Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Diventare Grandi / quando prenderò le sembianze di un adulto
Pagine: 1
-
Inserito il: 06 Jan 2012 20:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
la mia padroncina vorrebbe sapere quando diventerò adulta.. non vede l'ora!
-
-
Inserito il: 06 Jan 2012 21:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Di solito superati i sei mesi si è nella fase adulta...
I nostri tempi sono meno dilatati rispetto gli umani.
Sei femmina , Simba una splendida westina, a sei mesi divenne adulta in tutti i sensi, testimoni i condomini che hanno dovuto soportare i latrati di un canino sotto casa per tre giorni. -
-
Inserito il: 06 Jan 2012 23:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
piccola Keira che intendi per "adulta"???
se è per l'aspetto... direi dopo l'anno e mezzo...
se è per il calore... dal 6° mese in poi... -
-
Inserito il: 09 Jan 2012 14:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
intendo per l'aspetto! grazie!
ma è normale che in ste periodo ricomincio a perdere il pelo? la mia padroncina continua ad aspirare tutta casa
-
-
Inserito il: 09 Jan 2012 15:10
-
Utente Registrato
in che senso "ricominciato"??? non è che avresti bisogno di un bello stripping????
-
-
Inserito il: 09 Jan 2012 15:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ma l'westy non perde il pelo
forse hai bisogno di uno stripping
-
-
Inserito il: 09 Jan 2012 15:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Keira mamy ormai aveva quasi perso la speranza che io prendessi l'aspetto da adulta.
Forse per il fatto che il mio pelo è molto duro la gonnellina mi si è allungata davvero lentamente. Si può dire che ho iniziato ad avere il tipico aspetto da westyna verso i 2 anni!
Per quanto riguarda la perdita del pelo forse sarà arrivato il momento di uno stripping -
-
Inserito il: 09 Jan 2012 15:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Keira il westy è fatto e finito verso i 2 anni e mezzo - 3!
Per il pelo hanno ragione gli altri a dire che forse dovresti farti strippare, quando perdiamo il pelo (noi che non lo perdiamo) significa che è maturo ed è da tirare giù.
Dì alla tata di spazzolarti tanto nel frattempo -
-
Inserito il: 09 Jan 2012 17:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9370
Data di Iscrizione: May 2009 -
in genere si ha l'altezza definitiva verso i 6/7 mesi, poi la struttura si irrobustisce e si finisce con l'avere l'aspetto definitivo verso i 2 anni,il pelo può anche "maturare" prima dei 2 anni, alcuni westie hanno il pelo ben duro e con un buon sottopelo già a 1 anno, dipende anche dalla stagione in cui siamo nati.
se il pelo sta invadendo la casa è utile usare oltre alla spazzola un pettine con due larghezze di denti, prima si usa il lato rado e poi quello fitto, andando anche nelle zone meno facili (sottocoda, ascelle, gola) ed eliminando eventuali bioccoli etc.
la spazzola non è sufficuìiente, serve per eliminare la terra o altro sporco ma il pettine lavora più in profondità. -
-
Inserito il: 09 Jan 2012 19:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
In effetti pure io sapevo che noi westy non perdiamo pelo..
-
-
Inserito il: 21 Jan 2012 17:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 47
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Posso chiedere quando bisogna fare il primo stripping? Io ho 4 mesi e la mia mamma mi spazzala ogni mattina e il pelo è bello ma sta diventato lungo. Grazie a chi mi risponde.
-
-
Inserito il: 22 Jan 2012 01:02
-
Utente Registrato
piccolo Albus... la tua mamma ha già adocchiato una brava toelettatrice??? sicuramente puoi iniziare con un leggero stripping o magari con una slanatura, che inizia a portar via il pelo da cucciolo... però il tuo pelo lo si deve vedere... e chi meglio della tua petteneuse personale????
-
Pagine: 1