-
Inserito il: 22 Dec 2011 12:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 35
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
aiuto non nso più che fare il mio roxy quando viene qualcuno a trovarmi mi tocca rincorrerlo x il giardinoin modo da distrarlo finchè gli ospiti entrano di corsa!2 settimane fa io e la mia amica lo abbiamo rincorso un ora tra i campi con formaggio e biscotti come esca,sono riuscita prenderlo perchè stremata dalla disperazione mi sono inginocchiata a terra e quando si è avvicinato l ho preso.e ieri sono rientrata a casa con ol bimbo in carrozzina e lui con slslom veloce è scappato per "fortuna"fermandosi attratto dai conigli del vicino di casa propio di fronte al mio cancello,altri 10 minuti per prenderlo con esca formaggio!!!è diventato un problema sopprattutto quando rientro con la carrozzina!!!!!il bambino ha 5 settimane ma l'ha accettato gli da i bacini e lo controlla quando piange,roxy è buonissimo e dolcissimo come pane e nutella,ma ha sto difettone!!!!!
-
-
Inserito il: 22 Dec 2011 12:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Fai come abbiamo fatto noi, doppio cancello, non si apre uno se l'altro non è chiuso. Le mie non scappano, ma non si sa mai.
-
-
Inserito il: 22 Dec 2011 14:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
La mia addestratrice dice che la passeggiata giornaliera(una o più di una) fa sì che il cane non abbia bisogno di scappare per sentire i nuovi odori
Con me funziona..se mamy o nonna mi portano a spasso,io il cancello aperto non lo oltrepasso!
Cosa molto importante..è il premio se si ubbidisce -
-
Inserito il: 22 Dec 2011 17:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io direi che ti dovresti rivolgere ad un addestratore/comportamentalista, per educare Roxy nel migliore dei modi, ed anche i suoi Tati (soprattutto). Il gesto di richiamarlo con formaggio o altre prelibatezze dopo la fuga, è più che legittimo, ma Roxy lo percepisce come premio e perciò non vede l'ora di scappare per poi riceverlo. Ho portato Asia da un addestratore lo scorso anno per circa 6 mesi una o due volte alla settimana, ed è cambiata tanto sul piano dell' obbedienza, ma siamo noi che dobbiamo agire nel modo giusto per far sì che ciò avvenga, e per questo ci vuole un addestratore. In bocca al Westy/lupo. Riccardo.
-
-
Inserito il: 22 Dec 2011 17:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Roxy, lo sai cosa dovrebbe fare la tua mamy?
Innanzitutto non rincorrerti MAI, perchè questo ti invoglia ancor di più a correre.
Semplicemente DEVE correre dalla parte inversa alla tua, vedrai come vai da lei!
Lo so che sembra strano ma dille di provare...funziona di sicuro! -
-
Inserito il: 22 Dec 2011 18:53
-
Utente Registrato
siamo andati da un addestratore qua nella mia zona ma hanno guardato roxy con aria insufficiente e mi hanno risposto che addestrano solo cani grandi!!!!
-
-
Inserito il: 22 Dec 2011 19:10
-
Utente Registrato
Un bravo addestratore, lavora con qualsiasi cane!
-
-
Inserito il: 22 Dec 2011 20:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Sono d'accordissimo con gli altri amichetti che ti consigliano un corso di educazione da un Buon Addestratore, vedrai che vi insegneranno a comprendervi meglio. E comunque, metterei in pratica anche il consiglio di Gina.
-
-
Inserito il: 22 Dec 2011 22:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 416
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Non mi è mai capiotato io, scappo solo quando non vedo i miei tati e allora per cercarli scappo...
Secondo me Gina ha ragione e comunque qualsiasi addestratore lavora con qualsiasi animali sia piccola che grandi!!!
Carlotta & Tata Giuly -
-
Inserito il: 22 Dec 2011 22:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Tzè, non è un buonj addestratore uno che dice che lavora solo con cani grandi!
io (jack) ho fatto sia il corso base che due corsi di agility (un terrier che fa agility hiihhihihi ) e me la cavavo pure e con mamy ci facevamo tante di quelle risate! -
-
Inserito il: 22 Dec 2011 22:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Anche Nanuk se lo rincorro scappa, quindi mi giro dall'altra parte e lo chiamo, poi mi nascondo
-
-
Inserito il: 22 Dec 2011 22:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
caro Roxy... hai trovato dei ciarlatani....
qualsiasi addestratore che si vede davanti uno di noi... non vede l'ora di confrontarsi con: la nostra sordità, la nostra testardaggine, la nostra unicità....
dopo di che... i tuoi tati dovrebbero fare le prove... nascondersi senza perderti di vista... sembra difficile, ma un albero aiuta parecchio... anvedi come corri a cercarli!!!
dopo la mia fuga, mamy ha messo in pratica quello che dice Peggy... e credimi che mi ha fatto un saccaccio di dispetti... corro come un fulmine...
ultimamente non volevo salire a casa... mamy mi ha tenuto fuori dalla porta per un 20 minuti... adesso sono diventato meglio di superman!!!! dico io, mica sono un trovatello!!! -
-
Inserito il: 22 Dec 2011 23:01
-
Utente Registrato
Bravo Mickyno!
Avrò mica fatto addestramento ed agility per nulla, eh...a qualcosa sarà pur servito! -
-
Inserito il: 22 Dec 2011 23:11
-
Utente Registrato
Peggyna... i maschietti sono più sordi, più ciechi, più testoni, etc etc!!!!
però... quel ciarlatano di Cesar come si chiama, non ci serve proprio!!!!
mamy dice: ciao Micky... e se ne va... dopo un nanosecondo parto a razzo.. quel ciao mi sa tanto di abbandono!!! anche se la voglio regalare, mica la regalo così!!!! -
-
Inserito il: 22 Dec 2011 23:18
-
Utente Registrato
Ah...il bello di essere femmina!!!!
Vedi Mickyno? Ammetti che siamo più dolci, tenere, coccolone e per niente testone' -
-
Inserito il: 22 Dec 2011 23:49
-
Utente Registrato
forse siete meno testone!!! forse!!!!
però... siamo qui per dare dei consigli alla tata di Roxy... che è maschietto e super testone!!!
il doppio cancello sarebbe necessario....
però Roxy deve imparare che deve tenere sempre sotto controllo i suoi tati... in qualsiasi momento... certi giochetti si possono fare anche in casa... sta tutto nell'inventarsi le cose.. una volta apprese, si passa all'aperto... e si continua...
nascondersi in una stanza, in un angolo...
infatti io seguo mamy da ogni parte.. e quando entra nella doccia, mi piazzo fuori, sia mai che esca dalle fognature!!!! -
-
Inserito il: 26 Dec 2011 22:47
-
Utente Registrato
grazie a tutti x i consigli anche se credo che un testone come roxy non imparerà mai le ho provate tutte l'unica che mi manca è il doppio cancello!!!!ma lo amo il mio peloso,e guai se non ci fosse!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 16 Mar 2012 14:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ciao amic, Sono Carlotta da Napoli. Anche io non posso essere liberata perkè non ascolto mamma. il richiamo anche quando lei non sgrida e non mi rincorre. A Napoli cè qlcuno che sa indicarmi addestratore per richiamo?????la mia mamma se ne dispiace perchè quando aveva un acane prima di me non avevea questo problema le dava ascolto e le cammniava a fianco senza guinzaglio. Le soffre perkè vorrebbe non per lei ma per me che potessi godere appieno della laibertà di correre!
Grazie -
-
Inserito il: 16 Mar 2012 14:30
-
Utente Registrato
ciao Carlotta... c'è un centro cinofilo a Santa Anastasia... Happy Snout....
anche tu affetta da sordità rara???
-
-
Inserito il: 16 Mar 2012 16:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Quell'addestratore incapace vuole solo cani grandi perchè con loro è più facile!! non è in grado di misurarsi con un tipo come noi!!!
-