-
Inserito il: 01 Jan 2012 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Mi son arrabbiato con un bimbo...beh, diciamo che sto bimbo di 5 anni a tradimento mi ha seguito e urlato dietro e io mi son spaventato... se non mi teneva il padroncino credo che l'avrei morso, comunque gli ho abbaiato e ringhiato e mi sarei scagliato contro...ma voi che avreste fatto? io sono un terrier, forse mi aveva scambiato per un barboncino la mia padroncina non sa se il mio comportamento è normale o esagerato... se mi spaventano io reagisco così..
-
-
Inserito il: 01 Jan 2012 21:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Tranquillo! Se uno ci urla contro è normale incavolarsi, soprattutto se è un bimbo che si agita.
Heidi a neanche un anno ne ha mordicchiato sulla mano uno piccolo (in realtà non gli ha fatto male, ha appena appena stretto per fargli capire di non avvicinarsi). Lì è stata colpa dei genitori, perchè il bimbo camminava appena e continuava ad avvicinarsi sempre più con la manina in avanti. Heidi era sotto la sedia di mamy al ristorante e già ringhiava. Mamy la teneva e ha avvisato il papà del bimbo di allontanarlo, ma questo ha fatto l'ebete e il bimbo si è preso un morso. Almeno ha avuto il buon senso di andare via senza fiatare (il papà)! -
-
Inserito il: 01 Jan 2012 21:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Bau Whisky, dì alla tua tata, che non ti deve far avvicinare i bimbi, perchè a volte non sanno che noi siamo esseri viventi e pensano di accarezzare un pupazzo. I miei tati stanno sempre molto attenti e dicono ai genitori dei bimbi che non sanno come posso reagire se mi "strapazzano". Hai reagito per paura, ma se avessi morsicato il bimbo i tuoi tati avrebbero avuto dei problemi. Quindi meglio prevenire che curare
-
-
Inserito il: 01 Jan 2012 21:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
caro amichetto... stai lontano dai bambini... a meno che non sappiano come interagire con noi... parlo per esperienza molto personale... per mamy è una ferita aperta, io evito la maggior parte dei mini bipedi.... mamy... vabbè, meglio non dire cosa farebbe mamy...
-
-
Inserito il: 01 Jan 2012 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Per fortuna non tutti i bimbi sono così, però di ai tati di fare attenzione, se ti ha spaventato ci andrà un po' prima che ti passi la paura e se mordi qualcuno poi sono dolori. Magari se conosci qualche minibipede che ci sa fare con noi potresti vedere come ti comporti con lui e riuscire con lui ad acquistare fiducia.
-
-
Inserito il: 01 Jan 2012 22:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
ma io reagisco ringhiando e abbaiando arrabbiato ogni volta che qualcosa mi spaventa,soprattutto di soprassalto, per paura credo... voi no?
-
-
Inserito il: 01 Jan 2012 22:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Heidi sì! Io, invece, sono pacifica per natura. Ringhiotto solo a Heidi per gelosia o per educarla dato che sono la sua mamma.
-
-
Inserito il: 02 Jan 2012 02:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Visto che avete preso l'argomento,molto interessante, ho notato questo con i miei westie.
Whisky praticamente i bimbi non se li fila per nulla, ma in realta, "studiandolo" bene, devo dire che si allontana per non stargli vicino.Comunque non li sopporta.
Lady'O invece non li puo vedere: si innervosisce e si va a nascondere.
Cleo mette subito le carte in tavola: due ringhiotti e dissuade tutti da carezze o da altri "affettuosismi"
Rudi sopporta stoicamente se sono a contatto fisico con lui, ma se li vede ad esempio dalla macchina gli abbaia furiosamente.
Maya invece se ci sta a contatto li bacia , li lecca, gli scodinzola, ma come li vede fuori del cancello o dalla macchina diventa una tigre rabbiosa.
Ora e' vero che loro non sono mai vissuti a contatto con dei bimbi, pero' e' vero pure che nemmeno sono mai stati soggetti a violenze da parte degli stessi.
Ne devo desumere che socializzano poco proprio con i piccoli bipedi??
Perche con i grandi, anche se sconosciuti, si comportano in maniera totalmente diversa: affettuosi, allegri, appiccicosi direi.
Mi piacerebbe leggere in proposito l'esperienza di chi ha cuccioli umani in casa o frequenta comunque dei bimbi. -
-
Inserito il: 02 Jan 2012 07:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Simba odiava i bimbi perché proprio uno di questi di tre anni le diede un calcio sotto la pancia, da quel momento la canina ha sempre evitato i bambini, arrivando addirittura a mostrare loro i denti.
Con gli adulti di entrambi i sessi invece era molto socievole, si "sbragava" letteralmente con le ragazze e solo per farsi grattare la pancia.
Credo che avesse associato i bambini alla violenza e viceversa gli adulti alle coccole. -
-
Inserito il: 02 Jan 2012 08:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
anche a me non piacciono i bimbi; la tata quando qualche bimbo si sta per avvicinare dice sempre "attento perchè a King non piacciono i bambini"....tanto per stare al sicuro!!
spesso però sono i genitori che non insegnano ai propri figli come ci si deve approcciare ad un cane; soprattuto se è un terrier . Li lasciano correnre incontro, lasciano che urlino e che si agitino davanti al cane, risultato: abbaiata, ringhio, e nella peggiore delle ipotesi morsino. -
-
Inserito il: 02 Jan 2012 09:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Parla tata: noi abbiamo un bimbo di 3 anni e mezzo, c'è Wendy che ha 6 anni e c'è Trilly che ha 1 anno e 8 mesi.
Il bimbo è chiaramente educato a rapportarsi con i pelosetti.
Wendy è indifferente alla sua presenza, nel senso che non inizia alcun gioco con lui e quando torniamo a casa dall'asilo non gli fa le feste. Ovviamente quando siamo a tavola il discorso cambia perchè il bimbo allunga sempre un pezzetto di carne, pezzetti di pane o di mela. Quando per qualche motivo il bimbo piange, Wendy viene sempre a cercarmi per avvisarmi che c'è bisogno di me.
Trilly è un discorso a parte, gioca parecchio con il bimbo, lui gli lancia la pallina e la riporta sulle sue mani, si inseguono. Trilly lo lecca e gli fa le feste quando torniamo dall'asilo, prende anche lei tutto quello che il bimbo allunga da tavola.
Con i bimbi estranei si comportano bene. A capodanno abbiamo avuto 7 bambini in casa e si sono comportate benissimo, ma anche i bimbi sono stati molto corretti nei loro confronti. -
-
Inserito il: 02 Jan 2012 11:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Noi abbiamo sempre adorato i bambini, addirittura io quando uno si avvicina mi metto accucciata e poi splat pancia all'aria per avere coccole. Ad una expo un bimbo chiese di tenere il guinzaglio, io di solito tiro come una pazza, i tati erano un po' titubanti ma hanno provato, beh ho camminato pianissimo, al ritmo del bimbo che camminava da poco. Con i minibipedi a casa (3 e mezzo e 4 e mezzo) è diverso, siamo andati a fasi. Subito curiosissime e sempre pronte a chiamare mamma all'occorrenza. Quando hanno iniziato a tirare il pelo, i bimbi piccolissimi non lo fanno apposta è il loro modo di esplorare, stavamo alla larga, poi passato il periodo la situazione è tornata alla normalità, coccole, giochi, ovviamente qualche volta qualche ringhio, ma io faccio con loro quello che faccio con gli altri, ossia al guinzaglio non tiro. Quando tornano a casa leccate a tutti, feste, a Micky scappa anche la pipì. C'è da dire che però loro sono nati che noi c'eravamo già, vivono con noi da sempre e anche il modo di rapportarsi è diverso, hanno imparato che non siamo peluche, ma esseri viventi, che quando abbiamo sonno non ci devono disturbare, insomma le semplici regole di convivenza.
Quasi mi viene da dire che da noi è l'opposto, le volte che è capitato che ho cercato di mordere è stato con degli adulti, forse perchè li associo al veterinario che proprio non mi piace e tutte le volte mamma ha notato che era perchè mi avevano preso alla sprovvista, ossia io ero distratta e loro hanno cercato di toccarmi. Sarà che mamma fa attenzione quando si avvicina un bimbo e non un adulto, pensando che quello sappia cosa deve fare, a volte si sbaglia -
-
Inserito il: 02 Jan 2012 11:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Io non potrei mai farlo, perchè adoro i bambini e mi lascio fare tutto quello che vogliono, tutt'al più se esagerano, scappo via.
-
-
Inserito il: 02 Jan 2012 11:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
whisky sei ancora piccino tu è ovvio e secondo me un bene che ti incavoli se dei bambini ti danno fastidio, tuttavia tieniteli lontano perchè potrebbero pregiudicare un tuo futuro rapporto con loro, nel senso che se ti fanno qualcosa che ti urta particolarmente (es. vedi woody che racconta di simba) te lo porterai come ricordo principale nella tua vita.
Luna, come già detto più volte, ha avuto le sue prime esperienze con i bimbi intorno ai 6 anni e quando successivamente questi sono aumentati lei ha reagito più che bene avendo ad oggi una predilezione per i suoi "cuginetti" tuttavia ho sempre controllato i miei nipoti ogni qual volta si avvicinavano a Luna sgridandoli fortemente se le urlavano nelle orecchie, se provavano a tirarla, ecc.
Da quei tempi ne deriva la mia minaccia "fai male a Luna e se non ti morde lei ti mordo io" -
-
Inserito il: 02 Jan 2012 11:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 50
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Anche a me non piacciono i bambini perchè è vero che sono morbidi e rotondi come i bignè, ma quando con le loro manine cominciano ad infierire sul pelo e poi ti si siedono sulle zampe o ti tirano la coda allora viene fuori il predatore e gli mostri la perfetta dentatura del terrier, per avvertire che nonostante le dimensioni gradisci essere rispettato. Mamy però dice che la colpa non è dei morbidoni ma dei loro incoscienti genitori che senza nessun buon senso permettono loro di "maneggiarci" senza ritegno. L'unica soluzione è tenerli elegantemente alla larga o rimanere fermi con Mamy che tiene il collare e il muso girato verso di lei e lasciarli per qualche secondo che liscino il nostro pelo; noi protestiamo un po' ma poi loro vanno via felici.
-
-
Inserito il: 02 Jan 2012 12:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
a me non piacciono molto i bimbi,ma come whisky di pippo cerco sempre di giragli largo per evitare che mi infastidiscano..comunque quando siamo a passeggio i tati avvertono sempre di non toccarmi che non si sa mai
pero'ad esempio questa estate al mare eravamo nella hall dell'hotel e dei bimbi all'improvviso mi sono saltati vicino da dietro toccandomi la coda e il sedere(posto in cui nessuno mi deve toccare)e io mi sono girato di scatto ringhiando e gli ho fatto un'abbaio!
invece quando li incontro per strada e si avvicinano solitamente scappo e vado a rifugiarmi da mamma
in famiglia ho una cuginetta bipede che non sopportoi tati dicono che si vede lontano un miglio che non mi piace e quando entra a casa nostra la mia serata e'dedicata a controllare cosa faper ben 2 volte i miei dentini hanno pure sfiorato la sua pelle ma tutti in famiglia fortunatamente danno ragione a me perche'lei non e'capace di lasciarmi in pace
pero'come hanno gia'detto altri, fuori bisogna stare super attenti..purtroppo molti bimbi sono figli di teste vuote ed e'sempre meglio avvisare prima che piangere poi!io ti avviso se poi vuoi toccarlo lo stesso arrangiati! -
-
Inserito il: 02 Jan 2012 13:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Bau a tutti e buon anno!
Non ho avuto molte occasioni per stare in contatto con minibipedi, ma quelle poche che ho avuto i miei tati erano vigili ma nello stesso tempo sereni (sanno che prima che mi arrabbi devono provocarmi parecchio..), inoltre quando i bambini, si chiamano così?!, vogliono accarezzarmi, toccarmi, coccolarmi, strapazzarmi, i tati intervengono spiegando loro come fare.. e funziona! loro in genere ascoltano e seguono le "dritte" dei miei tatonzi, tanto che mi spancio e mi godo il momento in tutta tranquillità.
Non sempre bisogna aspettare che siano i genitori dei minibipedi ad insegnare loro come fare, perchè, purtroppo, nemmeno loro lo sanno. Quindi ci si arma di pazienza e si spiegano le norme basilari affinchè sia un momento di gioia per tutti, me compreso! -
-
Inserito il: 02 Jan 2012 15:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
il problema secondo me è principalmente quello dei genitori che non insegnano ai bambini che non si tocca un cane sconosciuto, almeno non prima di aver chiesto al padrone se il cane gradisce di essere avvicinato oppure no.
al mio cancello anni fa ho trovato un papà che invitava il pargoletto a dare la pappa al cagnone...il cretino non conosceva i miei san bernardo eppure voleva che il bambino gli desse un boccone di merenda affidandosi al fatto "ceh i san bernarod sono buoni, lo sanno tutti"
io credo di non aver mai insultato nessuno come ho insultato lui....
non credo che tutti i genitori con la nascita dei figli perdano neuroni ma a volte sembra proprio così...
oltretutto WHISKY è giovane e poco sicuro di sè, si può fargli frequentare un bambino che sappia come muoversi con il cane e che non lo "assedi" ma lo inviti al gioco senza invadere i suoi spazi provocando una reazione eccessiva.
i bambini-cafoni che urlano, saltellano e afferrano malamente il cane sono purtroppo destinati ad essere morsi prima o poi, la cosa importante è che non sia il nostro cane a farlo!!! -
-
Inserito il: 02 Jan 2012 16:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
La "colpa" é sempre la mancanza di conoscenza: ci sono famiglie che non hanno mai avuto cani ed onestamente credo che diventi difficile insegnare ai pupi l'abc della cinofilia. É altrettanto vero che dovrebbe prevalere il buonsenso perché tata per strada non farebbe mai una carezza sul viso ad un estraneo che passeggia sul marciapiede.
Il mio fratellino bipede é portato a pensare che tutti i cagnoni siano bravi come noi e lui li accarezzerebbe tutti indistintamente. Sa che deve prima chiedere ai padroni e poi porgere la manina sotto il naso per farsi annusare e mai arrivare con la mano sopra la testa oppure toccarlo nel posteriore...peró per quanto sia preparato é comunque un bimbo di tre anni e mezzo.... -
-
Inserito il: 02 Jan 2012 16:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Tranquillo Wkisky, tutto normale, certi bimbi sono proprio deficienti . Stamattina per poco la mia mami non ne mordeva uno . Al super, al banco degli affettati, c'era un bimbo con il padre, metteva le mani e la bocca sul vetro del banco si buttava a terra, urlava, e il padre placido faceva la spesa . Ad un certo punto, si ferma, guarda la mia mami con sguardo cattivo, le urla qualcosa e fa per colpirla . La mia mami lo fulmina con il suo famoso sguardo di quando è meglio starle alla larga, il bimbo lui si è bloccato a pochi passi perplesso . Quando mami è tornata a casa era nera, ha detto che più vede certi bimbi, più preferisce i pelosini
-