-
Inserito il: 07 Jan 2012 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
ciao westiferi la mamy ha deciso di acquistare un trasportino per brevi viaggi in auto visto che ho problemi a stare fermo e sbavicchio fino a vomitare saliva e succhi gastrici, nella speranza che questo mi aiuti ad affrontare la mia ansia, chi ci da qualche consiglio e soprattutto chi conosce le misure giuste per noi..mamy vorrebbe prenderne uno rigido almeno così per forza dovrò stare fermissimo
-
-
Inserito il: 07 Jan 2012 15:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 36
Data di Iscrizione: May 2011 -
Ciao Rocky, la mia mamy si è fatta consigliare in un negozio specializzato, l'ha comperato in modo che vada bene anche quando sono grande. E' omologato anche per andare in aereo...boh non so ancora che cos'è...non ho occhio nelle misure quindi dopo la mamy controlla. Abbiamo visto sul sito nella sezione viaggiare che ci sono delle misure per fare in modo di poter viaggiare con i nostri tati...se lo usi solo per la macchina questo discorso non vale.
Io da sempre viaggio nel trasportino in auto...la mia mamy dice che è più sicuro...la tatina nel suo seggiolino ed io nel trasportino, anche perchè se sono libera sto fermissima ma dietro i piedi del guidatore.... -
-
Inserito il: 07 Jan 2012 16:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Ciao! da un mesetto ho dovuto cambiare trasportino perchè il precedente era troppo basso (tanto che quando viaggio in autostrada mi siedo ma dovevo stare chino durante tutto il tragitto) e anche un po' corto, quindi i miei tati mi han preso una misura in più..
Con l'Atlas40 mi trovo bene e lo uso come cuccia durante la notte -
-
Inserito il: 07 Jan 2012 16:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Nell'Atlas40 ci stiamo in 2 e nell'Holiday6 addirittura in 3!!!
-
-
Inserito il: 07 Jan 2012 17:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 61
L'ideale per noi westy sarebbe la misura 30. Una volta pare che in commercio esistesse l'Atlas 30, ma i miei tati, pur girando a lungo, non sono riusciti a reperirlo. Forse su Internet. Comunque, io poi ho risolto: in un negozio per animali, ho trovato un robusto trasportino di misura 30, non bello come l'Atlas, ma funzionale. Così viaggio comodissimo! Ovviamente, questo vale per gli spostamenti in auto, per quelli in aereo non so!
-
-
Inserito il: 07 Jan 2012 18:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Il migliore secondo noi è Atlas , noi abbiamo il 70 perchè siamo due. Per te il 40 dovrebbe andare bene!!
Per la macchina il trasportino è la cosa più saggia!! -
-
Inserito il: 07 Jan 2012 18:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Noi abbiamo 2 atlas 40 (siamo due westine)...ci piace viaggiare comode! Però tata ha comprato un cuscino piccolo da cuccia perchè quello che danno in dotazione con il trasportino è un pò sottile.
Poi abbiamo un altro trasportino atlas 100 (ci stiamo benissimo) che ha la possibilità di mettere un pannello intermedio per dividerlo in caso di necessità.
Gli atlas li usiamo nella macchina di papo
Per gli spostamenti in città tata usa la pettorina (antistrozzo in caso di incidente) con il leash per l'aggancio alla cintura di sicurezza.
Un lavoro caricare due westine ed un pupo sul suo seggiolino! -
-
Inserito il: 07 Jan 2012 18:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciaoooo!!=)
Io ne ho uno rigido in cui Ariel non ci sta più..
Quanto tempo hai Rocky? -
-
Inserito il: 07 Jan 2012 18:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Io ho sia quello rigido che quello morbido pieghevole, che è davvero comodo perchè si apre e chiude in un attimo ed è comodo da riporre.
Comunque considera che se lo prendi un pò più grandino ci stai più comodo.
-
-
Inserito il: 07 Jan 2012 19:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Dipende molto dalla tua stazza, il mio vecchio trasportino ci è stato consigliato dalla negoziante dopo averlo testato con un'altra pelosetta (sempre westy) adulta, io ero ancora un cucciolotto poco più di due mesi, ed in previsione della crescita lo avevamo preso pensando fosse quello definitivo. Il problema che dopo diversi mesi, son cresciuto, e i miei tati han visto che non ci viaggiavo comodo , e dopo aver incrociato per caso l'altra pelosetta (la tester) han capito il perchè! risulta essere molto più piccola di corporatura rispetto me ... e si son decisi di rendermi la vita più comoda prendendo la misura successiva..
Quindi prima di acquistare, provalo! -
-
Inserito il: 07 Jan 2012 21:16
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 4241
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Volevo solo dire che nelle stive degli aerei fa molto freddo
-
-
Inserito il: 07 Jan 2012 21:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ma qual è il modello Atlas?
Potreste mettere la foto? -
-
Inserito il: 07 Jan 2012 21:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
-
-
Inserito il: 07 Jan 2012 22:05
-
Utente Registrato
Grazie amichetto Mickyno!
Io ho il primo tipo che hai messo, lo uso per l'auto ma la mamy sta pensando che probabilmente è diventato piccolo.
Che dite, forse è meglio il secondo modello? -
-
Inserito il: 07 Jan 2012 22:14
-
Utente Registrato
io posseggo il primo e lo uso solo per l'aereo.... è piccolino.... ma se non voglio finire in stiva, mi devo stringere per un'oretta!!!!
-
-
Inserito il: 07 Jan 2012 22:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 78
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
Ariel, spero che tu non abbia mai provato la stiva dell'aereo....MAI un pelosetto nella stiva dell'aereo. Piuttosto niente volo. A mio parere non si può pensare di acquistare un trasportino che vada bene sia per auto che per aereo. Quello per auto che uso dovrebbe essere un Atlas 40( cm.60 x 40 x 40h.) ed è molto comodo...da subito mi hanno abituato al trasportino ed ora papy mi lascia la porticina aperta così quando voglio sgranchirmi un pò esco per qualche minuto ma poi rientro nel mio trasportino che è la mia tana. In aereo non sono ancora andato, ma Jim, il precedente westy di papy, si ed è sempre stato imbarcato in cabina. Ogni compagnia aerea ha regole diverse, c'è chi vuole il trasportino rigido (di misure molto più ridotte rispetto all' Atlas 40) e chi quello morbido...è un caos.Per questo motivo papy portava sia uno che l'altro ed al momento del ceck-in utilizzava quello che veniva richiesto( però bisogna essere in due per ovviare ai problemi del bagaglio a mano). E' successo che nel volo di andata abbiano chiesto quello rigido ed in quello di ritorno quello morbido(compagnie diverse) tanta per metterci in difficoltà. Quindi inizia ad acquistare un trasportino per auto "comodo" e se e quando servirà quello per aereo.
-
-
Inserito il: 07 Jan 2012 22:24
-
Utente Registrato
Beh, mamy sta pensando di cambiarlo perchè ha paura che non stia comoda!
-
-
Inserito il: 07 Jan 2012 22:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Citazione:
MAI un pelosetto nella stiva dell'aereo. Piuttosto niente volo.
Io in auto non sto nel trasportino, ma sul sedile posteriore con la pettorina agganciata alla cintura di sicurezza. C'è da dire che in auto non mi agito molto (tranne quando si arriva a destinazione!), non soffro il mal d'auto e durante i viaggi lunghi dormo alla grande!
Micky, io ho il trasportino come il primo che hai postato...Se mi capiterà di fare un viaggio in aereo allora magari sarà possibile riutilizzarlo (se ci entro ancora..). Io pensavo non fosse ammesso per i viaggi in aereo..ma come dice Mirtillo, ogni compagnia ha le sue regole, tanto per semplificare le cose!!
Bauu bye -
-
Inserito il: 07 Jan 2012 23:03
-
Utente Registrato
Benny... con alitalia devi stare sotto i 10 kg....
il trasportino è lungo 40 cm... io sono 37....
in qualche topic sui viaggi ci sono le misure richieste... la prima foto è un atlas 10.... -
-
Inserito il: 07 Jan 2012 23:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
ciao amici finalmente la mamy ha le idee più chiare io non credo di dover mai prendere l'aereo ma per il momento facciamo brevi viaggi in auto e il primo tipo nella foto a mamy sembra più pratico in quanto più piccolo. Io ho 2 anni e un po' ciccione quindi secondo voi qual'è tra i due il più indicato e come si posiziona all'interno dell'auto? si aggancia per sicurezza? perdonate la mamy è in fase ansiogena
-