-
Inserito il: 21 Feb 2009 16:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 29
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao a tutti amici... non capisco, c'é qualcosa che mi sfugge... i miei genitori mi sgridano perché abbaio ai cattivi che vogliono farci del male, vi sembra normale?? Viviamo in un appartamento al secondo piano che ha una parete piena di vetri da sopra a sotto come questo simbolo [ ed anche ai lati, tutto vetro.. io mi passo tutto il giorno da un lato all'altro sorvegliando che nessuno cerchi di scalare il muro, rompere il vetro ed entrare in casa oppure che voglia rubarci la macchina... puó succedere no? Appena qualcuno passa nella nostra via gliele canto 4 e guai a passare un altra volta (anche se i miei dicono che probabilmente neanche mi sentono da giú, ma io intanto gli urlo, a buon intenditore...).
Poi ci sono i miei vicini a 4 zampe (cani e gatti) che passano sotto casa solo per farmi invidia.. mi incazzo come una belva.
I miei genitori dicono che non gli piace questo mio atteggiamento e mi sgridano appena apro bocca.. ma non ci posso fare niente... a voi passa??? -
-
Inserito il: 23 Feb 2009 11:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 18
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
anche il mio cane sissi e' cosi'. abbaia di continuo e piu' la sgrido piu' si arrabbia.
Inoltre se qualcuno le e' antipatico cerca di morsicarlo alla caviglia.
Avete qualche soluzione per renderla un po' meno esaltata? -
-
Inserito il: 23 Feb 2009 12:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 29
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ah no! Io non ho mai morso nessuno.. solo abbaio a debita distanza... giá se il cagnone é vicino giro il culetto e me ne vado perché sono un fifone.. Adoro le persone ed a tutte chiedo una carezza, i bambini sono adorabili.
I miei mi sgridano con un bel NO... BASTA.. NON SI ABBAIA.. se continuo si avvicinano a me e minacciano di picchiarmi oppure mi danno qualche sculacciata ma se proprio sto furioso non mi frega niente e continuo alla fine mi prendono e mi chiudono nel corridoio fino a quando smetto di abbaiare -
-
Inserito il: 23 Feb 2009 18:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io si ..mi vergogno ..ma lo confesso ....pensavo di dover proteggere tata mia ......ed un morsetto alla caviglia se lo è beccato.
Il Poveretto non aveva male intensioni ma .........
Io sono .....iperprottetivo per tata e tato, cara sissi forse anche per te è la stessa cosa.
Io sono migliorato da quando i tati mi hanno portato a fare un corso di educazione di base e poi ogni settimana agility .........figurati che la mia istruttrice vuole che mi dedico con i tati alla pet teraphy......... i per i miei umani (che ripeto sono solo miei!!!) io rimango un "testone" e un "birbaccione".
Che direi Sissi ...il carattere è carattere ma dobbiamo controllarci.
Con simpatia Morfeo -
-
Inserito il: 23 Feb 2009 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 371
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao ragazzi,
ho già scritto a Morgana ma voglio dirlo anche a voi! Si, anche io ho l'ugola d'oro, proprio come tutti voi! Quando ero piccolo volevo comandare ebasta e se la mia padrona osava dire qualcosa...i miei decibel aumentavano! Così lei ha scoperto una brava e illuminata signora inglese che si chiama Jan Fennell che ha scritto un sacco di libri sull'educazione di noi cani. La signora ha anche un sito internet. La mia padrona ha messo in atto i consigli di Jan e ora è orgogliosa di me e dei miei progressi. Io mi sono rilassato e me la godo.
Auguro buono studio ai vostri padroni! -
-
Inserito il: 24 Feb 2009 10:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Oliver bello, potresti dare qualche dritta alla mia tata su questo metodo, magari qualche comando per farmi ubbidire, xchè sono discola e cocciuta.
Quale è il sito?
Quà la zampa Amico! -
-
Inserito il: 24 Feb 2009 21:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Da piccolo ho preso tante giornalate, perchè abbaiavo anche alla mia ombra. Ora in casa sono molto educato, se viene qualcuno, probabilmente anche un malintenzionato, faccio delle feste commoventi, ma quando vedo dal terrazzo un gatto o incontro un qualsiasi cane maschio, di qualsiasi taglia, meglio se grosso, che si permette di camminare nella mia zona e non abbaia prima lui, divento una belva assetata di sangue, con la bava alla bocca e tutti i denti di fuori!!! Però mi passa subito!
-
-
Inserito il: 25 Feb 2009 13:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 371
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Cara Zoe,
se la tua padrona digita semplicemente Jan Fennell sul motore di ricerca le verrà fuori di tutto e di più sulla simpatica signora inglese e anche un nuovo sito educareilcane che riprende il metodo della Fennell. Prova! -
-
Inserito il: 26 Feb 2009 13:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Anch'io mi scateno se vedo altri animali o persone strane. Il problema più grosso per i miei è che non permetto loro neanche di guardare la tv se ci sono immagini con animali: inizio a brontolare o ad abbaiare, finchè i miei mi sgridano e allora vado a farmi un giro nell'altra stanza per non vedere più la tv, ma se quando torno non hanno cambiato canale io ricomincio eh! A volte mi coprono con una coperta, perchè, non so come, ma vedo gli animali in tv anche quando dormo! Eheheh! Sono tremenda! Hanno provato ad insegnarmi ad abbaiare solo quando serve, ma io sono testarda e se per me c'è da abbaiare, si abbaia! Punto!
-
-
Inserito il: 26 Feb 2009 22:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 29
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Anch'io interagisco con la televisione.. a volte ci sono quei poveri cagnolini rinchiusi in quella scatola strana che abbaiano poveretti ed allora salto dal divano e li vado a cercare.. la cosa strana é che dietro della tv non ce nessuno... mah! dove si mettono???
ai cagnoni grandi gli abbaio finché sono lontani.. se fanno cenno di avvicinarsi, giro il culetto e me ne vado... non voglio fargli male...
ai cagnetti piccoli piccoli, che mi fanno pena, mi avvicino per strofinargli il nasino sul loro ma sempre sono nervosissimi e vogliono mordermi...
Le persone mi piacciono tutte finche sono sullo stesso marciapiede mio.. il mio problema é quando sono in casa e passano sotto la finestra... li odiooo! -
-
Inserito il: 27 Feb 2009 12:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
A me non piacciono tanto i bambini, perchè una volta uno mi si è avvicinato mentre mangiavo e siccome io sono morta di fame gli sono quasi saltata addosso! Da allora sono rimasta un po' diffidente.
Pure io, Fidel, faccio così con i cani grossi. Mamma mi prende in giro, perchè parto in quarta come fossi Godzilla, ma poi torno indietro di corsa con la coda tra le gambe... Sarà che magari da lontano sembrano piccoli, ma poi mi accorgo che sono fuori misura! -
-
Inserito il: 27 Feb 2009 13:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 29
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
eh eh eh puó essere... a volte io gli abbaio affinché non si avvicinino...
la mia mamy fin da piccolo mi ha abituato a non ringhiare quando mi si avvicina qualcuno mentre mangio.. quando avevo pochi mesi se qualcuno si avvicinava... che nervoso.. diventavo rigido rigido e ringhiavo senza togliere il muso dalla ciotola.. allora lei mi toglieva il cibo alla fine ho capito... adesso possono accarezzarmi quando mangio.. peró quando mi danno l'osso corro a nasconderlo e se ci sono amichetti mi metto nella cuccia finché non lo finisco tutto peró quando ho finito i miei amici se ne sono giá andati -
-
Inserito il: 01 Mar 2009 00:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Forse io sono troppo bonaccione, ma abbaio solo quando sento rumori incomprensibili, o se la mia mamma accende quel coso infernale che lei chiama aspirapolvere..Per il resto, quando incontro altri cagnolini,nemmeno mi chiedo di che sesso sono..voglio solo giocare!!!E se è un bipede che mi viene incontro, non vedo l'ora che mi accarezzi e mi ricopra di coccole..In realtà, mi piacerebbe giocare anche con quei quadrupedi con la coda lunga, silenziosi e sornioni, gatti mi sembra che li chiamino, ma loro scappano sempre, quando mi avvicino..Sono un bonaccione, lo so...
-
-
Inserito il: 05 Mar 2009 08:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ma siamo proprio fratelli gemelli Pincho! Pure io sono un bonaccione e abbaio solo quando sento rumori sospetti (sono un cane da guardia io, sai!) o vedo cose strane, tipo adesso di sono questi cosi gonfi e colorati che arrivano fino al soffitto e non so bene cosa siano... palloncini mi pare li chiamino! Bah, io non mi fido e così gli do un'abbaiatina ogni tanto per vedere se reagiscono.
Dell'aspirapolvere a dire il vero ho un po' paura e corro a nascondermi... Che coraggioso che sei tu!
E poi pure io se vedo altri cagnolini corro loro incontro perché voglio solo GIOCARE! Poi quando se ne vanno mi pianto lì nella speranza che tornino indietro e non mi sposto finché non scompaiono dall'orizzonte.
E la mia migliore amica è una gatta! Pensa che giochiamo a rincorrerci. Quando io mi stanco di inseguirla, e lei che mi tende gli agguati, la birbante!
Tutti dicono che ho un carattere adorabile e allora cerco di abbaiare solo quando è necessario...! -
-
Inserito il: 05 Mar 2009 10:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ma noi westie in generale mi sembra di capire amiamo i gatti! Io ne sono attratta tanto, quando mi avvicino cerco sempre di slenguazzarlipoi però se scappano è un divertimento partire all'inseguimento.
-
-
Inserito il: 06 Mar 2009 18:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io, di norma non abbaio molto in casa... solo quando devo andare a fare la pipì in giardino o la mia amica mi chiama e allora inizio, ma la mia mamma non mi ascolta aspetta che smetto e dopo 5 minuti mi apre. così ho capito.. abbaio solo se proprio mi scappa e non per ogni cosa... anche se l'aspirapolvere o il phon mi danno i nervi!!!
-
-
Inserito il: 07 Mar 2009 19:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io abbaio come un pazzo se solo immagino che fuori passi un gatto o un cane o se la mia vicina Olga (un bel esemplare di doberman)esce nel suo giardino. appena si apre la porta e posso uscire nel mio giardino abbaio come un pazzo e siccome non posso azzannare
lei azzanno i fiori e li strappo per la gioia di mamma che li pianta!!! ora però penso che sicuamente lei farà un girett nel sito di quella signora inglese per vedere se riesce a farmi essere un po più buonino! -
-
Inserito il: 17 Mar 2009 12:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao sono Dede,
anch'io abbaio molto soprattutto quando vedo persone con ombrelli zaini, borsoni , capelli.
Ringhio con la nipotina della mia padroncina, che adoro e che mi adora, l'ho anche morsicchiata un paio di volte e ringhio con al parchetto non voglio giorcare con nessuno perchè devo stare attaccata alla mia padrona.
Non mi importa delle sgridate o delle sberle.
Io vivo solo per lei e nessuno la deve toccare.
Cosa può fare??? -
-
Inserito il: 17 Mar 2009 14:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 471
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io invece da cucciolino non sapevo cosa significasse abbaiare,poi un bel giorno ho provato a fare un bau e di li ho capito che mi piace tanto abbaiare...
Abbaio al minimo rumore sospetto,alla cagnolina che sta di fronte casa quando i suoi padroni arrivano e lei fa le feste e io non voglio,voglio che le fanno anche a me ,abbaio ad un signore che porta il suo cane a fare i bisogni e non capisco se mi sta antipatico lui o il suo cane...
I cani grandi?ah si più sono grandi e più faccio lo spavaldo,punto le zampe posteriori per terra e la coda è dritta e trema all'estremità poi inizio a brontolare e ad abbaiare,la mia padrona quando faccio cosi mi tira e mi sgrida dicendomi che sono uno scemo perchè sono uno scricchiolo in confronto a loro e che se volessero possono farmi veramente male,ma io niente e niente è più forte di me se vedo un cane devo abbaiare perchè se lui è grande io mi sento un DINOSAURO
Per quanto riguarda la guardia io non sono proprio un cane da guardia anzi se venisse un malintenzionato in casa io sarei capace di fargli le feste,io faccio le feste a tutti per strada anche a chi non mi conosce e non mi guarda,io lo guardo e inizio a scondinzolare poi se mi corrisponde con le carezze sono il cane più felice del mondo.
Per esempio quando sono a Roma e la mia tata mi porta in metropolitana,li dò il meglio di me e inizio a fare conoscenza con tutte le persone che ci sono,li faccio lo show circense perchè mi piace essere notato
Scusate sono stato logorroico
-
-
Inserito il: 27 Mar 2009 11:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 15
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Quando incominciamo ad abbaiare noi...Un vero concerto!!!
Io, Paolino, sono piu' prevedibile ormai, quando attacca ad abbaiare la pupa, spesso lo fa per solidarietà, perchè sente me e si associa.
Quando io sono tranquillo, spesso procede in maniera autonoma e non si capisce perchè brontola...
Insomma, una vera peppia!
Mi sa che è piu' rompiscatole di me! -