-
Inserito il: 06 Jan 2012 11:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao amichetti miei, ne ho appena combinata una delle mie. ho rovistato nel sacchetto della spazzatura. Avevo visto cadere qualche pezzetto di prosciutto, ma poco prima mami aveva messo dei vetri di una bottiglietta rotta.
Morale: mi sono mangiato il prosciutto, ma adesso mami è preoccupatissima che abbia mangiato anche qualche pezzetto di vetro.
Qualcuno sa dirmi quali sono i sintomi in caso di ingestione di vetro?? mami mi controllerà per bene la cacca. Adesso sto bevendo, al momento mi comporto in modo normale, ma mami è in ansia terribile.
Ha le mani e le gambe che le tremano, qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? dobbiamo correre subito dal vet o aspettare??? -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 11:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Pezzetti di vetro nello stomaco provocherebbero quantomeno un'emorragia interna, per dissipare ogni dubbio darei a Jack dei pezzi di pane in modo che eventuali schegge vengano inglobate ed espulse naturalmente.
Comunque ci sembra improbabile che ne abbia ingerite, tra i denti avrebbe avvertito la presenza di corpuscoli duri sputandoli, noi ad esempio lo facciamo con i noccioli delle olive. -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 11:58
-
Utente Registrato
Grazie Woody, il fatto è che non riesco a far mangiare il pane a Jack. Lui non mangia nulla oltre alla pappa. Solo prosciutto o mozzarelle. Pane, biscotti per la pulizia dei denti per lui sono giocattoli. Spero come dici tu che abbia sputato eventuali corpi estranei. Nella pupù si dovrebbero vedere tracce di sangue? dopo quanto?Magari più tardi telefono al vet, se mi risponde..........
-
-
Inserito il: 06 Jan 2012 12:02
-
Utente Registrato
Ho sporcato alcuni pezzetti di pane secco con lo stracchino: mangiati
-
-
Inserito il: 06 Jan 2012 12:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Se io fossi nei panni di Jack, andrei dal veterinario a farmi controllare il pancino..
-
-
Inserito il: 06 Jan 2012 12:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Jack caro ma cosa combini???Io direi di non agitarmi subito (anche se so che non è facile e la tata avrebbe già dovuto ricorrere al medico in quanto si sarebbe di sicuro sentita male!!).Se tu avessi ingoiato dei pezzettini di vetro probabilmente avresti dovuto avere dei segni o nella linguetta o nel palato perché rosicchiando avresti subito dei taglietti e poi avresti nelle cacchine dei segni di sangue o vomiti con sanguino per emorragie interne!!Io e non te lo dico per tirarti su il morale,ho rosicchiato tutti i battiscopa dei muri e in una parte c'erano delle graffette di ferro e anche chiodini sottili sottili..beh dopo tantoc recare la tata alcuni li ha ritrovati .quindi devo averli sapientemente sputati e gli altri li ha ritrovati sparsi per casa!!Secondo me non lo hai ingoiato il vetro..siamo tremendi ma abbiamo una certa dose di esperienza che ci dice cosa sbafare e cosa no!!!Però mi raccomando se vedi sanguino vai dal veterinario...bacini grandi grandi e un caro abbraccio alla tua tata
-
-
Inserito il: 06 Jan 2012 13:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Jack,
ma la raccolta differenziata non la fai???
In ogni caso un consiglio: io una telefonatina al veterinario la farei, se non altro per essere sulla strada giusta. Mi sembra la cosa piu razionale,in risposta ai dubbi e alle angosce della mami.
Su su, forza.... -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 15:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Credo che l'unico modo per sapere con certezza se hai ingoiato dei corpi estranei è fare una lastra... di sicuro il consiglio di mangiare pane è ottimo. Io farei una telefonata al vet..
Ci dai notizie?
Di sicuro nella cacchina prima di stasera non vedrai nulla, la nostra digestione completa dura 6 ore. -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
La tata e soprattutto in tato dicono di controllare di non vomitare sangue o di non trovare sangue nelle feci e di chiamare subito in veterinario per una radiografia perchè il vetro non è digeribile.
Facci sapere! -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 17:27
-
Utente Registrato
Aggiornamento: nessun segno preoccupante . Sto bene, corro e saltello. La mami mi aveva controllato subito la bocca. Nessun taglietto, nessuna traccia di sangue. La cacchina fatta era ok. ma come dice giustamente Wendy dovrei aspettare quella della sera. Si uscirà con la pila e le pinzette . Niente vomito, al momento pare tutto tranquillo. Come dicono alcuni di voi forse siamo troppo furbi per mangiare vetro Mami è sempre con le antenne diritte, non mi ha lasciato un attimo con lo sguardo
Grazie grazie di cuore per la vostra disponibilità e i vostri consigli. Siete fantastici
Fino a domani siamo in preallarme, vi aggiornerò -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 17:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Mi trovo d'accordo con tutto ciò che è stato detto e consigliato....
Non so se con la lastra si veda il vetro, ma comunque ritengo sia sufficiente al momento il controllo della popò ed eventuali danni all'interno della bocca. Sanguinamenti, ecc.
Difficile ingoiare vetro comunque.... Andiamo cercando qualcosa di più succulento!!!!
Tempo 2 giorni e sarai fuori rischio!
Danyyyyyyy!!! Cos'hai fatto????? Hai lanciato i calici di champagne nel caminetto acceso????
No spumante, no party! -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 18:48
-
Utente Registrato
Noooo, ho messo un attimo una bottiglietta rotta in un sacchetto dove avevo messo anche una confezione di plastica contenente un pezzettino di prosciutto cotto ormai andato a male. Dovevo portare fuori la roba e suddividerla per la differenziata, ho appoggiato il sacchetto in terra, il tempo di mettermi la giacca e.....il danno era fatto. Sono sempre molto attenta perchè conosco il mio diavoletto, ma a quanto pare non si è mai abbastanza rapidi
-
-
Inserito il: 06 Jan 2012 18:51
-
Utente Registrato
Ehehehe Jack devi spiegare alla tata che per dei westy-lampi come noi il tempo di indossare la giacca equivale ad un'era geologica!!!
Poi quando il prosciutto chiama....
Mi sembra già un segno molto positivo che tu non abbia nulla in bocca...probabilmente hai mangiato giustamente solo il prosciutto! -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 18:57
-
Utente Registrato
Già Wendy, speriamo. Adesso mami prende la pila, un pezzetto di legno e andiamo a fare la pupù . La controllerà per benino Speriamo non passi nessuno, altrimenti la portano alla neurodeliri
-
-
Inserito il: 06 Jan 2012 19:02
-
Utente Registrato
Altrimenti può metterla nel sacchettino ed analizzarla nell'intimità di casa, con una bella lente di ingrandimento e tutte le luci accese
-
-
Inserito il: 06 Jan 2012 19:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
E' ben difficile che si trovi già stasera, in genere ci vanno 24 ore. Concordo con Nanuk, non so se dalla lastra si vede, specie se è un pezzetto piccolo, l'unica è tenerlo sotto controllo. Il veterinario cosa ha consigliato? In genere quando qualcuna di noi si mangia i giochi dei bimbi, fino al giorno successivo non esce nulla. Se il prosciutto era andato a male potrebbe dare, ma speriamo di no, dei problemi intestinali, quindi dovesse farla molle non è detto che sia colpa del vetro. Prendi il tutto, analizzalo accuratamente e nel caso portalo dal veterinario, in fondo è il loro lavoro controllare anche quello che esce . Tranquilla mamma di Jack, se i vicini non hanno ancora chiamato la neuro per la mamma, la tua può stare tranquilla, alla sera esce in giardino con la pila, raccoglie e rimira per vedere che sia tutto a posto. Magari si crede nella serie csi. Tienici aggiornati
-
-
Inserito il: 06 Jan 2012 19:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ei Jack cosa combini alla tua mami?
Vedrai piccolino che non avrai sicuro ingoiato il vetro!!! Sappiamo distinguere il prosciutto dal vetro!!!!!
Noi siamo westyfurbi quindi vedrai che andrà tutto bene!!!
Facci sapere!!! -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 20:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Piccoletto pestifero ....ho paura che io avrei fatto come te .....ma non dirlo a tata mia altrimenti urla !!!!
Io però non credo che tu abbia mangiato il vetro ....facci avere notizie
Bacioni -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 20:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Se avesse ingurgitato vetro, sarebbe già in clinica....
Tranquilla Daniela ! -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 20:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Jack...birbantello! Non si può far acchiappare accidenti a mamy in questo modo!! Io ho seri dubbi che tu abbia mangiato i pezzetti di vetro. Certo mamy fa bene ad ispezionare la pupù...ma non credo ci sarà nulla di "luccicoso" là in mezzo! E dì a mamy che è in buona compagnia: l'osservazione attenta di ogni mia pupù è una prassi per la mia tata, e vedessi com'è soddisfatta quando la faccio "bella" e come si preoccupa quando "non è come dovrebbe essere" e si sofferma ad ispezionarla ed analizzare le caratteristiche..
Facci sapere amicotto!! -