-
Inserito il: 21 Dec 2011 19:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Eccomi, dopo varie peripezie e molte pappe cambiate sono arrivato ad una soluzione: il riso soffiato mi piace un sacco!!Con l'aggiunta dell'umido, logicamente!
Il fatto è che i miei tati non sanno mai quanta pappa darmi. Siamo ai primi giorni di questa nuova dieta, mangio circa 30 g di riso e 70 di umido Ceasar o Pedigree, solo che sembro sempre affamato; beh, lo ero anche prima, ma adesso molto di più!
E se non fosse abbastanza??
Avete dei consigli??
slurp a tutti!
-
-
Inserito il: 21 Dec 2011 20:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Scusa Oliver, la quantità che hai indicato.. è a pasto oppure al giorno?? Se fosse al giorno, a me pare pochina...
Quando ho chiesto al mio veterinario quanta pappa dobbiamo mangiare, la sua risposta è stata:
leggete le dosi scritte sulle confezioni (in base alla "stazza" del cane per intenderci..), sia per quello che riguarda le crocche che per quello che riguarda l'umido.
Tata, con noi, che siamo tre westini, ormai va ad occhio.. non arriviamo mai superaffamati anche se siamo tutti e tre dei mangioni
Se vuoi puoi venire a mangiare un pò di pappa dalle nostre ciotole..
Slappatine Oliver -
-
Inserito il: 21 Dec 2011 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Ahahhah avevo dimenticato di scrivere che sono al pasto! Comunque sulla confezione dell'umido c'è scritta dose, che sarebbero (2 scatoletta)600 g della Pedigree al giorno, quindi 300 a pasto, ma i miei tati hanno provato a darmi ( 1 scatoletta)300 g a pasto, più un po', di riso soffiato, ma non ho mangiato tutto, perchè era troppo!
-
-
Inserito il: 21 Dec 2011 21:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 55
Data di Iscrizione: May 2010 -
io mangio al giorno 60 gr di riso soffiato (o 120 gr di riso stracotto) con circa 100-120 gr di carne macinata ed un cucchiaino di olio di semi di girasole; a volte mi aggiungono un cucchiaio scarso di passato di verdura cioe' di zucchina e carota.
-
-
Inserito il: 21 Dec 2011 21:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
OOOOhhh!!! Allora.. io proverei con 150 g. di umido a pasto più un pò di riso soffiato. 70 g. a pasto a me pare pochino. Dipende anche da quanta attività fisica fai, se sei un dormiglione o meno..
Noi "scorazziamo" molto fuori, anche ora che fa freddino.. i tati faticano a farci rientrare in casa -
-
Inserito il: 23 Feb 2012 13:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ciao a tutti ..
anche a me vogliono provare a dare un po di riso soffiato con le crocchette ..
ma ho due domande
Usate riso soffiato per umani, o c'è il riso soffiato per noi ?
e poi volevo chiedere se è da ammorbidire un po (come dice il mio papi) , o va secco come è insieme alle crocchette (come dice tati) ?
grazie -
-
Inserito il: 23 Feb 2012 15:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
certo che c'è il riso soffiato canino,,,lo trovi anche nei super in sacchi da un paio di chili o anche di più.
io lo uso amorbidito in acqua tiepida.
ma conosco cani che se lo mangiano come fosse popcorn.... -
-
Inserito il: 23 Feb 2012 18:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ok grazie Astra
-
-
Inserito il: 23 Feb 2012 23:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
astra ma il riso soffiato lo mischi alle crocche?anch'io vorrei provarlo!ma quanto se ne da al giorno?
-
-
Inserito il: 24 Feb 2012 08:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Strauss ,Peter mangiava riso soffiato 70 g al giorno con carne o pesce
-
-
Inserito il: 24 Feb 2012 13:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 600
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Caro Oliver, del riso soffiato non so dirti perché mangio i croccantini ma per l'umido ti sconsiglio la marca Ceasar,il mio veterinario ci disse che alla lunga è moooolto nociva!!!! per la Pedigree non so ma mi informerei! bau
-
-
Inserito il: 24 Feb 2012 17:07
-
Utente Registrato
STRAUSS la sola che mangia il riso soffiato sono io perchè oltre ai due pasti con le crocche devo fare unpasto leggero a mezzogiorno perchè ho la gastrite e non devo stare troppo tempo a stomaco vuoto e soprattutto no sovraccaricare lo stomaco con quantità troppo grosse di cibo.
pe rquesta ragione mangio poco riso soffiato con qualche aggiuntina pe rinsaporirlo, ma non so dirti le dosi che si dovrebbero mangiare se il riso fosse usato normalmente in tutti i pasti.
credo che i dosaggi proposti da TUULI possano andare bene.
non bisogna però dimentticare che nel caso di alimentazine casalinga (riso con carne o pesce) bisogna aggiungere anche verdura, olio di girasole e un integratore vitaminico-minerale. -
-
Inserito il: 25 Feb 2012 18:16
-
Utente Registrato
grazie sia ad elisa che a tania
dovro' proprio provarlo perche'dato che anch'io non posso stare troppo tempo a stomaco vuoto sarebbe per me l'ideale mangiarne un pochino appena alzato e prima di andare a letto..non lo userei comunque come pasti principali ma in quelli continuerei con le crocche!
il mio problema e'che sono difficilino..i biscotti per cani non li mangio,le fette biscottate non le mangio e tata non sa cosa darmi la mattina e la sera per riempirmi un po'lo stomaco..
mangio solo ed escusivamente pavesini e frollini..ma mamma ha paura che mi facciano male mangiati tutti i giorni 2 volte al giorno...vorrebbe qualcosa di piu'naturale
il veterinario dice di dividere le crocche in quattro pasti..ma io la mattina e la sera non le voglio.. -
-
Inserito il: 25 Feb 2012 19:39
-
Utente Registrato
Strauss a Golia piace molto le gallette di riso soffiato se hai questo tipo di problema meglio quelle!!
-
-
Inserito il: 26 Feb 2012 00:33
-
Utente Registrato
grandissima non ci avevo pensato alle gallette di risosperando che anche a me piacciano puo'essere una grande idea
ma secondo voi(se il riso o gallette)non dovessero funzionare e'meglio continuare con un biscotto alla mattina e uno alla sera oppure cambiare e dare un cracker o grissino??
mamma ha paura che 2 biscotti per umani al giorno siano troppi e che mi venga il diabete -
-
Inserito il: 26 Feb 2012 16:01
-
Utente Registrato
io mangio da sempre un frollino al giorno, però se è per "tamponare" lo stomaco vuoto vanno bene anche i crackers o i grissini che non contengono zucchero.
prova se ti vanno....mi sembri un pò viziato caro STRAUSS!! -
-
Inserito il: 26 Feb 2012 18:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Un altro consiglio una bella fetta biscottata
-
-
Inserito il: 26 Feb 2012 23:13
-
Utente Registrato
no no non sono un po'viziato ..lo sono molto
la fetta biscottata l'ho mangiata di gusto solo una sera..gia'la mattina dopo non la volevo piu'..amo da morire pavesini e frollini -
-
Inserito il: 27 Feb 2012 11:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Amichetti bianchi, mamy ha bisogno di avere informazioni.
Da qualche giorno mi da da mangiare riso soffiato con pesce.
Ha letto che la mamy di Tuuli dava al suo Peter 70 gr al giorno con aggiunta di pesce o carne..visto che io mangio a pranzo e a cena 35 gr a volta + pesce.
Mamy voleva sapere se la razione va bene e se per caso deve aggiungere degli integratori o no...
Ieri sera ho vomitato...ma forse x' nonna mi ha dato troppo riso... -
-
Inserito il: 27 Feb 2012 13:36
-
Utente Registrato
Anche Peter mangiava 35 gr di riso soffiato la mattina 35gr la sera con ,pesce un etto e mezzo
al giorno, puoi aggiungere carote, zucchine, patate a scelta......frutta ananas , mela ecc ecc
L'integratori per il casalingo servirebbero, senti il tuo veterinario -