-
Inserito il: 28 Dec 2011 19:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Ciau a tutti. Non sono io che son pauroso, anzi, fosse per me saluterei tutti i cani che incontro per strada La mia padrona invece ogni volta che mi porta in giro va in ansia e ha mille occhi per vedere se sulla strada ci sono cani grossi o medi... ha paura anche che mi abbaino contro, sfuggano al guinzaglio del padrone e mi azzannino e così non si gode le passeggiate con me... pensa che sian tutti pronti ad aggredirmi, ed in effetti molti cani hanno un modo di fare poco amichevole quando mi incontrano (magari son solo burberi, ma lei non capisce le loro intenzioni), io vorrei solo salutarli e giocare... voi padroncini non avete queste paure? consigli in merito?
-
-
Inserito il: 28 Dec 2011 22:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
io in effetti ho paura dei cani grossi e un pò troppo irruenti nell'approccio .la mia tata me li vuol far conoscere ma io mi ritraggo sempre....
-
-
Inserito il: 28 Dec 2011 23:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anche alla mia tata capita di avere le stesse paure della tua...anche perche'con il mio caratterino io i cani grandi li provoco parecchio
-
-
Inserito il: 28 Dec 2011 23:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Whisky, anche io ho paura dei cani grandi. Quando vedo uno, per primo mi inchiodo per terra e non mi muovo. Osservo da lontano...metto in funzione il tartufone, per capire se il tale peloso è buono o feroce. Poi guardo mammy, e in base al suo comportamento, cammino o scappo. Ma si mammy vede che ho paura, mi mette il guinzaglio e mi sento meglio. Mi sento piu protetta
-
-
Inserito il: 29 Dec 2011 15:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Mia sorella ha paura dei cani neri..eppure non distingue il colore..ma se li incontra non ne perde uno che fa una cagnara da matti!!Io invece grandi o piccini indifferente..ma io sono un'incosciente nata come dice la mamy!!
-
-
Inserito il: 29 Dec 2011 15:42
-
Utente Registrato
ma io non ho paura, anzi ... è la mia padrona la fifona che è in ansia quando mi porta a spasso
-
-
Inserito il: 29 Dec 2011 21:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
La mia mamy ha una paura tremenda, ha avuto una brutta esperienza da piccola che gli ha portato via Boby: il suo pinscher, che stava portando a spasso, anch'io ho paura, coda fra le zampe e via, cambiamo direzione!
-
-
Inserito il: 29 Dec 2011 23:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Anche le mie tate di solito hanno paura.... ma per gli altri cani di qualsiasi taglia.... io sono un westy-diavolo e i maschi me li vorrei divorare in un sol boccone!!!!!!
-
-
Inserito il: 01 Jan 2012 21:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
L'importante è che la tua tata non ti prenda in braccio in presenza di cani aggressivi...
Pare che lo stare in braccio ci incoraggi, assumiamo così un'aria di superiorità che l'altro potrebbe interpretare come sfida ! -
-
Inserito il: 01 Jan 2012 21:20
-
Utente Registrato
Citazione:
L'importante è che la tua tata non ti prenda in braccio in presenza di cani aggressivi...
no, al massimo mi lascia lì e fugge -
-
Inserito il: 01 Jan 2012 21:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Non ci crede nessuno !
-
-
Inserito il: 01 Jan 2012 22:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Paura dei cani grossi? Che significa? Mah, per me la parola "paura" non esiste nel vocabolario. Semmai esiste la parola "attacco", sì perchè se sono al guinzaglio e vedo un bel cane grosso, lo attaccherei.
-
-
Inserito il: 02 Jan 2012 12:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Tenete bene a mente una cosa: probabilmente noi westie crediamo di essere leoni giganteschi, perche piu sono grossi gli altri cani piu vogliamo la sfida e la conseguente rissa.
E soprattutto abbiamo un modo di fare che molto spesso indispettisce l'antagonista, maschio o femmina che sia.
Consiglio: non vi fidate mai di nessun approccio con cani grandi, perche le reazioni sono repentine e poco gestibili, con conseguenze spesso drammatiche.
E' comunque anche sbagliato tenere al guinzaglio il proprio westie durante un approccio: il peloso si fa forte di essere a contatto con voi e si sente autorizzato ad aggredire immediatamente.
Diversamente se e' sciolto si sfidera' a nasate, ad annusate , a ringhiottate ma difficilmente passera' a vie di fatto.
Conclusioni: approcci con cani delle stesse dimensioni possibili, in quanto alle brutte i danni sono limitatissimi, ma con cani piu grandi ci andrei con mooolta cautela.
Comunque la rissa fa parte del nostro dna, per cui le scazzottate ogni tanto ci stanno bene!! -
-
Inserito il: 02 Jan 2012 19:04
-
Utente Registrato
mamma di Wisky: quindi ad ogni passeggiata faccio bene ad avere 1000 occhi e a cambiare strada se vedo un cagnone? a volte mi sento esagerata...
-
-
Inserito il: 02 Jan 2012 23:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
secondo me non sei esagerata...sei solo prudentee con noi la prudenza non e'mai troppa
sai,la cosa di cui mi fido di meno sono quei proprietari che sanno solo dire "il mio cane e'buono e bravo,tranquilla non fa nulla"..per esperienza sono i primi di cui sto'attenta -
-
Inserito il: 03 Jan 2012 18:16
-
Utente Registrato
mamma di Wisky: si ma ogni passeggiata per me diventa fonte di ansia, non riesco a godermela
-
-
Inserito il: 03 Jan 2012 18:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Le ansie e paure dei tati si trasmettono a noi in automatico e proprio queste preoccupazioni portano ad eventi non desiderati.
Quindi passeggiate tranquilli, se non vi fidate del cane/padrone che vi sta venendo incontro cambiate strada, ma con serenità e non con il terrore "oddio oddio ora succede l'inevitabile!!", ne va anche della salute mentale del proprio pelosetto -
-
Inserito il: 03 Jan 2012 19:00
-
Utente Registrato
mamma di Wisky: lo so, ma è più forte di me
-
-
Inserito il: 03 Jan 2012 21:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
avete mai incontrato un setter irlandese???
a me è capitato... okkey... è la pace in persona, anzi canina... però... era anche una setter aaaaaa quanti bacini.... così con rott, dobermann, boxer.... senza dimenticare le pastorine maremmane!!!!
concordo con Whisky il tedesco.... siamo piccolini ma non ci rendiamo conto delle nostre dimensioni... siamo dei leoncini, anzi degli enormi leoni!!! se vedo un chihuahua è sicuro che non lo guardo manco per sbaglio!!!!
e siamo tanto tanto testoni!!!! -
-
Inserito il: 03 Jan 2012 23:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Concordiamo anche noi con Whisky il tedesco!!!
Tutti i pelosi grandi me li magnerei!!! hahahahaha!!
Lo stress e' per mami che mi deve tenere a bada come un dobermann!! hahahahaha!
Se vedo un buldog non capisco più nulla e mami un giorno di questi dovrà farsi la plastica ai polpacci!!!!! hihihihihihi!!
Mami dice: Whiski ce poco da ridere, io sono segnata come un colapasta!!!!!!
Aime' !!!!!!!!! -