Pagine: 1
-
Inserito il: 04 Jan 2012 18:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Amici vi racconto quello che mi accade ultimamente sempre più spesso. La cosa preoccupa un pochino la mami che chiede consiglio a voi.
Sto manifestando crisi nervose . Mi spiego, tutto è iniziato guardando paperissima sprint.
Sapete quei filmati con quei pelosetti che fanno varie birbonate?
Bene anzi male,alcune volte reagisco malissimo.
Corro come una belva furiosa contro il televisore, butto giù lo stereo, le casse, apro lo sportello del DVD ringhiando come un ossesso. Vicino alla tv c'è anche una tenda,e io le mordo dentro ringhiando.
Se sento un rumore o un movimento che mi infastidisce, mordo dentro la prima cosa che trovo, la mia cuccia, una tenda appunto, una borsa, una giacca, una scarpa. Mordo sbattendo di qua e di là e ringhiando. Mami mi sgrida, io smetto subito. Ma è una cosa che ormai faccio più volte durante la giornata.
Papi ha detto che dovrei prendere dei calmanti, che sembro posseduto , mami inizialmente ridacchiava, adesso comincia e a preoccuparsi e invece di sgridarmi alzando la voce, che forse mi innervosisce ancora di più, mi viene vicino e cerca di distrarmi con qualche cosa.
Io naturalmente non manifesto questo nervosismo con i tati sia chiaro, anzi, con la loro vicinanza mi calmo subito.
Solo con gli oggetto sento questa necessità di distruzione
A qualcuno di voi capita una cosa simile? qual'è l'atteggiamento migliore che devono tenere i miei tati? -
-
Inserito il: 04 Jan 2012 19:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Oh Jack, il tuo papy è tremendo! Non sò che dire, io mi infurio solo quando un maschio come me (dominante?) mi stà troppo vicino. Forse chi ti può aiutare è Astra...
-
-
Inserito il: 04 Jan 2012 19:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Jack non ti preoccupare, è solo il terrier che c'è in te che esce fuori in quei momenti.
Io quest'estate ce l'avevo a morte coi piccioni che sfrecciavano vicino alle finestre aperte e per la rabbia di non poterli acchiappare mordevo qualcunque cosa avessi a tiro..cuscini del divano, la copertina, la mia cuccia..
Per non parlare di mia sorella Blue!!! Pensa che lei si scaglia contro il televisore appena vede o sente un animale anche se è un cartone animato una volta era ospite a casa mia, i miei tati all'ora di pranzo stavano guardando i Simpson, a un certo punto è apparso Piccolo aiutante di babbo natale (il cane di Bart) e lei si è scagliata contro il televisore con l'intenzione di polverizzarlo -
-
Inserito il: 04 Jan 2012 20:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Amicotto Jack che combini? A me non è mai successo, io come sai divento "nervosetto" e mi arrabbio "un pochino" solo in presenza di altri pelosetti maschi ..
Forse sei un po' stressato perchè i tati sono stati a casa con l'influenza e hai fatto passeggiate un po' più brevi del solito ed hai tanta energia "repressa"? Ora che ci penso, quando per qualche motivo faccio uscite molto brevi mi capita poi di essere nervoso e mi sfogo con i miei pupazzetti, chiedendo ai tati in maniera abbastanza esplicita di giocare con me, oppure corro un matto per casa.
Oppure non può essere che i movimenti bruschi di quei pelosetti in tv ed i rumori ti abbiano fatto innervosire tanto, magari non hai ben capito cosa stava succedendo e per questo ti sei spaventato ed agitato?
La cosa importante è che la vicinanza dei tati ti fa calmare subito. Penso che mamy faccia bene a non sgridarti e ti venga vicino per acquietarti
Poi se questo atteggiamento continua bisognerà sentire con una persona esperta...Teo ha ragione, senti intanto cosa ne pensa Astra..
Slurpotti amichetto -
-
Inserito il: 04 Jan 2012 20:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 91
Data di Iscrizione: May 2011 -
Devi dire al tuo papy di insegnarti il significato di "seduto" e del "no".
Io facevo il diavoletto quando vedevo qualunque tipo di animale im TV ma ora papy si alza, mi guarda con fare serio (ma mica ci credo!) e mi dice "NO" e "zitto" e se sto in piedi anche "seduto".
Io faccio un mezzo guaito sommesso come di rabbia rimandata giù in gola, mi accomodo e mi metto a guardare quello che succede in TV senza fare le bizze e tutti e 3 adesso ci guardiamo persino il programma di Cesar Millan cheè pieno di pelosi a volte pure grossi in tutta tranquillità.
A volte mi scappa una abbaio specie se mi accorgo "a sorpresa" che c'è un cane in TV ma appena scatta il "NO" io mi rimetto in riga. -
-
Inserito il: 04 Jan 2012 20:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 83
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Non è che il volume della televisione è troppo alto? O lo associ a qualche evento capitato fuori casa di recente che ti ha reso nervoso? (un incontro spiacevole con un altro cane per es.)
Prova ad abbassare il volume della televisione.
E' bene che tu non venga sgridato, non è un dispetto, sembra un disagio e come tale va compreso.
Slap slap -
-
Inserito il: 05 Jan 2012 09:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Jack tesoro io sono praticamente stata nominata westy aliena in quanto i tati dicono che sicuramente provengo da un pianeta strano credimo sono matta e sono una femminuccia e quindi forse dovrei avere un'indole mansueta!!!Aspetto che passi la mia sorellona Cipria e zaffa le salto addosso da qualsiasi parti io sia..letto,poltrona,divano,angoli di casa..non faccio cammianre la tata perchè le addento nelv ero senso della parola il pollicione e credetemi non lo mollo fino a quando lei dolorante non riesce a sfilarsi il calzino e a darmelo ..stamani sono salita in un sol balzo sopra la cesta dei panni da lavare in bagno e volevo arrampicarmi per tirar giu' l'accappatoio dei tati!!!I copridivani,coperte,piumoni sono letteralmente a pezzi ovvero le aprti finali sono tutte amorevolmente tirate dai miei dentini aguzzi..e credetemi non ho la smani dei denti da latte .Insomma sono un piccolo terremoto che però quando addenta qualcosa dita comprese davvero non molla la sua preda!!!Jack adorabile tesoro mi sa che abbiamo qualcosina nel dna che probabilmente accumuna molti rossellini...se vedi Murphy e senti cosa ti combina.....beh .potremmo fare una bella gita tutti insieme..chissà le nostre tate come tornerebbero a casa!!! Tanti bacini e un caro abbraccio alla tua tata
-
-
Inserito il: 05 Jan 2012 12:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche io (Kate) sono una westyaliena. i tati lo dicono sempre
Guardo la tv (interi film o cartoni animati, non pochi secondi soltanto) e ringhio, abbaio e prendo a musate qualsiasi peloso o umano che si comporti in modo a me non congeniale!
E' il westy alieno che c'è in me che combina queste cose, io sono un angioletto (quando dormo)
Secondo me quello che fa la tua mamy è corretto Jack Jr. Distrarti è la cosa migliore!
Per ora, non ho reazioni eccessive e di solito distraendomi mi calmo subito; e poi i tati si sbellicano dalle risate quando faccio queste scene! Certo se dò le musate al plasma da 42 pollici, allora lì, il papo si fa sentire -
-
Inserito il: 16 Jan 2012 18:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao, la tua mamma dovrebbe leggere questo argomento che aveva aperto per disperazione la mia:
Reazione davanti ad animali in TV (cavalli, maiali, cani, canguri...). Che fare?
E' qualche pagina più in là su questo stesso forum.
Ciao! -
-
Inserito il: 16 Jan 2012 19:12
-
Utente Registrato
Sapete che quando sento la sigla di Paperissima Sprint, da qualunque parte della casa sia, mi metto a correre come un pazzo verso il mobile della tv? A volte ingrano la retromarcia in tempo e mi fermo a un pelo dallo stereo che è alla mia altezza. A volte non riesco a fermarmi e mi schianto, allora si accende la radio, si aprono gli sportelli dei CD e delle cassette. Mami ride, mica mi sgrida, la citrulla!! Comunque non si tratta di volume alto o di qualcosa che mi spaventa. Neppure che sono stato troppo in casa per via dell'influenza dei miei tati. Ci sono rumori, animali, situazioni che mi innervosiscono e io parto. Tutto quello che trovo lo sbatto come un matto. Adesso lo faccio anche mentre aspetto la mami che mi prepara la pappa. Quando la vedo mischiare le crocche con il prosciuttino, prendo la cuccia e ringhiando come un leone la sbatto da tutte le parti fino a quando la lancio in mezzo alla cucina! Secondo me ha ragione Flocke: gli ultimi nati della Rossella sono posseduti da un demonietto!!
-
-
Inserito il: 16 Jan 2012 22:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 371
Ciao Jack!!!!!!
Quello che ti succede e del tutto normale,e il tuo modo di scaricare la tua aggressività contro:gli rumore,i cani antipatici che passano sotto casa,etc....
- Avoglia quando passa il camion della spazzatura lo vorrei mangiare crudo,e quindi strappo tutte le foglie e rami delle piante.......
-Quando abbaia il cane corso che abita di fronte strappazzo la mia cuccia o il primo pupazzetto che mi capità!!!!.
Come ti capisco Jack,
bau bau
O&T -
-
Inserito il: 16 Jan 2012 22:38
-
Utente Registrato
Grazie Oliver, hai rincuorato la mia tata. Stava già per chiamare un esorcista E' bello sapere che questo è il temperamento di noi westini siamo dei piccoli leoni
-
-
Inserito il: 16 Jan 2012 23:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
BEH non saprei che dire Jack....io non sono tranquilla di più e la tv mi fà un baffo,corro solo dietro ai merli che vengono sul terrazzo però al vet lo dire!!
-
-
Inserito il: 16 Jan 2012 23:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Bau amichetto! Anche io farei presente al vet che ultimamente si è scatenato così tanto il leoncino che c'è in te!!!
-
-
Inserito il: 17 Jan 2012 09:23
-
Utente Registrato
Tata è tornata preoccupata Benny . Sai che ero andato già da cucciolo dal comportamentalista, così tanto per vedere se riuscivo a imparare qualcosa . All'epoca non ero certo così nervoso, mi aveva prescritto gli antidepressivi, se vado ora cosa mi fa l'elettroshok? Paura!!! non ci voglio andare !
-
-
Inserito il: 18 Jan 2012 11:53
-
Utente Registrato
Caro Jack, invece del comportamentalista ti consiglierei una scuola cinofila, dove fanno corsi di agility, o educazione, magari hai bisogno di scaricare un po' di energie. Potrebbe farti bene, ti fanno fare lezione ma anche correre e giocare con altri pelosi. Io mi sono trovato benissimo, quando mamy mi portava non vedevo l'ora di scendere dall'auto, perchè passavo due ore indimenticabili e quando tornavamo a casa entravo nella cuccia stremato, ma felice. Ti dico questo perchè sò che stai tanto in ufficio con la tata, e sicuramente ti annoi, io stò 2 pomeriggi in negozio con il tato, e mi taglierei le vene... Comunque assolutamente NO agli antidepressivi.
-
-
Inserito il: 18 Jan 2012 12:32
-
Utente Registrato
Grazie per i consigli Teo, ma in che scuola sei andato tu? Qui dalle mie parti non c'è nulla. Tranne quella dove sono andato da cucciolo. Facevano addestramento con il collare a strangolo, mi è venuta la tracheite e il vet mi ha detto di smettere subito. Possibile che qui non ci sia nulla di decente????
-
-
Inserito il: 18 Jan 2012 13:44
-
Utente Registrato
Io ho cercato una scuola che usa metodi assolutamente NON coercitivi. Nessun collare a strangolo, nessun modo brusco, mamy non l'avrebbe permesso. Sono andato alla scuola 4zampe di Pancalieri: lontanuccio ma ne è valsa la pena, tanto andavo ogni 2 settimane il sabato pomeriggio. Sono stato davvero bene, 20minuti di lezione e 1 ora e più di gioco. Se fosse gratis, obbligherei mamy a portarmi ancora... Pensa che mamy era stupita: quando partivamo per andare lì io capivo e in auto la stressavo come a dire "vai più veloce che voglio arrivare". Quando scendevo dall'auto non la guardavo più, tanto ero felice di entrare nel campetto pieno di alberi di odori e di giochi. Se vuoi qualche informazione in più, chiama mamy.
-
Pagine: 1