Pagine: 1
-
Inserito il: 06 Jan 2012 10:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: May 2010 -
Cari amici la mia mamy ha deciso di prendermi una compagnia ...evviva un secondo westino in casa....io sono super viziato e non vorrei che il secondo arrivato mi portasse via tutti i miei privilegi...comunque sicuramente potro' giocare di piu'. Voi cosa consigliate un maschietto o una femminuccia???il maschietto deve essere bravo perche' io sono buono come un pezzo di pane e rischio di essere sottomesso, ma anche la femmina come si fa con gli ormoni giganti che mi ritrovo??si accettano consigli da tati con piu' esperienza della mia !!! baciotti a tutti
-
-
Inserito il: 06 Jan 2012 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 201
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Ma che domande!!! La Westynaaa!!!
-
-
Inserito il: 06 Jan 2012 12:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Gnappo, ti riporto un mio post di circa un anno fa di quando arrivo' l'ultima sorellina
"Cedo westina di 4 mesi e mezzo,
bella, sanissima, tipica,
di nome Maya.
Dopo aver fatto l'inventario di due mesi di reciproca convivenza,
non la voglio piu tenere.
Inventario al 5/12/2010
-2 alimentatori computer distrutti
-3 libri polverizzati
-2 paia di ciabatte da camera divorate
-1 telecomando tv inutilizzabile
-1 federa cuscino stracciata
-1 sella di moto bucata
- chiavi del furgone irriconoscibili
-1 cinta del papi ridotta a brandelli
-1 tuta da lavoro bucata
-1 cuccia (la mia) ridotta a carissimo amico
-1 plaid di pile che adesso sembra una coperta all'uncinetto
-1 cesta di vimini fatta a segatura
-scomparsa di vari oggetti
-tutti i lacci delle scarpe inservibili
-2 pacchi pronti per la spedizione riaperti e fatti a pezzi
-casa piena di sassi (ne riporta dentro almeno 5 al giorno, casa sembra una cava)
-omissis perche' senno' faccio mattina.
Carattere tempestoso, gelosa, prepotente, egoista e accentratrice, morde sul naso e le orecchie tutti i pelosi, ruba la pappa, i giochi, e devasta tutto.
La canina o dorme o fa casino, io nn riesco a trovare l'interruttore o il pacco delle batterie,
per cui la cedo.
Condizioni richieste:
Famiglia che abiti almeno a 2000 km da qui, senza telefono o internet, possibilmente in possesso di coccodrilli o tigri, ma anche i pitbull vanno bene, e con bambini sadici.
Prezzo richiesto: nulla, ma se proprio insistete ho da parte un paio di ossi, qualche buccia di parmigiano, un collarino nuovo, e una felpa dell'Italia, che cedo volentieri purche mi liberiate di questo diavolo.
Non ne posso piuuuuuuuuuuuuu!!
Attivate il soccorso westieeeeee, oppure adottate meeeeee!!!!! "
Pensaci bene Gnappo!!!!!! -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 12:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Gnappo ma è una bellezza !!Io sono la seconda arrivata..Cipria aveva 7 anni e quindi puoi immaginarti che scompiglio ho portato nella sua ordinata esistenza..e la tata aveva mille paure ma era tanta la felicità dia vre due vestine che non ha resistito e ora ..beh che dire??Cipria è felicissima..formiamo una squadra nel gioco,nei nascondigli,nelle coccole..siamo inseparabili!!E la tata continua a dire..se loa vessi saputo lo avrei fatto anche prima!!E non ti nascondiamo che molto probabilmente c'è in cantiere dia vere un terzo batuffolo..saranno matti??pUò darsi..ma davvero senza di noi non potrebbero vivere!!!!Certo come ieri sera abbiamo avuto una discussione tra sorelle e vedessi che azzuffata....ma passata la tempesta stamani eravamo come sempre una super coppia di sgangherate!!!!Non aver dubbi...in due si sta meglio..in tre è perfetto!!!
-
-
Inserito il: 06 Jan 2012 13:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Gnappo,
noi siamo in 5, tre maschi e due femmine
e siamo un bellissimo branco.
L'arrivo di un fratellino o di una sorellina e' una cosa fantastica.
Credimi, puo sembrarti strano, ma in due o piu' darete meno problemi di adesso, in quanto parte del tuo tempo e delle tue energie le spenderai per relazionarti col tuo simile anziche' scassare tutto il giorno.
Smetterai di essere appiccicoso, di seguire dappertutto il tuo padroncino, giocherai finalmente come si deve giocare, maturerai come e' giusto che sia. Te ne fregherai se ti lasceranno solo in casa magari per un'oretta, e avrai un sacco di cose da fare col tuo nuovo compagno/a.
Fratellino??? Diventerete due banditi, fieri e altezzosi, casinari e sprizzanti di energia, forti e risoluti. Bellissimi da vedere.
Sorellina?? Diventerai il suo schiavetto: ehhhhh, che fanno fare ste' donne!!! Ma avrai il vero relazionamento che e' giusto che tu abbia.
Consiglio: sorellina senza dubbio! Credimi e' un'esperienza fantastica, e ne vale veramente la pena. In bocca al lupo, anzi alla westina!!!
ps: per la storia degli ormoni: e' na' femmina , e come tutte le femmine puoi fare i salti mortali, decide lei!!! e comunque se la tirano!! Ohhh, se se la tirano le westine!!! -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 13:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 186
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
bauciao amicotto....
ti riporto quello che ha scritto la mia sorellina Seta nel forum
"westino o westina differenze di carattere ?"...ma dì alla tua mamy di non spaventarsi eh ?!?!
bauciao a tutti !!!
visto che sono stata interpellata eccomi qua !!!
io sono arrivata a casa di mamy che ci viveva già quel pistolotto di mio fratello Cotone...
ho ritenuto da subito doveroso mettere in chiaro chi avrebbe comandato in casa da quel giorno in poi...ovviamente IO !!!!
ho iniziato subito sminuendolo con la monta...gli ho detto "ah bello,nn hai capito non sei tu che monti me,ma io te !!!"...e devo ammettere (ovviamente vantandomi)che è ancora così...
poi nn esiste che mangiamo insieme,prima mangio io poi tu...
poi nn esiste che tu giochi con mamy ed io sto lì a guardare,quindi mi metto tra di loro,rubo il gioco e me lo porto in cuccia (ma il massimo è fargli credere che voglio giocare e invece lasciarlo lì come un'ebete)
in casa sono io che abbaio se le cose non mi tornano,lui deve stare zitto sennò lo "burisco di brutto"...
...a fine giornata sono ovviamente stanca e quando dormo sembro un'angioletto...
parla Eli...nel mio caso la differenza c'è eccome !
Cotone è sempre stato di una dolcezza estrema,poco coccolone o solo quando gli pareva a lui,molto giocherellone e ringhiottoso in passeggiata,però se gli do un'ordine o alzo la voce per un qualsiasi motivo lui mi da retta !
volevo la femmina per tutto quello che (ora lo so,solo in teoria) non ha il maschietto...invece mi ritrovo con una maschio dolce e coccolone ed una femmina con un carattere da scaricatore di porto !!!
lei è una botta di vita,viaggia sempre a mille e mi fa fare delle grasse risate...è una pagliaccia !!!!
tornassi indietro ????
prima Cotone e poi Seta !!! identico !!!!
anzi...ora vorrei Lana...ma in casa sono improvvisamente diventati tutti come i westyni....SORDI !!!!!
baubaci a tuttiiiiiiiii !!!! -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 50
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
...hihihihihihi...è talmente tanto il mio schiavetto...
che alla fine scrive lui per conto mio...
-
-
Inserito il: 06 Jan 2012 14:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ciao carissimo!!!!!
Anch'io ero figlio unico e a un certo punto, per farmi compagnia, i tati mi hanno portato una fanciulla di 6 anni, la mia stessa età, ex fattrice e...tutto ok!!!! Certo, quando va in calore (mamy non ha voluto sterilizzarla), qualche problema c'è, così, dopo un primo calore insieme a casa, da non ripetere, al secondo mi hanno spedito dai nonni per 20 giorni!
Per il resto dell'anno ci facciamo compagnia, perfettamente in armonia, tranne quando mi ringhiosa ogni tanto perché non vuole essere annusata lì, ma è solo una sua paturnia!!! Innocua oltre tutto!
Prendere una femmina già sterilizzata, o sterilizzarla, potrebbe essere la soluzione, sempre che tu non faccia come me e andare in vacanza dai nonni 2 volte l'anno!
Per il resto te lo consiglio, nessun trauma, nessun cambiamento organizzativo, solo ovviamente qualche spesa in più, ma ne vale la pena! -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 16:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Avere un compagno di giochi è fantastico!
Il nostro veterinario ha consigliato una femmina perchè due galli nello stesso pollaio non vanno bene. Quindi dopo un anno dal mio arrivo abbiamo adottato Leloo. Anche noi nel momento del calore ci dividiamo e uno va in vacanza dai nonni per una settimana però per il resto del tempo siamo felici e in compagnia!
Se sei un tipo tranquillo rischi che un altro maschio più dominante di te ti sottometta e non credo che tu ne saresti felice quindi ti consiglierei una bella femminuccia.
In bocca al lupo! -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 16:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Anche noi siamo in due: io ero praticamente la bella statuina, poi è arrivato il tornado Trilly (ma le seconde sono tutte pazze?): praticamente racchiude Maya di Whisky e Seta di Cotone, con un pizzico di originalità.
C'è da dire che da quando è arrivata ho smesso di essere apatica (lo ero diventata quando è volato sul ponte il westone Peter Pan), adesso povera Trilly: è vero che lei combina mille marachelle al giorno ma a volte le combino io ma tata non mi becca e da sempre la colpa a Trilly
Ci divertiamo come delle matte insieme! -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 18:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Attenzione che i westy sono come le ciliege, guarda cosa è successo qui, ci siamo ritrovate in 4 e mamma ogni tanto fa strani pensieri, ma papà la blocca. Non tanto per noi che in gruppo siamo bravissime, ma per le spese veterinarie. Tra vaccini, controlli vari e qualche guaio che ogni tanto succede sono le uniche che lievitano visibilmente, ma per il resto..... già con 2 si prendono i sacchi grossi di crocchette che in proporzione costano moooooolto meno e che dire del divertimento? All'ennesima potenza, sia per noi, che siamo meno apatici, come dice Wendy, che per i tati, vuoi mettere 2 che ti piantano le unghie quando torni a casa, uno per gamba, la par condicio è d'obbligo. Certo la tua mamma dovrà imparare che con una mano se ne accarezza uno, con l'altra l'altro, con la terza si tiene la borsa della spesa e con la 4 si cerca di chiudere la porta di casa. Ops forse ho sbagliato i conti, ma le mamme di westy sono mitiche e riescono a fare tutto anche se di mani ne hanno solo 2.
Consiglio, non aspettare, del resto 2 è meglio di uno e 3 di 2 e così via . -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 20:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Noi siamo arrivati a tre....
Anzi 25 , Shadi è un tornado.... -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 22:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
anche a mamy piacerebbe tanto prendermi una sorellina... ma finchè certe cose non vanno per il verso giusto, continuerò a essere figlioletto unico... sperando che poi non sia troppo tardi e che io non sia troppo geloso!!!!
caro Artù... direi femminuccia for ever!!!!
ma sei nell'isola??? -
Pagine: 1