento e poi mi sono messa bella bella in mezzo al letto vicino le spalle di mamma. C'è posto più sicuro?!
Certo che se cadevo dal letto di nonna, ero fritta! Lì sì che i letti sono alti!!! -
-
Inserito il: 21 Dec 2011 18:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Mi sembra un ottimo consiglio! Brava Astra!
a me faceva piacere quando mia sorella non riusciva ancora a salire sul letto o sul divano! Almeno l'avevo tutto per me!
Ora invece è grande e grossa e anche agile! Sale pure in auto! grrrrrrr -
-
Inserito il: 21 Dec 2011 20:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ottimo consiglio! Aggiungerei io: non salite sui divani..specie in presenza di gatti! Io sarei capace di suicidarmi se il mio dirimpettaio\gatto mi si avvicina
-
-
Inserito il: 21 Dec 2011 23:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
astra
-
-
Inserito il: 22 Dec 2011 08:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
A volte anche le situazioni più evidenti le perdiamo di vista.
Grazie Astra per tutti i preziosi consigli -
-
Inserito il: 22 Dec 2011 10:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Grazie Astra!! E io aggiungerei attenti anche ai box canini dell' Ikea! Skye seppur legato con il guinzaglio, al momento delle casse, mentre eravamo occupate a far leggere le etichette al lettore "fai da te" ha pensato bene di buttarsi giù, a mo' di bunging jumping, il giunzaglio fortunatamente si è sfilato lentamente attutendo il volo, e meno male che ha la pettorina, altrimenti rischiava lo strangolo
-
-
Inserito il: 22 Dec 2011 15:47
-
Utente Registrato
a parte gli ovvi pericoli dei letti e dei divani davvero non riesco a prevedere TUTTI i posti dai quali un westie potrebbe lanciarsi.....
vi prego pensate all'incolumità dei vostri pelosi ALMENO mentre sono cuccioli, quando crescono riescono (solitamente) ad avere abbastanza sale in zucca da proteggersi da soli.....con esclusione dei carrelli ikea!! -
-
Inserito il: 22 Dec 2011 18:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
... e se ci dovessimo trovare a camminare sull'orlo del precipizio (un'argine, una collinetta..) liberi da guinzagli.. non correte a "salvarci" perchè altrimenti noi ci butteremo facendo anche qualche capriola o figura complessa in aria . Limitatevi a chiamarci camminando dalla parte opposta con tranquillità e affetto!
Giusto Astra? -
-
Inserito il: 22 Dec 2011 21:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Grazie Astra ... anche io ora sono un po cresciuto però è un consiglio utlilissimo ..
Tati non mi hai mai messo nel sul divano ne sul letto, sperando non prendessi il vizio ma appena ho avuto la forza di salirci sopra da solo .. era anche capace di scendere anche se non scendo spesso .. sono cosi comodi i letti e i divani -
-
Inserito il: 22 Dec 2011 22:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Non mi dite niente! nella casa nuova dei tati c'è una scala a vista senza mancorrenti che piace tanto a mamy... beh io mi sporgo dall'alto e mi metto proprio sul bordo del gradino, a filo a filo....
Non soffro di vertigini -
-
Inserito il: 23 Dec 2011 15:41
-
Utente Registrato
Personalmente (ma non pretendo che tutti la pensino come me) preferisco che i miei westie non salgano su divani e letti, non mi piace l'idea che poi continuino a fare su e giù ad ogni minimo rumore, arrivo di ospite, passaggio degli umani da un locale all'altro etc etc
Ho un sospetto e cioè che anche da adulti il salto ripetuto con atterraggio su pavimenti scivolosi non sia il massimo per le articolazioni.
altezza del divano circa cm50: quindi il doppio di un westie. quanti uomini conoscete che saltano da 3,5 metri più volte al giorno?
e soprattutto, se ne conoscete, come hanno le articolazioni del ginocchio??
meditate gente meditate.....
mi scuso ho scritto da umana ...ma Astra dorme e non posso interpellarla in merito a questo problema! -
-
Inserito il: 24 Dec 2011 16:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
..e quanti uomini conosci che "salgono" nell'appartamento del primo piano con un salto?
A parte gli scherzi, è vero, bisogna fare attenzione alle altezze! Io quando ero piccolo per me il "salto" più arduo che dovevo affrontare da solo era quello che mi permetteva di entrare/uscire dalla cuccia (circa una decina di cm)2 zampe alla volta ovviamente, il divano poi non me lo sono nemmeno gustato (mi dovevo accontentare delle gambe dei tati mentre mi facevano le coccole).. quando poi ho iniziato a salirci da solo aspettavo che qualcuno mi accompagnasse giù, ora salto di qua e di là senza nemmeno farci caso (forse perchè non è poi così tanto alto)
Il letto invece non so nemmeno cosa sia! -
-
Inserito il: 24 Dec 2011 19:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Astra...
Il nostro divano non è altissimo e sotto c'è il tappeto che attutisce molto, ma i tati stanno pensando comunque di mettere un pouf basso che potrò usare come scaletta...e che io sicuramente userò, perchè sono un vero maestro a trovar la strada più comoda.. Non è che io ami tantissimo i salti, sopratutto ora che non sono più un giovinetto! E lo stesso vale per il lettone! Un bel pouf basso per salire e scendere... -
Pagine: 1